Troppa gente al mare…

Annunci

36 pensieri riguardo “Troppa gente al mare…

        1. Non ho mai vissuto molto il mare, per la mia famiglia l’estate è sempre stata in montagna… anche perchè il mare per noi raggiungibile è quello della Liguria, non il massimo, in fatto di gestione con bambini e di economia… è cara senza un senso e le spiagge libere praticamente non esistono… e non avendolo vissuto, viene da sé non avere confidenza 😉

          Liked by 1 persona

        2. Ti capisco, io d’altro canto conosco pochissimo la montagna. Per l’estate significa mare e nel meridione o in Sardegna, oltre ad esserci i posti più belli, i costi sono davvero alla portata di tutti.

          Mi piace

  1. Bellissimo posto! Sinceramente non ho notato le poche persone, ma i colori, la luce, la trasparenza dell acqua, la purezza della sabbia. Niente a che vedere con la montagna, almeno per me.l estate è mare!
    La confusione può infastidire, ma se pensiamo che il mare, la vacanza al mare anche di un solo giorno è appannaggio di tutti, per facilità e economia, e forse è l unica vacanza che molte famiglie italiane si possono permettere, magari diventiamo più magnanimo e quei pochi giorni a ridosso del ferragosto sopportiamo meglio le varie situazioni o scegliamo di stare al fresco condizionato di casa. Poi di bellissime calette quasi solitarie l Italia abbonda. Basta cercarle…..

    Liked by 1 persona

    1. La penso esattamente come te. Per me l’estate è mare. Viviamo in un Paese che offre tanti bei posti raggiungibili con poco sforzo e questo è anche uno dei motivi di tanta confusione. Ma, come dici, ci sono anche luoghi meno conosciuti, più spartani, che vale la pena di conoscere, fosse solo per trascorrerci una giornata.
      Qui a Portopalo mi sono stupito che non ci fosse quasi nessuno. Fortuna mia.

      Mi piace

      1. Non so se ci sei stato ad agosto perchè Portopalo è molto frequentato. Se sì, fortuna tua. Ma la fortuna, e ribadisco il concetto espresso prima velatamente, la fortuna è essere andato in una spiaggia così bella, confusione o meno. Il mare si può non amare, ma dire che si preferisce il laghetto o l’ansa zanzaresca di un fiume pur di evitare la folla…beh, peggio per loro, non sanno cosa si perdono!

        Liked by 1 persona

        1. Penso anche a gran parte dell’Adriatico, affollatissimo e con un mare tutt’altro che chiaro. A quel punto meglio il laghetto forse.
          A Portopalo sono stato tra luglio e agosto e ho trovato la spiaggia quasi deserta, fantastico. Poi so che quelle zone possono essere piene di gente, si vede che sono stato fortunato. Come dici, comunque non sarebbe stato un problema, può essere affollata la spiaggia ma quel mare dà spazio a tutti.

          Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...