Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Scomparso

Pubblicato il

Categoria:

Avvolto nella nebbia, seduto su una panchina tra le tante disposte in circolo, mi chiedo quanto la mia presenza sia visibile nel giardino delle rose.

C’è un retroscena tragicomico che accompagna il mio incidente dei giorni scorsi. E’ una di quelle situazioni in cui niente va per il verso giusto ma in cui ogni tassello si incastra perfettamente agli altri per creare uno scenario impeccabile, nella sua negatività.

Sono lì sanguinante, disteso comodamente sull’asfalto, quando arrivano i soccorsi. Pure i bambini sanno che il ferito non deve essere spostato a seguito di un trauma e invece mi spostano e, oltre a slacciarmi il casco, mi tolgono pure la giacca, con il cellulare dentro, nella quale ero avvinghiato per proteggermi dal freddo. Se avessi avuto, che so, una lesione alla colonna vertebrale l’avrei lasciata per strada. La colonna vertebrale, intendo, e tutto quello che ci è attaccato intorno. Stavo andando in ufficio. Io non uso mai la Vespa durante la temibile stagione invernale – per me era inverno già da due mesi – ma non avevo l’auto che il giorno prima avevo dato al meccanico per alcune riparazioni. Ero quasi arrivato al lavoro quando mi sono prodigato in quelle acrobazie per aria e per terra e, tra botte, shock e giramenti, non è che avvertire i colleghi fosse stata esattamente la mia preoccupazione principale. E poi non ho saputo dove fossero le mie cose fino a tarda mattinata.

Al pronto soccorso, almeno due ore dopo, sono ancora immobilizzato sul lettino con un bel collare a bloccarmi pure il respiro. Capisco cosa provano i cani con quello elisabettiano per non leccarsi le ferite. Adesso sono ben cosciente ma non posso muovermi granché. Mi portano la mia roba: il casco, lo zaino con il PC e la giacca con il telefono che adagiano (leggasi “buttano”) tra le mie gambe. Gli infermieri ci sono ma non ci sono, nonostante il codice giallo evidentemente non faccio parte delle loro priorità. Allungo comunque un braccio e, dopo sforzi immani, riesco a trovare il telefono che, evviva, è spento. Credo sia guasto e chiedo di poter fare una telefonata, motivo per cui il personale si accorge improvvisamente di me e dà inizio alla festa: elettrocardiogramma, TAC, ecografie, medicazioni, operazioni che richiedono altre due orette. Tra una cosa e l’altra però, vedendo che il telefono non riporta nemmeno un graffio, penso che possa essere semplicemente scarico. Tolto il collare dopo la TAC, recupero il caricabatterie e, senza farmi notare (compito abbastanza facile dato l’ambiente e chi ci lavora), lo collego al macchinario di una vecchietta moribonda, un po’ di carica non le dovrebbe far male. Aspetto due minuti e telefono subito in ufficio, inconsapevole del finimondo che si era scatenato nel frattempo. In realtà in ufficio posso soltanto provare a telefonare, perché dentro il pronto soccorso non c’è campo. Resto quindi ancora disteso aspettando che il cellulare si risvegli un po’, il minimo per poter sgattaiolare fuori alla prima occasione e fare quella benedetta telefonata.

Quando ci riesco è già passata l’ora di pranzo, credo. Non ricordo bene, so che era tardi. Ho un infermiere alla calcagna che mi sta mordendo le caviglie per impormi, incazzatissimo, di rientrare. Accendo il telefono e una marea di notifiche se ne impossessa tipo poltergeist, facendolo vibrare e suonare per una decina di minuti. Sono oltre un centinaio tra SMS, avvisi Whatsapp, Facebook, e-mail, chiamate perse da ogni parte del mondo, piccioni viaggiatori morti di vecchiaia e tutti i canali social su cui ho un profilo. Trovo sul display amici che non sento da vent’anni e parenti che nemmeno sapevo fossero vivi, oltre a persone che avevo dimenticato di conoscere. Soprattutto trovo un messaggio dei miei genitori che a quell’ora avrebbero dovuto credermi al lavoro e che, fatalità, mi stavano cercando per un futile motivo. Senza chiaramente che gli rispondessi.

