Non si tratta di un saggio di politica, è un libricino abbastanza breve diviso in capitoletti con pagine spesso di poche righe, costa poco anche se io l’ho scaricato da un sito pirata ed è scritto da Scanzi, personaggio che seguo perché è preparato, sa parlare e mai affronta tematiche che non conosce (ha pure dei difetti eh, nei suoi scritti vengono fuori spesso). Tutto ciò per dire che avevo motivi sufficienti per leggerlo, oltre al fatto che il cazzaro verde, quando viene sbeffeggiato, merita attenzione perché fa ridere più del solito. Alla fine infatti il libro questo è: una raccolta di articoli e trascrizioni di episodi (memorabile il discorso del Presidente del Consiglio all’apertura della crisi di governo ad agosto) in cui viene, giustamente, celebrata la ridicolaggine del politico in copertina, che non nomino per non sporcare il blog. Chi si aspettava un’analisi politica sarà rimasto deluso: del resto, se fosse stata una lettura impegnativa, non avrebbe venduto tanto.
Andrea Scanzi – Il cazzaro verde
Lo scaricherò moolto volentieri
"Mi piace""Mi piace"
Sì, fa ridere ma anche piangere se pensiamo a quanta gente vota quel personaggio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non me lo ricordare…
"Mi piace""Mi piace"
Davvero un bel titolo ed un personaggio che non finirà mai di stupire per quanto venga preso sul serio e per quanto ridicolo nella realtà. Ma come dice qualcuno: non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. Dunque ben vengano simili libri in grado di meterlo alla berlina.
"Mi piace""Mi piace"
E’ scaricabile gratuitamente?
A parte che se costa poco lo prendo di sicuro, perché si parla del peggior politico degli ultimi 20 anni (dopo Silvio, ovviamente).
"Mi piace""Mi piace"
Gratuitamente ma piratamente… Si merita una lettura anche solo per aver tenuto traccia di ciò che questo personaggio comico ha fatto, disfatto e detto nell’ultimo anno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti.
Un po’ come Travaglio con Silvio: libri da tenere agli atti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noi non dimentichiamo, tanti altri purtroppo sì.
"Mi piace"Piace a 1 persona
lo seguo pure io Scanzi. Pur non essendo molto simpatico adoro il suo sarcasmo, tanto più quando riguarda il cazzaro verde del Papeete.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La penso come te, non è simpatico e lo sa ma oltre al sarcasmo va detto che è molto preparato, più di tanti politici e giornalisti.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, auguri!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del suggerimento. Vedo che qui siamo tutti in sintonia. Vado a scaricarlo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui siamo per forza in sintonia, non potrebbe essere altrimenti 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona