Sospeso

Salire o scendere? La salita è più breve e faticosa, la discesa più lunga e agevole. Nel primo caso finisci prima ma con fatica, sudore e stress per sfruttare al meglio i mezzi a disposizione; nel secondo lo sforzo è minimo ma impieghi un tempo che sembra non finire mai. Il rischio è pressoché uguale: la corda che ti unisce a dove vieni e dove vai è la stessa, in salita o in discesa, se sbagli, cadi. Se cadi, ti fai male. Quindi, adesso, ciò che conta è non cadere.

Non potendo stare fermo, perché non vuoi mai stare fermo, puoi comunque scegliere un’altra via, perché c’è sempre un’altra via: quella orizzontale, che non è salita e non è discesa. E’ una nuova direzione, non prevista, eppure presente. Una seconda corda, quasi invisibile, ti permette di imboccarla ed è una strada breve e agevole. E il rischio? Rischia sempre chi si muove. Ma almeno non resta inutilmente sospeso.

Annunci

29 thoughts on “Sospeso

  1. Io ho sempre rischiato proprio per non restare sospesa, e devo dire che è sempre stata la scelta più gjusta, che ha portato evoluzione e felicità. 🙂 buttarsi, rischiare, seguire la passione, ma con intelligenza. Non è facile ma è possibile! Un abbraccio caro.

    Liked by 2 people

      1. Non sono mai andata via e non sono mai stata ferma, solo che al momento mi muovo in altri ambiti che richiedono la mia concentrazione. Spero comunque di trovare presto un po’ di tempo per scrivere e per leggervi di più perché mi manca. Ad ogni modo sai dove trovarmi e chiedere notizie 🙂
        Certo che anche tu però, mi distraggo un attimo e ti ritrovo a penzoloni sotto un ponte!! 😀

        Liked by 1 persona

        1. Mi fa piacere comunque che ti stia dedicando ad altro, vuol dire che ce n’era bisogno. L’importante è che in un modo o nell’altro ci ritroviamo. Adesso niente ponte, sono comodamente seduto in ufficio a lavorare. Purtroppo.

          Liked by 1 persona

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...