E’ successo che, ad un certo punto, non vedendomi arrivare e non avendo io preso né ferie né permessi, qualche collega si è domandato dove fossi finito. Mi ha telefonato e non mi ha trovato. Ha chiesto ad altri colleghi che a loro volta mi hanno chiamato. Inutilmente. Questi colleghi si sono rivolti ad i colleghi più intimi e i colleghi più intimi agli amici e gli amici a lei e lei ai miei genitori, i quali infine mi hanno cercato in ufficio per chiudere il cerchio nel nulla. Ero scomparso.

Un paio d’anni fa, un collega ci ha lasciato esattamente così. Abitava da solo come me e se n’è andato da questo mondo una mattina facendo colazione, senza che nessuno potesse rintracciarlo per oltre mezza giornata, salvo poi trovarlo privo di vita. Il panico in azienda è stato pertanto generato anche da un triste precedente. Ecco perché sono pure venuti a cercarmi a casa dove non c’erano né la macchina né la Vespa, lasciando supporre quindi che la mattina fossi uscito. Ma dov’ero?

Vanno persino dai carabinieri senza tuttavia poter far molto perché mi ero volatilizzato da troppo poco tempo. Memorabile – mi racconteranno dopo – la domanda di un appuntato: “non può essere che andato a fare una passeggiata?”. Le barzellette sui carabinieri…

Le ricerche si diramano ovunque, non solo in città. Mi cerca persino un’amica dal Brasile. Un amico scrive ad un mio contatto Facebook scambiandolo per una mia vecchia fiamma, omonima, e chiederle se avesse altri miei recapiti. Tramite il mio cognome arrivano e scrivono a parenti per i quali non sono mai esistito. Cercano tra gli amici di Mamma Africa, la mia associazione di volontariato. Chiamano il mio padrone di casa il quale, devo ancora capire perché, riferisce di un viaggio che mi stavo accingendo a fare. Vengono fuori le ipotesi più assurde, c’è chi pensa persino ad un rapimento. Davvero.

Lavorando io nelle telecomunicazioni si decide poi, tramite il capo dei capi, di rintracciare la cella del mio telefono, inconfondibilmente localizzata nei pressi del pronto soccorso. Riscontro che però non placa gli allarmi, anzi. Adesso sanno dove sono ma sanno come sono.

Alla fine comunque riesco a fare tre velocissime telefonate: ai miei, a lei e ad un collega, l’ultimo che ho trovato nell’elenco della chiamate. La mia voce, propagatasi come il verbo, tranquillizza relativamente i vari fronti. Tranne forse lei che, proprio mentre stiamo parlando, può udire le parole dell’infermiere mastino le quali, testualmente, dicono: “lei lo sa che ha delle lesioni epatiche e rischia di morire?“. Beh, non sono morto ma immagino che per un frangente sia morta lei per lo spavento. Delle lesioni in serata non vi era più traccia. Della giornata intera e delle sue vicissitudini spero di lasciare ogni traccia nella nebbia, presente perché non si può eliminarla, ma invisibile nel corpo e nella memoria.

Dalle avventure di quel giorno ho però imparato una lezione importante. Se mai dovessi vincere una grossa somma al SuperEnalotto (e dovrà essere proprio un miracolo visto che non ci ho mai giocato), tale da farmi decidere di sparire per cambiare vita, ecco, la prima cosa a cui devo pensare è prendere un permesso al lavoro.

Commenti

119 risposte a “Scomparso”

  1. Avatar Il Cuore di Beatrix

    Assolutamente si direi che un permesso è la cosa migliore! 🙂
    Battute a parte, spero che ti sei ristabilito al meglio, un abbraccio ❤

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Ho ancora solo un dito malconcio, il resto è ok. Non posso dire lo stesso della Vespa.

      "Mi piace"

      1. Avatar Il Cuore di Beatrix

        immagino ne so qualcosa….. :-/
        allora buona guarigione! 😉

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Anche tu? Spero non sia una cosa recente…
          Grazie, posso dirmi già guarito!

          "Mi piace"

          1. Avatar Il Cuore di Beatrix

            L’importante è che si può raccontare (su due gambe e senza gravi conseguenze) come abbiamo detto altrove, che sia la moto quella distrutta e
            che siamo usciti presto da quei posti dove c’è una sofferenza a tratti insopportabile !! 🙂 bacio 😉

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Hai ragione… Io tra l’altro ho la memoria cortissima, dimentico tutto in fretta. Aspetto solo di rivedere la Vespa nuova per mettere un punto.

              "Mi piace"

              1. Avatar Il Cuore di Beatrix

                Penso che sia un pregio che fa bene alla salute dimenticare in fretta 😀 dovrei prendere lezioni su questo !!!! a presto buonaserata

                Piace a 1 persona

                1. Avatar Topper Harley

                  Dipende dalle situazioni… Non è bello, per esempio, dimenticarsi delle persone che hai conosciuto il giorno prima e non salutarle perché non ti ricordi!

                  "Mi piace"

                  1. Avatar Il Cuore di Beatrix

                    dipende dalle persone…. XD no?

                    "Mi piace"

                    1. Avatar Topper Harley

                      Certo. Ma se te le trovi davanti insieme ad altri colleghi… beh, è una figuraccia.

                      "Mi piace"

                    2. Avatar Il Cuore di Beatrix

                      fai finta che non ci vedi bene oppure che so, dirama la notizia che hai vuoti della memoria a breve termine XD poi oh …. è …

                      Piace a 1 persona

                    3. Avatar Topper Harley

                      Dico già a tutti che ho la memoria corta. L’ho detto anche a te… tra due giorni non ti riconoscerò, abbi pietà.

                      "Mi piace"

                    4. Avatar Il Cuore di Beatrix

                      XD XD XD C I A O S O N O B E A T R I X del B L O G che P A RLA D I M A G L I A U N C I N E T T O ma anche pensieri e qualcosaltro
                      … (può essere che così …. se non ti sto troppo antipatica qualcosa ricorderai 😉 XD
                      favoloso abbi pietà XD !

                      Piace a 1 persona

                    5. Avatar Topper Harley

                      Me lo scrivo su un pezzo di carta da tenere sempre in tasca, così stiamo tranquilli!

                      Piace a 1 persona

  2. Avatar ysingrinus

    Accidenti. Però è commovente la preoccupazione dei colleghi!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Alcuni sono amici oltre che colleghi ed erano stati coinvolti direttamente nel triste precedente di cui parlavo. L’allarme sarebbe scattato comunque ma quei brutti ricordi hanno senza dubbio influenzato un po’ tutti.

      "Mi piace"

  3. Avatar famigliacomponibile

    Topper, ho letto tutto adesso, incidente e tua scomparsa! È andata benissimo, per fortuna. Che ansia nel leggere soprattutto il primo post, ho invece sorriso leggendo questo. Hai tante persone che ti vogliono bene e si preoccupano per te, è molto bello questo. 🙂 un abbraccio!

    Piace a 2 people

    1. Avatar Topper Harley

      Eh già, è andata bene, grazie. Scherzarci su è un modo per sdrammatizzare, ho cercato di farlo anche a voce quando, piano piano, ho potuto avvertire tutti.

      Piace a 1 persona

  4. Avatar Neda

    Anch’io ho letto tutto solo adesso e anche il post precedente.
    Innanzitutto ti auguro di rimetterti del tutto prestissimo e di non avere più alcun incidente.
    Nel mio paesello, una persona che tutti conoscevamo, 60 anni, è sparita per una settimana. Viveva da solo, ma aveva in paese parenti stretti ed amici. Non ricevendo risposta al telefono e nemmeno al citofono, poiché la sua auto era sempre parcheggiata in strada, alla fine hanno sfondato la porta e trovato la salma. E’ successo nel periodo delle vacanze, se si fosse dovuto recare al lavoro, forse lo avrebbero trovato prima.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Purtroppo se ne sentono tante di storie del genere e, al di là della tragica scoperta, l’aspetto più triste è la solitudine in cui questa gente viene a trovarsi. Niente di paragonabile a ciò che ho vissuto io, dopo due ore era già scattato l’allarme…
      Mi sono quasi ripreso del tutto, grazie.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Neda

        Buona giornata.

