Mansilla de las Mulas – Villar de Mazarife

20 agosto 2011

Il 20 agosto in realtà non ho scritto, queste righe sono del 21. Ho fatto tardi dopo cena ed ero troppo stanco. Tra l’altro avevano spento tutto.

Sono partito benino ieri (il 20/08), seguendo per qualche chilometro una coppia che aveva la torcia. Con la luce arrivo quasi alla periferia di León. Prima colazione con un cornetto gigante. Mi raggiunge Gionata e facciamo strada insieme. Abbiamo più o meno lo stesso passo e chiaccheriamo con piacere. Ci sorpassa la ragazza francese del giorno prima. Fino a quel momento credevo si chiamasse Jonathan, invece è Gionata. Parliamo di tutto, dai problemi con la sua ragazza alle motivazioni del Cammino, dal suo credo al mio non credo. Il tempo passa e i chilometri pure. Piacevole. A León ci perdiamo, allontanandoci un paio di chilometri dalla cattedrale e dal Cammino. Ritrovata la strada, ci fermiamo su una panchina di fronte la cattedrale con la gente che ci guarda perplessa. La cattedrale è molto bella, la visitiamo per una mezz’oretta. Gionata prega.

Riprendiamo il Cammino e senza accorgercene facciamo qualcosa come 10 km. Quando ce ne rendiamo conto, psicologicamente è un sollievo. Prendiamo un percorso alternativo e, dopo una pausa… due pause, arriviamo a Villar de Mazarife. Albergue carino, chiaccheriamo con Giorgia ed Elisabetta, una delle due è carina. Al posto della cena in albergue preferiamo fare la spesa per preparare un’insalata. Ce ne pentiremo. Andando al supermercato incontro Marie, la fatina, è una bellissima sorpresa.

Dopo cena crollo senza scrivere sul diario.


⇐ Tappa precedente

⇒ Tappa successiva

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...