E poi?

Mi vedo lì tra una trentina di anni, in quell’isoletta non lontana dalla città in cui sono nato. Una casetta piccola con un giardino intorno e un pezzetto di terreno a fare da orticello, con i pomodori, le carote e le banane. Voglio le banane nel mio orticello. La birra. Pochi soldi, lo stretto necessario per vivere. Una bicicletta. Un’amaca tra le due palme. Un piccolo gazebo. Un caminetto. Una piccola barca. I Pearl Jam. Il mare a due passi, il sole giallo, la luna per la notte, le stelle cadute.
E poi? La mia attrezzatura subacquea. Il mio peyote. Le mie foto. I miei libri. Il mio blog. La mia agendina. Le mie parole. I miei ricordi. Dovrei aver preso tutto.
E Lei? Felice e morta, almeno per me, da una trentina d’anni.
E lEi? Felice e basta. Dove e con chi non importa.
E loro? Nella città in cui sono nato.
E gli altri? Dove vogliono ad eccezione dell’isoletta.
E io? Barba lunga e capelli bianchi. Fisico asciutto e provato dal tempo. La pancetta. Le cicatrici fuori e dentro. Occhi profondi e tristi ma per niente spenti. Una grande cultura. Una bella vita alle spalle. Un romanzo che sta terminando. Un futuro che non mi interessa. Il caos. Un finale sorprendente. Ancora un sogno.
E la possibilità di cambiare una sola di tutte queste cose.

Annunci

35 pensieri riguardo “E poi?

  1. Cambiamo la pancetta? :)a parte gli scherzi, ci sarebbe da metterci la firma, da aspettare con ansia che passino sti 30 anni, per avere questo, così, anche l'orticello e il banano, che è bello il banano e poi l'odore allontana le zanzare, dicono. Però devi fare in modo che lEi sia con te. Altrimenti tutti i colori che hai dipinto diventano un po' più opachi.

    Mi piace

  2. un bel progetto davvero , mi viene naturale immaginarti così,con ancora un sogno e con gli occhi tristi e profondi ma per nulla spenti, sì sarà così … PS: probabilmente ancora in Cappadocia quest'autunno ,ti chiamo?…e sai, nemmeno io guardo mai la tv,per quello schifo che è… 

    Mi piace

  3. tu assomigli ai personaggi dei libri che leggo ultimamente. o, molto piu' probabilmente, continuo ad avere il mio solito problema – il libro esce dalle pagine e poi io ci vivo, per quelle poche ore, prima di cambiare libro.comunque, manca un aquilone al tuo sogno.

    Mi piace

  4. a me questo post piace. al femminile, potrei dire di averlo scritto io. barba a parte.in più le banane mi piacciono da sempre. i frutti, dico.ma un cane, no? io forse vorrei un cane. o un gatto. o tanti gatti.

    Mi piace

  5. ….Mi vuoi come vicina di isoletta? Così…giusto per due chiacchere ogni tanto, altrimenti si va fuori oltre la misura in cui già siamo…. poi, ognuno a casa propria…(e il peyote lo porto io…ti dirò…)…Non male…soprattutto  per quell'ancora un sogno….Akai

    Mi piace

  6. Sai quante volte mi capita di desiderare di viverla seduta stante una vita così? Tutte le volte che mi girano le balls e mando a a quel paese tutti quanti e recentemente forse sta capitando un pò spesso….Una cosa è certa… la casa sulla spiaggia non dovrà mancare….

    Mi piace

  7. ricordati un coltellino che serve sempre, per esempio a giocare con le cortecce e i legnetti che ti butta su il mare… farai delle cose bellissime quando ti siederai fuori nel tramonto … verranno da sè…buon fine settimana top

    Mi piace

  8. Non buttarti giù. Che avevo scritto nel mio blog? Ah sì, All i need to do is smile, tutto ciò che devi fare è sorridere, e andare avanti. Io, anche se la penso così, qualcosa mi rimane sempre (di rabbia). Alla fine li prendo come insegnamenti di vita, e osservo a mano a mano che il tempo passa, che cose simili non mi ricapitano più grazie a questi. Non fare altri incidenti stradali (ho letto qualche post).TheDreamerLove

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...