        "Mi piace"

      2. Avatar Neda

        Se ci rifletti bene, può succedere a chiunque, anche in casa propria: farsi male scendendo in cantina mentre in casa non c’è nessuno. Si potrebbe restare per ore senza alcun soccorso.
        Abbiamo la tecnologia che 50 anni fa non ci saremmo nemmeno immaginati eppure l’essere umano è più solo oggi che allora. Allora era raro vivere da soli, oggi è una conquista e anche una schiavitù.

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          E’ proprio così, anche i contesti sono numerosi, non credo si possa generalizzare. Vivere da soli è una conquista a vent’anni, a cinquanta è già un’altra cosa, un’altra vita. Quanto agli incidenti, possono capitare in qualsiasi momento e non è scontato che tanta tecnologia possa essere d’aiuto.

          Piace a 1 persona

  5. Avatar magicamente73
    magicamente73

    Quando vivevo sola, una mattina ho avuto un incidente in macchina. Nulla di che. Ma sono rimasta offline mezzagiornata. Si sono accorti i miei colleghi… e basta!
    Comunque tu come stai?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Se per “offline” intendi assente dal mondo social, beh, è una cosa triste… non so se è il tuo caso ma significherebbe che viviamo e siamo visibili solo lì. E’ un segno di quello che stiamo diventando, un profilo sui social. Se parli di reperibilità, cioè telefono spento, nessuna risposta da casa, è già diverso. Forse è una riflessione amara e sicuramente non riguarda te in prima persona ma ci sarebbe da riflettere su queste cose.
      Io mi sono quasi ripreso del tutto, non posso dire lo stesso della povera Vespa! Grazie per il pensiero.

      "Mi piace"

      1. Avatar magicamente73
        magicamente73

        Volevo dire telefono spento.
        Ma ho riflettuto molto sulla mia solitudine scelta

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Se ci rifletti, è una cosa assurda. Siamo così schiavi del cellulare, ma anche dei social, da non poterci permettere di staccare tutto per un giorno senza che qualcuno si allarmi.

          "Mi piace"

          1. Avatar magicamente73
            magicamente73

            Fa anche un po’paura..

            "Mi piace"

  6. Avatar Nuzk

    Beh, se hanno creato un tale giro mediatico vuol dire che sono in molti a tenere a te. E questo credo faccia piacere. Buona serata e buona guarigione

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      E’ che devo soldi ad un sacco di gente! Scherzo, ma sì, anche se ho trovato un po’ di ipocrisia in certi individui, in generale fa piacere.
      Sono quasi guarito, grazie.

      "Mi piace"

  7. Avatar Lady Nadia

    ahahah,raccontato cosi’ e’ uno spasso…immagino meno l’averlo vissuto. Tutto sommato sei stato moooolto fortunato dai! Si, se vinci dillo a me, ci penso io a sistemare tutte le faccende in cambio di una cospicua somma e…manterro’ il segreto. giuro!😊😊😊😊😊😊

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Dici che posso vincere senza giocare? Ci conto, affare fatto!
      Non è stata un’esperienza da voler rivivere ma almeno, dopo pochissimi giorni, ho potuto parlarne scherzandoci su. L’ironia non guasta mai, credo.

      Piace a 1 persona

  8. Avatar lamelasbacata

    Mamma mia che putiferio hai scatenato! Questo però significa che sei molto amato e tante persone tengono a te 🙂 un abbraccio

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Non è stata colpa mia, giuro! So che alcune delle persone coinvolte mi vogliono bene, altre sono state allarmate soprattutto dal precedente del collega di cui parlavo. Ma non voglio giudicare, anzi.
      Ricambio l’abbraccio.

