Riparto da zero

Non è affatto una prestazione da celebrare: la distanza percorsa è il minimo indispensabile per poter raccontare che sono andato a correre; calorie ne consumo di più quando stendo la biancheria; il tempo impiegato è lo stesso che mi serve per arrivare in auto dalla mia ragazza e forse sarebbe stato meglio utilizzarlo in questo modo; il passo è ridicolo, praticamente ho camminato. Eppure oggi è stato un buon giorno per rimettere le scarpette e ricominciare. Finiti ieri i Regionali di nuoto, con il padel fermo a tempo indeterminato, lo smart working confermato, la primavera in corso e l’ora legale alla porte, i presupposti per una corsetta in pausa pranzo c’erano tutti. Come ogni anno, essendo il nuoto la priorità, dedico al running solo i mesi caldi con il risultato di partecipare a qualche gara e stop. Come ogni anno, anche in questo 2021 pieno di incognite, riparto da zero (stavolta molto meno di zero) con l’obiettivo ambizioso di correre entro l’autunno una maratona, impresa che non ho ancora potuto realizzare. Come ogni anno, ad un certo punto, di solito a giugno, mi stufo di macinare chilometri a vuoto e mi lascio prendere dalle mille distrazioni che l’estate propone, immaginando un’improbabile pandemia mondiale capace di bloccarle e permettermi così di concentrarmi esclusivamente sulla maratona.

16 pensieri riguardo “Riparto da zero

    1. Beh, non è poco, lo scopo principale è appunto stare bene. Io non vorrei dire “ormai”, sembra che prima potessi farlo e adesso non più… non ci sono mai riuscito ma nemmeno mi sono impegnato troppo. Probabilmente non la correrò nemmeno quest’anno ma “ormai” sono abituato a illudermi!

      "Mi piace"

  1. Grande! Anche io ho iniziato da zero settimana scorsa. Non importa il risultato, importa essere tornati a correre. Io per non perdere motivazione mi iscrivo alle challenge mensili su Strava per vincere i badge 😂 magari potrebbe essere uno stratagemma per non far passare la voglia anche per te.
    PS: vorrei anche io correre una maratona entro questo autunno, chissà…

    Piace a 1 persona

    1. Fai benissimo, i piccoli obiettivi sono quelli che ci spronano a continuare per raggiungerne di più grandi. Le altre uscite che ho fatto sono andate molto meglio come passo. Non so se correrò una maratona ma l’obiettivo resta.

      "Mi piace"

Se vuoi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.