C’entrata

Annunci

24 thoughts on “C’entrata

        1. Sono stato in Tunisia qualche anno fa, visitando soprattutto il sud che è molto bello. L’anno scorso poi sono tornato a Tunisi, senza troppi allarmismi. Effettivamente però è una meta sconsigliata, oggi non credo che potrei andarci, anche se oggettivamente il pericolo è un po’ ovunque.

          Liked by 1 persona

        2. Ricordo che ad Hammamet tutti veneravano Craxi che lì aveva portato soldi e benessere. Poco importa che li avesse rubati. Non mi è nemmeno piaciuta tanto: in Tunisia cerchi storia e tradizione, non le ville e i giardini copiati dagli europei.

          Liked by 1 persona

  1. Direi proprio di sì! Consiglio vivamente, sono certa che te ne innamorerai!
    Poi c’è da dire che io sono molto di parte… per me tutta l’Andalusia merita un primo posto nella classifica di luoghi assolutamente da visitare. A cominciare da Granada.

    Liked by 1 persona

    1. Ne sono sicuro anche io. L’Andalusia è tra le prossime mete, l’ho messa in elenco pure nella to-do list qui sul blog. Siviglia, Granada, ma anche Cadice, Malaga, Cordova sono punti di partenza per un giro. Visti inoltre i costi accessibili, credo possa essere veramente la mia prossima meta estiva.

      Liked by 1 persona

  2. E’ bellissima la foto che hai fatto Alessandro, sono stata in Tunisia tante volte con i miei genitori quando ogni anno facevamo la crociera della ditta dove lavorava mio papa’, devo cercare una foto dove mi sono vestita con la fouta, è l’abito tradizionale, un drappo di stoffa finemente lavorato a mano che viene arrotolato lungo il corpo più volte, si ferma all’altezza delle braccia con delle spille dorate e alla vita c’e’ un altro drappo che serve da cintura e viene legato ben stretto. Erano comunque altri tempi, ero molto giovane, adesso non andrei piu’, peccato perche’ ci sono posti belli da vedere, un abbraccio, 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ci sono posti meravigliosi che si perdono e che oggi diventano difficili da raggiungere. Forse non andrai più a Tunisi ma non di certo perché – dici tu – non sei giovane! Comunque il fouta puoi indossarlo anche qui, eh.

      Mi piace

      1. Non vado in Tunisia perche’ con tutto quello che sta succedendo ho un po’ paura, il costume che ho indossato quel giorno lo avevo provato nel negozio ma poi non l’ho comprato, bacioni e buon weekend, 🙂

        Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...