      Piace a 1 persona

  9. Avatar Luce

    mi dispiace davvero molto per l’accaduto…quando si rischia di trovarsi in faccia alla morte..la prospettiva di ogni cosa..assume sapori inimmaginabili…piacere di conoscerti…ti seguiró..Luce

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Piacere mio. In faccia in realtà mi sono trovato… l’asfalto. Non saprò mai quanto sono stato vicino a lasciarci le penne, in questi casi ogni minimo aspetto dell’incidente è determinante. Voglio pensare di non aver rischiato poi così tanto. Alla fine è come dici tu, sono esperienze che cambiano certe prospettive, soprattutto per la preoccupazione che ho dato a chi mi vuole bene.
      Grazie e a presto.

      Piace a 1 persona

  10. Avatar tramedipensieri

    Dal post…direi che è tutto appost 😂

    (Chissà i tuoi genitori …)
    Un abbraccio
    .marta

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Diciamo di sì, il peggio è passato, anche se loro non mi diranno mai cosa hanno veramente provato.
      Un abbraccio a te.

      "Mi piace"

  11. Avatar sherazade

    Era meglio quando WP mi ti aveva nascosto…
    Mi prometto di leggere con calma.
    sherabuonanottebuongiornobuonetc..

    ps il mi piace sulla fiducia!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Per te quindi sono doppiamente scomparso!

      Piace a 1 persona

      1. Avatar sherazade

        Lo eri ! Adesso sei on attesta di attenta lettura!

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Sono come un libro impolverato sul comodino. Un libro di barzellette sceme, un po’ rovinato per giunta.

          "Mi piace"

          1. Avatar sherazade

            Ossignur che brutta idea ti sei fatto di me 😛 e di chi ti vuole bene…

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Io ho un sacco di libri di barzellette stupide sul comodino! Da Gino Bramieri a Totti…

              "Mi piace"

              1. Avatar sherazade

                Ma Totti si dice che dia ricavati in beneficenza! Bramieri era molto sottile. sottile ( non nel fisico)

                "Mi piace"

                1. Avatar Topper Harley

                  Infatti li ho anche io sul comodino…

                  "Mi piace"

  12. Avatar Piero

    Raccontati così, con questa ironia, smorza la concitazione di quei momenti. Ma deve essere stato terribile. Ristabilisciti presto, mi raccomando. Ciao, Piero 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Io non ho passato bei momenti ma, per altri motivi, anche chi mi cercava non se l’è passata meglio…
      Ora è tutto passato, mi sono quasi ristabilito. Grazie Piero.

      Piace a 1 persona

  13. Avatar Laura

    Alessandro mi hai fatto morire, 😀 pero’ e’ vero, se tutti ti pensano in un posto, nel tuo caso al lavoro, se non sei li’ succede un pandemonio, come ci hai raccontato, il fatto e’ che cosi’ facendo hanno fatto preoccupare i tuoi e la tua ragazza! E poi, per prendere un giorno di permesso o di mutua c’e’ tutto il giorno di tempo, o sbaglio, almeno quando lavoravo era cosi’! Un abbraccio grande, con tanto affetto, Laura!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      E’ come dici tu, ma ad alimentare il panico in ufficio credo sia stato soprattutto l’episodio spiacevole di quel mio collega. E poi il fatto che il telefono fosse spento e che non mi trovavo a casa. Insomma, una cosa ha tirato l’altra e tutte non portavano da nessuna parte…
      Un abbraccio a te, Laura!

      "Mi piace"

      1. Avatar Laura

        Bacioni, buona giornata, 🙂

        "Mi piace"

  14. Avatar Erik
    Erik

    La cosa più importante di tutte, felice di leggere che infondo stai bene… tra delirio e affetto… 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie. E’ la cosa più importante soprattutto per chi si è preoccupato, io posso anche scherzarci su adesso…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Erik
        Erik

        direi in ogni caso, anche per te… 🙂

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Beh, sì, ma senza fare lo spavaldo, a parte gli istanti dell’impatto, non ho mai temuto conseguenze. Ho sempre pensato che fosse tutto sotto controllo e che fosse andata bene nonostante tutto.

