Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Bisogna marcire

Pubblicato il

Non ho ancora tolto le sue foto dalla parete della stanza, ne è piena e non ho intenzione di dedicare energie preziose a cancellare tracce. La mia vita non cambierà per questo, devo ritenermi libero di muovermi come voglio in uno spazio solo mio. Eliminare i ricordi non serve, bisogna affrontarli e lasciarli andare. Anche perché togliere di mezzo ogni residuo di una storia così importante è quasi impossibile, qualche briciola verrebbe sempre fuori. Sono circondato da oggetti, luoghi e persone che hanno il potere di riportarmi indietro nel tempo e io invece devo andare avanti. Arriverà il momento di pensare alle foto. C’è un momento giusto per ogni cosa. Adesso è quello di marcire.

Ho dato tutto ciò che avevo per riprendermi la serenità di una volta, per riprendermi lei, La Più Bella Ragazza Di Tutti I Tempi. Mi sono spremuto e svuotato, non è bastato. L’amore tanto osannato da entrambi ha regalato solo dolore alla fine, nonostante attimi, contatti, sguardi di altissima intensità in cui avevo visto, sbagliando, una svolta. E’ che a volte la prepotenza e l’arroganza, nonché una certa ignoranza vincono, questo è il lato che più mi ha ferito: aver dovuto sopportare che la persona che più amassi non abbia avuto il coraggio di tendermi una mano, preferendo la via meno complicata. Non le è importato di restare senza un vero amore, non le importa di diventare una proprietà, non le è importato di cosa io abbia subito quando mi è stata tagliata la testa. Ha scelto così. E’ dura da accettare, io però avevo esaurito le risorse per sopravvivere in quel modo né ero in grado di imporle alcunché. Non potevo riprendermela, non lo avrei nemmeno voluto, doveva essere lei a compiere un passo e non lo ha fatto.

Sono stato male, ho pianto e versato lacrime amare, ho reagito ad una pressione insostenibile. Anche questo è stato parte della storia. Oggi è una fase superata e mi dà un po’ di sollievo guardare indietro e non pentirmi di una virgola di ciò che ho speso per lei. Ho avuto pensieri stupendi e compiuto azioni meravigliose di cui vado orgoglioso, peccato che non siano servite alla causa. Hanno dimostrato però chi sono stato. Il lieto fine che ho sognato non è mai arrivato. Eppure, se ho dovuto aspettare due anni in un limbo per condividere i momenti che io e lei abbiamo vissuto nemmeno troppi giorni fa, beh, ne è valsa la pena. Sono stato quasi felice, lei era tornata bellissima, prima che la luce si spegnesse.

E’ arrivata poi la rabbia come forma di reazione. Man mano che passano i giorni però anche i nervi si vanno placando. Perché l’amore è un gran bastardo e il mio è spietato a tal punto da sperare, con tutto il cuore, che lei possa essere davvero fiera e sorridente della vita che ha voluto. Certo, mi bolle il sangue, sale al cervello e me lo riempie fino a diventare paonazzo ma, stupidamente, riesco ad essere contento per lei, se questo è ciò che desidera.

E adesso? Non lo so. Devo marcire, credo, per lasciare alla terra i miei amabili resti e rinascere migliore di prima, migliore persino di quanto proprio lei mi aveva mi fatto diventare quando, anni fa, mi aveva trovato. Progetto e mi impegno in nuove attività, scoprendo passioni. Seguo le persone che mi vogliono stare accanto e faccio selezione con interesse e curiosità. Ci metto tanto cuore, ma non ho testa.

A tal proposito, a differenza di quanto può sembrare, i capelli che lei adorava li ho ancora e sono tanti, non li ho persi né me li sono strappati. Sono decisamente più bello dell’immagine che rappresento.

Commenti

28 risposte a “Bisogna marcire”

  1. Avatar diamanta

    Togli quelle caxxo di foto.
    Questo è il tempo, non domani. Non dopodomani.
    Se no, non marcisci.
    Quelle fanno da conservante

    (Si si lo so i consigli, i proponimenti, le cose te ne freghi, ma io dovevo dirtelo)

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Fossero le foto il problema. Dovrei cambiare casa e ci ho pure pensato. Verrà il momento.

      "Mi piace"

      1. Avatar diamanta

        Aiutati ad anticipare quel momento, togli le foto :*

        Piace a 1 persona

  2. Avatar Giuliana
    Giuliana

    mi sembra un bel discorso pacato, distante da acredine e vittimismo, sei gia’ a buon punto per intraprendere una nuova strada, te lo auguro

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Mi fa piacere che si noti, grazie.

