Amsterdam

Una breve vacanza, nessun diario di parole, solo di immagini e fotografie. Queste non sono certo le migliori ma rappresentano ciò che ho potuto vedere, simboli di una città da ritrovare, un giorno.

Annunci

30 thoughts on “Amsterdam

  1. ohhh che bella! è una delle prossime mete che vorrò vedere, quando piccoletta cresce che sennò è un macello!
    dalle foto escono fuori tutti i profumi ed i colori della città!
    quindi comunque ti è piaciuta e la consiglieresti…?!

    Liked by 1 persona

    1. La consiglio sicuramente, anche se ammetto di aver conosciuto città che mi hanno colpito anche di più. Ma sono opinioni, ognuno ha i propri gusti. Amsterdam comunque merita almeno una visita, ha sempre qualcosa da offrire.

      Mi piace

        1. Certo, poi ci sono tanti fattori che entrano in gioco… tu hai la piccoletta, ma bisogna considerare il tempo, i soldi, i gusti, la disponibilità. Per me l’importante è viaggiare il più possibile e visitare posti sempre nuovi.

          Mi piace

        2. Si si! E tu hai visto tanti posti! Io un po meno… Ma conto di riuscire presto a visitarne! E il bello secondo me é entrare nei luoghi con tutte le scarpe e immergersi nella loro cultura!anche se è piu difficile!

          Mi piace

        3. Come dici tu è un discorso di opportunità, disponibilitâ, incastri… Ma davvero speriamo di riuscire a vivere i posti che riusciro a visitare… Se ci riusciró ovvio! Intanto mi vedo le tue foto piano piano!

          Mi piace

        4. Ne devo pubblicare ancora tante di foto qui sul blog, ho creato da poco questa sezione ma mi piace, perché non poteva non far parte del blog.
          Sono certo che di viaggi ne farete tanti, anche quando la piccola non sarà più piccola!

          Mi piace

        5. Piano piano ne caricherò un po’ (23 per ogni esperienza!) giusto per tenere traccia di me anche attraverso i viaggi che più mi rappresentano.
          Se vuoi parlare di te, devi parlare delle tue cose e i viaggi sono una componente importante della mia vita. Poi mi dirai che viaggi sogni tu… io ne ho tantissimi ancora!

          Mi piace

        6. Perche proprio 23? Sri uno molto preciso tu, ve? O meglio da quando ti ho scovato io che sei anche ale Enon solo topper, come hai detto tu!
          Beh si i viaggi e i modi di affrontarli e proprio le foto che sscattano fanno anche trasparire qualcosa di se! Ma tanti ne vorrei fare e alcuni pou vicini sono facili… Non vorrei ripetermi ma quello piu lontano è sempre quello dell’africa, ma non le mete turistiche…!

          Mi piace

        7. 23 è un numero che mi appartiene per tanti motivi. Dovendo scegliere tra migliaia di foto, ho pensato che ci avrei messo anni e così ho deciso di pubblicarne un numero limitato. E quale se non il 23? E’ più che sufficiente per dare un’idea e ricordarmi di cosa ho visto in ogni viaggio.
          Se parliamo di Africa poi, di foto ne ho milioni anche se quasi tutte legate al Burkina Faso, paese poverissimo che poco ha da offrire in termini di paesaggi. La gente però è eccezionale. Ti auguro di poter fare un’esperienza del genere un giorno.

          Mi piace

        8. Ah beh! Se é il tuo numero hai fatto bene! E poi il blog è anche un personale diario da risfogliare quando vogliamo! Si, ho anche visto la tua associazione! E saranno poverissimi di sicuro ma hanno una dignità…! Grazie della chiacchierata! Baci

          Liked by 1 persona

        9. L’associazione è la cosa a cui tengo di più. Se devo parlare di me, di viaggi o di quello che faccio lì, vince senza dubbio quest’ultimo. Avremo tempo!
          Grazie come sempre a te.

          Mi piace

    1. Io me la sono goduta poco e poi, non so perché, l’ho trovata sporca. Ci avevo anche scritto un articolo. Probabilmente devo averla visitata al termine di un qualche evento (scioperi? manifestazioni?) che ha impedito fosse pulita come sempre. Fuori dal comune lo è senza dubbio, avrò scattato decine e decine di foto solo alle facciate delle case!

      Mi piace

      1. Probabilmente sporca lo era anche allora, non ricordo. Sai com’è, col passare del tempo cambia anche la visione delle cose. A vent’anni, in viaggio con gli amici, si fa poco caso a tante sottigliezze e ci si porta dietro solo il piacevole ricordo.
        Mi piacerebbe rivederla oggi… ma sono curiosa del mondo e, per poter vedere il più possibile, difficilmente torno una seconda volta in posti già visti (Parigi a parte. Lo confesso ^_^ ).

        Liked by 1 persona

        1. La penso allo stesso modo, ci sono così tanti posti da vedere e facili da raggiungere ormai che raramente si ritorna anche in quelli che più ci sono piaciuti. Io li rifarei tutti i miei viaggi ma non basta una vita per vedere il mondo, meglio conoscere il più possibile…
          Non vado a Parigi da circa quindici anni, in effetti potrei fare un’eccezione!

          Liked by 1 persona

        2. Ecco, Londra è la città che mi è piaciuta di meno “Covent garden” a parte. Non ti so spiegare il perché. Così…sensazione a pelle ^_^
          Dai che allora aspetto il reportage di Londra 😉 Ci conto, eh!? Vediamo se riesci a farmela vedere con altri occhi.

          Liked by 1 persona

        3. Ma a Londra andrò solo di passaggio, una giornata. Però ne ho scritto in passato, è uno di quegli articoli che devo inserire tra gli “appunti di viaggio” qui sul blog.
          Ne ho un bel ricordo. Non direi che è bella ma indubbiamente conquista.

          Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...