          Piace a 1 persona

          1. Avatar Erik
            Erik

            ciò non certifica il tuo stato di salute mentale e di conseguenza la bontà delle tue valutazioni…. 😛

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Eh eh, proprio oggi mi hanno chiesto se la botta mi avesse messo la testa a posto… ho risposto che purtroppo il casco (non) ha funzionato!

              Piace a 1 persona

              1. Avatar Erik
                Erik

                ottima risposta!!

                Piace a 1 persona

  15. Avatar kikkakonekka

    Ciao.
    Il racconto nel suo insieme sarebbe anche divertente, se non fosse che appunto si trattava di una esperienza vera e, appunto, dolorosa.
    Sono lieto che, tutto sommato, ti sia andata anche bene, perché abbiamo una esperienza familiare molto simile alla tua, finita purtroppo nel peggiore dei modi.
    In bocca al lupo!

    K!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Ora che è tutto a posto, dopo due settimane, posso anche riderci su. Ma sono cosa ho passato io e immagino cosa abbiano passato le persone che mi vogliono bene. Esperienza brutta e non saprò mai quanto vicina alla tragedia ma superata.
      Brutto leggere che nella tua famiglia non è stato così, non volevo sminuire il peso di certi eventi. L’ho fatto perché ha riguardato me in prima persona e perché, in fondo, l’ironia è sempre utile in queste circostanze.
      Sto molto molto meglio ora, grazie.

      Piace a 1 persona

  16. Avatar ilgattosyl

    i miei collaboratori devono assolutamente chiedermi il permesso per fare un incidente…mica possono farsi arrotare così quando vogliono loro…

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Come darti torto? Che poi, se sei troppo elastico, sono capaci di bloccare il traffico di una città per mezza giornata…

      "Mi piace"

      1. Avatar ilgattosyl

        di questo passo dove andremo a finire…

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Tutti sul GRA immagino…

          "Mi piace"

  17. Avatar diamanta

    Vuol dire che sei amato e in qualche modo considerato, altrimenti saresti passato nel silenzio.

    Nel male a volte troviamo piccoli doni come questo. E stato un pò come esser stato presente al proprio funerale (toccati intensamente per favore è solo una metafora), un pò come cantava jannacci, e vedere un pò l’effetto che fa’.

    Io son contenta che tu sia qua a scrivere.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      E’ andata come è andata, poteva andare peggio, poteva andare meglio, poteva non andare. Di certo mi ha fatto capire alcune cose e quali persone (oltre a quello di cui ero sicuro) si sono realmente preoccupate per me. Non penso sia stato uguale per tutti, così come non so quanto sia stato vicino al mio funerale. Mi piacerebbe esserci però, un giorno.
      Il piccolo dono resta ed è prezioso.

      Piace a 1 persona

  18. Avatar Principessa70

    ho sorriso perchè so che stai benino. strano che non abbiano avvisato loro. comunque è utile inserire nel documento un recapito di emergenza per gli operatori del soccorso e/o forze dell’ordine che provvedono, in caso, ad avvisare il referente indicato. si evitano lunghe ore d’angoscia. ciao e facci sapere come va la convalescenza.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Hai pienamente ragione. Nel mio zaino, quello con le cose preziose di cui parlavo, quei recapiti ci sono. Il fatto è che ero cosciente e, dopo i primi momenti di shock, ho creduto che avrei avuto tutto il tempo per avvertire. Non potevo sapere che, dato il precedente di quel mio collega, l’allarme fosse scattato così in fretta né sapevo che il mio cellulare fosse fuori uso. E’ stato un susseguirsi di circostanze sfavorevoli. Le persone più strette tra l’altro, in circostanze normali, credendomi in ufficio, non avrebbero saputo nulla se non, dopo, dalla mia voce. Così invece panico ha generato panico. Ora comunque è tutto passato e anche io sono quasi completamente guarito, grazie.

      "Mi piace"

      1. Avatar Principessa70

        l’importante è che tu sia qui a scriverne! un abbraccio

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Un abbraccio a te, grazie.

