Febbraio e il 23

Anche quell’anno Febbraio è stato bisestile. Un giorno in più non lo ha mai aiutato a diventare uguale agli altri, è sempre rimasto il mese peggiore. Nemmeno il carnevale ogni tanto e quell’inutile festa degli innamorati sono riusciti a dargli colore, il grigio continua a rappresentare la tonalità che indossa più spesso.

Febbraio guarda i mesi scorrere velocemente, malgrado siano più lunghi. Lo fa con un silenzio gelido e distaccato e un pizzico di invidia che lo tiene in attesa, lui che vorrebbe passare in fretta lasciando il segno. Tiene a mollo i piedi nudi, nell’acqua calda: le ultime giornate sono spoglie, umide e piovose ma meno fredde, rincorrono la primavera anche se è inverno pieno. Io sono proprio Febbraio.

E’ un bene che ci sia nato dentro, altrimenti lo avrei odiato. Così invece posso viverlo con un po’ di emozione e di colore, aspettando quel 23 che chiude un anno e ne apre un altro, stavolta più che mai.

 

Annunci

74 pensieri riguardo “Febbraio e il 23

        1. Ops… An sì, è vero, nel 2015 ci siamo “conosciuti” e non me li avevi fatti gli auguri… Ti mancano quelli per il 2016 e poi siamo apposto…. 😂😂😂

          Mi piace

      1. aahahah! ale me fai morì! ma tanto lo sappiamo che tu non leggi e non rispondi subito! per me è anche questo il tuo bello, sa! quando meno te lo aspetti arrivi tu a portare un pochino di colore! ecco, mo te l’ho detto! 😀

        Liked by 1 persona

        1. È che non sono proprio organizzato in testa. Scrivo quando mi va e vorrei rispondere subito ma c’è sempre qualcosa che mi distrae… Il che non è per forza un male!

          Mi piace

  1. Ma che dici! Vieni al sud e vedrai! Un febbraio con 24 gradi costanti, domenica le spiagge erano affollatissime!!! Non ci stiamo a capir più nulla, eh!
    Tantissimi auguri, buon compleanno 🙂
    Non esistono giorni grigi se dentro abbiamo il sole, piovesse anche tre mesi, non ce ne accorgeremmo quasi.

    Liked by 1 persona

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...