      "Mi piace"

      1. Avatar Giuliana
        Giuliana

        👍

        "Mi piace"

  3. Avatar harahel13

    no, scusa, ma sei sicuro della frase:Sono decisamente più bello dell’immagine che rappresento??? scherzo 🙂

    Io le foto le toglierei però. Perchè quella del “le lascio lì perchè devo essere in grado di affrontare la cosa a testa alta” è una cazzata! A volte bisogna eliminare per andare avanti. Magari non bruciare solo togliere dalla vista e lasciarle in un cassetto ad impolverarsi. Poi arriverà il momento in cui aprirai il cassetto e non farà più male.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Non ho scritto esattamente quello. Ho detto che le toglierò ma che ora non voglio farmene un problema. Comunque lo farò.
      Ed è sicuro che sono più bello, tu lo sai!

      Piace a 1 persona

      1. Avatar harahel13

        Più che fartene, toglierlo ( il problema) . Ma tanto ognuno ha i suoi tempi.
        Io so che?😜

        Piace a 1 persona

  4. Avatar Kikkakonekka

    Io alla fine di due folli innamoramenti, le foto neppure volevo vederle. Ma non le ho gettate. Da qualche parte le conservo ancora e MDM (Mia Dolce Metà) non lo sa.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Le conserverei anche io come tutte le sue cose.

      Piace a 1 persona

  5. Avatar LogicaLineare

    Sì è vero sei “a buon punto” ma non ci sei ancora arrivato pero’!
    Traspare da quel che racconti e da come lo racconti , dai particolari detti tra le righe, dalla scelta di parole piuttosto che di altre .. dalle contraddizioni e anche dalle giustificazioni ..
    Quindi sì, sono d’accordo con chi dice: aiutati un pochino .. ce l’hai sempre e ancora nella testa, ti serve davvero doverla vedere appesa a un muro?
    Cambiare casa non serve a niente .. troveresti immancabilmente e irragionevolmente una sua foto anche lì.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Serve tempo per uscirne del tutto ed è chiaro che ci penso ancora, sono molto deluso. Cerco pace. Non voglio essere arrabbiato né triste. Le foto le toglierò.

      "Mi piace"

  6. Avatar Mari

    Li ricordo ancora i post it del buongiorno e della buonanotte lasciati in punti strategici della stanza in modo che fossero rispettivamente la prima e l’ultima cosa che potessi vedere; quelli lasciati in macchina per ricordarmi di fare benzina. Le foto, le lettere, tutto in bella vista per mesi.
    TOGLI TUTTO come se non fosse quello che avevo nel cuore il vero “problema”.
    E nel frattempo cercavo una nuova vita che non avesse a che fare con noi.
    Mi ci è voluto un po’ per marcire,ma per avere quello che ho adesso(ma anche per rivivere quell’Amore folle) rifarei tutto.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      L’amore resterà appeso da qualche parte e nessuno potrà toglierlo. Le foto sì, ho scritto che le toglierò, le conserverò sicuro che un giorno le guarderò con occhi diversi.

      "Mi piace"

  7. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Ciò che marcisce rigenera nuove microvite. Che poi crescono.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      È quello che spero…

      "Mi piace"

  8. Avatar cuoreruotante

    Non serve a nulla toglierle dal muro se poi restano nel cuore. È un peccato che lei abbia scelto altro, o forse una benedizione. Lo accetterai con il tempo, quando quelle foto, pur rimaste esposte, non le vedrai più.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Devo toglierle e lo farò. Poi chissà, un giorno potrei riattaccarne qualcuna come ricordo. Però non è normale che a casa mia abbia timore di alzare gli occhi verso una parete. Nel cuore lo spazio ci sarà sempre, bisogna solo ridimensionarlo.

      Piace a 2 people

      1. Avatar cuoreruotante

        Mi sembra un ottimo piano e tu hai l’intelligenza per portarlo a termine. Io te lo auguro con tutto il cuore.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Ho iniziato a toglierle.

          Piace a 1 persona

  9. Avatar maria cavallaro

    bravo, conservale magari per un po’ queste foto, ma toglile dalle pareti, io darei anche una tinteggiata di bianco, proprio per poter scrivere una storia nuova! Auguri!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Le ho tolte tutte improvvisamente e conservate in un cassetto.

      Piace a 2 people

  10. Avatar mariluf

    Non sei scemo se le auguri di essere felice.
    Stai andando avanti bene. Coraggio. Per quel che può valere, io tifo per te.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Glielo auguro davvero, anche se ha fatto scelte che mi fanno male. Me lo auguro anche io, di essere felice.

      "Mi piace"

  11. Avatar farovaleblog

    Ci sono arrivata tardi. Off with her head!
    Il Cappellaio sta assassinando il tempo e così il tempo rimane fermo all’ora del tè. Sono le 17.00.
    Io lo preferisco con un po’ di latte.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Non sono il Cappellaio Matto, eppure sono stato definito pazzo e questo mi ha fatto più male di quanto la Regina di Cuori ha chiesto di tagliarmi la testa. E’ successo esattamente quattro settimane fa, quando il tempo si è fermato. Nel Paese delle Meraviglie ero di troppo, non ci metterò più piede.

      "Mi piace"

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com