Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

L’uomo delle castagne

Pubblicato il

Categoria:

Miniserie danese, di soli sei episodi e di puro intrattenimento, che fa parte di quel filone di thriller nordici tratti da romanzi di successo in cui Netflix sguazza perché difficilmente deludono, anche se non aggiungono niente di nuovo al “già visto”. L’azione è ridotta al minimo ma la tensione è sempre alta, soprattutto per merito di una trama ben congegnata e con poche lacune. Una però, almeno per me, è grossa: l’assassino. Già dalla prima puntata il campo dei papabili colpevoli si restringe ad una manciata di individui, perché l’intero cast è povero di personaggi e si capisce che il killer è tra loro. Peccato che, quando il mistero viene svelato, ci si rende conto dell’assurdità della cosa, l’assassino non può essere chi è. Non avrebbe proprio potuto nascondersi tra la gente altrimenti, men che meno in Danimarca dove la precisione e l’attenzione sono di casa, vedi i Lego. Poi sarò io esagerato ma, dopo innumerevoli romanzi e serie del genere nel mio curriculum, i particolari sono diventati importanti, non mi aspetto che il castello crolli nel finale. E invece, cinque puntate divorate, la sesta mal digerita. Così anche L’uomo delle castagne finirà presto nel dimenticatoio.

Commenti

8 risposte a “L’uomo delle castagne”

  1. Avatar il barman del club

    concordo con tutto…

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Concordi sull’assassino? Mi fa piacere, non volevo apparire esagerato…

      "Mi piace"

  2. Avatar Evaporata

    Ho iniziato a vederlo per due volte e non sono riuscita a continuare, puzza subito di delusione per me.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      In realtà appassiona, anche se le serie nordiche sono un po’ lente. Va scemando nel finale. Se non la guardi comunque non ti perdi niente.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Evaporata

        Ecco…siccome ho rischiato di addormentarmi, vado oltre. 😉

        "Mi piace"

  3. Avatar PindaricaMente

    L’ho guardato in concomitanza con The fall, ambientato a Belfast, che ho preferito di gran lunga all’omino delle castagne. Si hai ragione, finirà presto nel dimenticatoio delle serie tv e non credo che ne sentirò la mancanza.🙄

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      The fall vorrei iniziarla, ne parlano molto bene. Il caldarrostaio non è male nel complesso (sarà che a me i thriller nordici piacciono) ma sono diventato troppo esigente ormai!

      "Mi piace"

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com