          "Mi piace"

  19. Avatar 321Clic

    Contenta di leggerti, vuol dire che stai bene!
    Tempo fa “perdemmo” anche noi un collega, il lunedì non si presentò al lavoro, i genitori lo cercarono qui… Era stato arrestato dopo una rissa in una trasferta di calcio.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Eh eh, quello è stato un “incidente” ben diverso. Spero comunque senza conseguenze gravi…

      PS: hai notato che il tuo blog è lentissimo? O succede solo a me?

      "Mi piace"

      1. Avatar 321Clic

        È stato un incidente risolto in breve tempo.
        Il mio blog a me risponde piuttosto velocemente, ma dici da PC o dal telefono?

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Da PC. Mi è successo qualche giorno fa e oggi pomeriggio. Commento in clessidra che non viene pubblicato.
          Il blog comunque scorre. Tu hai un dominio esterno?

          "Mi piace"

          1. Avatar 321Clic

            No il blog è su WP. Non so, magari c’è qualche problema col tema.

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Magari è un problema mio…
              Ti farò sapere.

              "Mi piace"

              1. Avatar 321Clic

                Ok grazie 🙂

                "Mi piace"

  20. Avatar mariluf

    Molto simpatico il resoconto…. Riprenditi presto completamente! Auguri! mf

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Ancora qualche giorno e sarò come nuovo! Grazie!

      "Mi piace"

  21. Avatar danavanni

    Italia, paese meraviglioso. Incidente d’auto, frontale a sessanta all’ora contro station wagon a settanta. Colpo di frusta, spina dorsale fratturata di qua e di là, infermiere che arriva e mi dice, SU SIGNORINA, CON CALMA, SALGA SULLA BARELLA, MA FACCIA ATTENZIONE ALLA SCHIENA.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Dai, non ci posso credere! E sei ancora tutta intera?

      Piace a 1 persona

      1. Avatar danavanni

        Grazie ad un cugino ortopedico e ad un noto neochirurgo abruzzese, sì.

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Meglio così, posso solo immaginare…

          "Mi piace"

  22. Avatar Mezzatazza

    Uh, auguri di buona guarigione accidenti!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie! Ormai è tutto alle spalle…

      Piace a 1 persona

  23. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Ora, a parte la battuta finale che ci sta tutta ;-), la cosa è maledettamente seria.
    Non ci vuole nulla a sparire e poi nel mondo del caos in cui viviamo.
    Un bacio, spero tu stia meglio.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Ma, sai, io invece mi sono convinto del contrario proprio dopo questa esperienza. Sparire davvero è pressoché impossibile. Certo, non mi riferisco ai casi di chi vive solo e non ha contatti con il mondo (e ce ne sono di persone così, purtroppo) per i quali potrebbe passare qualche giorno prima di un allarme. Penso che tra conoscenti, vicini di casa, colleghi, senza parlare di amici e parenti, l’allarme scatti entro qualche ora, ovunque ci si trovi. Poi sì, il caos esiste e il caso ci mette sempre del suo…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar fulvialuna1
        fulvialuna1

        Eppure ti dico che un collega di mio fratello è stato ritovato dopo due giorni in una clinica.
        Aveva perso la memoria e tutti i documenti, solo grazie alla segnalazione ospedaliera è stato rintracciato.

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          E’ un caso limite quello… che storie si sentono in giro! Sembrano sceneggiature da film…

          Piace a 1 persona

  24. Avatar el

    uh! sei vivo dunque?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Pare di sì ma non ci scommetterei…

      "Mi piace"

  25. Avatar ili6

    E adesso il minimo che puoi fare, dopo l’apprensione che hai scatenato a tutta quella moltitudine di gente, è offrire una birra a ognuno e brindare allo scampato pericolo. Poi riprendi la vespa rimessa a nuovo e la tieni ben chiusa nel garage sino a primavera inoltrata!
    Ancora benritrovato, ciao 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Lo farei volentieri, ma una birra per uno sarebbe mezzo stipendio! Comunque sì, sarebbe il minimo, soprattutto per chi si è reso disponibile anche nei giorni successivi, quando non potevo muovermi e avevo bisogno di aiuto.
      La Vespa ora è il mio cruccio principale perché i danni sono tali da superarne il valore per cui non so quanto mi risarcirà l’assicurazione.
      Spero vada tutto bene. A presto.
      E se sparisco di nuovo vienimi a tirare le orecchie!

