Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Frammenti di lei

Pubblicato il

Categoria:

Il titolo italiano (Peaces of her suonava molto meglio) potrebbe riguardare uno dei tanti post che scrivevo in questo blog quando parlavo di una lei non precisata e di tutto il resto, si tratta invece di una serie Netflix bruttarella e mal interpretata. A fregarmi è stata la prima puntata che pareva promettere fuoco e fiamme, salvo spegnersi quasi subito quando il succo della trama è venuto fuori in maniera abbastanza prevedibile. La caratterizzazione dei personaggi non risulta all’altezza e pesa man mano che si va avanti. La mamma protagonista sembra la copia sbiadita di Beatrix Kiddo di Kill Bill, il cattivo sembra la copia sputacchiata di Charles Manson, la figlia protagonista sembra stupida e basta. Insomma, non si tratta esattamente della famiglia Manson, soprattutto perché viene montata tutta una storia di paura e panico ingiustificati a seguito di un fatto sì grave ma non tale da giustificare il casino che ne viene fuori. Tanto brodo per nulla e numerosi buchi di sceneggiatura (il ricercato in cima alla lista dell’FBI per trent’anni che manco Pablo Escobar, l’incidente d’auto nel finale con lui che passava di lì per caso, la mamma che rispetto alla versione giovane non ha nemmeno un sopracciglio uguale, la ragazza con la memoria di un criceto che ricorda solo le cose utili alla sceneggiatura) rendono gli episodi un po’ ridicoli e privi di pathos. L’ultima puntata, che ha provato ad introdurre il colpo di scena ad effetto (già chiaro almeno quattro puntate prima), non fa altro che dare il colpo di grazia ad una serie di cui domani si ricorderà solo la ragazza con la memoria di un criceto.

Commenti

4 risposte a “Frammenti di lei”

  1. Avatar PindaricaMente

    È esattamente così come l’hai descritta tu. Ho continuato a vederla perché la prima puntata mi aveva incuriosito, ma non è niente di che. Se invece ti posso consigliare una serie che a me è piaciuta tanto e che, visti i tempi, andrebbe vista è Il racconto dell’ancella (su Amazon prime o Tim vision). È tratta da un libro di Margaret Atwood che è meraviglioso, ma la serie di più!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Guarda, ho il libro, il film e so che c’è pure la serie. Eppure non ho mai iniziato nessuno dei tre. Vorrei leggere il romanzo prima.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar PindaricaMente

        Io ho fatto il contrario, prima ho visto la serie e poi ho letto il libro. E sono contenta di aver fatto così perché il libro mi ha chiarito alcuni punti che nella serie non venivano affrontati se non marginalmente. La lettura del libro presuppone, a mio avviso, una conoscenza della storia distopica che è difficile da avere se non si è vista la serie.
        C’è anche il film?! Non lo sapevo, dove posso vederlo???

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Potrei fare come te, visto che il libro immagino sia più impegnativo. Aspetto un segno che me la faccia iniziare.
          Il film non so se si trova in qualche piattaforma, io l’avevo recuperato tramite il buon vecchio Emule (cioè l’ho scaricato)…

          Piace a 1 persona

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com