      "Mi piace"

  26. Avatar alessialia

    Eh hai fatto una bella riflessione. Se uno vive solo puo anche sparire e poi…
    Per fortuna ci sono tante persone intorno… Deve essere stato proprio brutto x loro…
    Lo hai raccontato in modo simpatico e mi hai fatto sorridere viste anche le Non conseguenza. Anche noi a volte andiam in moto… Si deve stare attenti alle cretinate che fanNo gli altri prima che alle proprie gurda…

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Penso che l’ironia sia un’ottimo strumento per affrontare qualsiasi difficoltà. Sono contento di averne un po’, anche perché non avrei potuto superare e raccontare momenti perfino più tristi dell’incidente.
      Sparire davvero credo sia quasi impossibile ma al tempo stesso è un bene non averne bisogno. Certo, a meno di una vincita al Superenalotto…

      "Mi piace"

      1. Avatar alessialia

        eh beh! vincendo al superenalotto una bella sparizione tipo hudinì ci sta bene eh!
        si avere ironia e, soprattutto, autoironia secondome è vincente in qualsiasi ambito della vita!

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Al Superenalotto poi nemmeno gioco, difficile vincere così…

          "Mi piace"

          1. Avatar alessialia

            ah beh… neanche io gioco…
            si è sfranto il mio sogno di sparire allora!

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Restiamo qua che è meglio.

              "Mi piace"

              1. Avatar alessialia

                già gia! si sta bene qua dai! a che serve sparire?

                "Mi piace"

                1. Avatar Topper Harley

                  In effetti… Se non vuoi vedere qualcuno basta ignorarlo.

                  "Mi piace"

                  1. Avatar alessialia

                    mmmm….. mica sempre però… a volte qualcuno o qualcosa che esce dalla porta rientra dalla finestra… o magari una cosa piccolina che cerchi di ignorare, poi ti giri un secondo solo ed ecco che ti agguata, oppure qualsiasi cosa ti riporta in mente ciò che non vuoi pensare….
                    ma questa è un’altra storia!

                    Piace a 1 persona

                    1. Avatar Topper Harley

                      Quanti commenti mi sono perso! Ho dovuto rileggere la conversazione. Vabbè, io sono tornato, non so se dalla porta o dalla finestra…

                      "Mi piace"

                    2. Avatar alessialia

                      Ahaha! Beh si vede che avevi altro da fare! Meglio accussi!
                      Eh da dove sei entrato sei entrato, basta che sei tornato!
                      E poi questa é casa tua!
                      Ps l’ultimo tuo post è spettacoloso!

                      Piace a 1 persona

                    3. Avatar Topper Harley

                      E anche adesso ti rispondo con un ritardo enorme! Il bello è che avevo in mente di scrivere più spesso e di farmi un giro tra gli altri blog, invece sono tornato a sfruttare solo i momenti di pausa in ufficio…

                      "Mi piace"

                    4. Avatar alessialia

                      Beh ma ci sono tante cose da vivere… Quindi ti capisco benissimo e ripeto che deve essere un rilassamento e divertimento e Non deve diventare u n dovere!

                      Piace a 1 persona

                    5. Avatar Topper Harley

                      Questa è esattamente la mia filosofia…

                      Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Ehi, ci sei anche tu allora!

      "Mi piace"

  27. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Ciao!
    Come stai?
    Buona serata e un abbraccio.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Benone, grazie! A parte piccole cicatrici che ogni tanto me lo ricordano, direi che posso mettere l’incidente alle spalle. Anzi ho ripreso gli impegni, motivo per cui mi sono assentato da qui per qualche giorno.
      Un abbraccio a te.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar fulvialuna1
        fulvialuna1

        Bene! Sono contentissima per te.
        Doppio bacio 😀

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Triplo, con gli auguri!

          Piace a 1 persona

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com