Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Non chiudere gli occhi

Pubblicato il

Categoria:

Il problema non è la caduta. E non è l’atterraggio. Il problema è rialzarsi, dopo. Il che non è semplice se non si era preparati al volo.

Tu non eri pronto e ti sei preoccupato ancor prima di librarti nell’aere, quando hai capito che ti saresti fatto male. Sono frangenti, frazioni di secondo in cui l’istinto di sopravvivenza prende il comando e tutto il resto passa in secondo piano. Il corpo cerca di proteggersi salvando il salvabile, non c’è tempo per le altre cose, per gli oggetti privi di anima che, nel tuo caso, erano la Vespa e lo zaino con le agende, il PC, l’hard disk con la tua vita dentro. Privi di anima poi mica tanto: la Vespa era viva quanto te e le agendine con i tuoi pensieri, i documenti, le foto nell’hard disk… beh, quelli sono te. Non avresti sopportato di perderli in un banale incidente.

E’ successo tutto molto velocemente. Un attimo prima eri in sella per arrivare in ufficio, un attimo dopo ti ritrovavi spiaccicato sull’asfalto. L’asfalto, da terra, ha un odore ancora più invadente. Il volo sarà durato pochi secondi ma è stato entusiasmante, più pauroso di Oblivion. Certo, lo avresti evitato volentieri anche perché, più che un volo pulito e leggero, si è trattato di una sequenza di capitomboli in cui volteggi aerei si sono alternati a pesanti botte sul suolo. Ad ogni botta – saranno state tre o quattro – hai avuto la lucidità di pensare. “OK, ci sei, non chiudere gli occhi, resta sveglio… non chiudere gli occhi, sta finendo… non chiudere gli occhi…” e non li hai chiusi finché non ti ha costretto, momentaneamente, il sangue che avevi sulla faccia. Era un rubinetto, ci hai messo un po’ a capire da dove colasse. Non ricordi di aver visto così tanto sangue tuo in altre occasioni, tranne forse quando lo doni, anche se lì finisce in una sacca e non appare così rosso e lucido.

Terminato il volo, resti immobile, sei cosciente. E già questa ti sembra un’enorme conquista. Fai subito un check-up partendo dalla testa fino alla punta dei piedi e delle mani per capire, uno, dove fa male e, due… se ogni parte di te risponde ai comandi. Risponde tutto – ed ecco la seconda conquista – ma non risponde benissimo. I segnali sono confusi e, soprattutto, con l’adrenalina ancora in circolo, il dolore stenta ad arrivare. Poi arriva e grida, si fa sentire. La verifica dei danni ti dice che ginocchia e gomiti si stanno lamentando, il busto è quasi immacolato e così la testa, ancora avvolta dal casco. Le mani rispondono per ultime: la destra si muove timidamente, la sinistra piange, come nella politica italiana. Quest’ultimo segnale giunge contemporaneamente allo sguardo e lì ti rattristi, il sangue cola dalla faccia e cola dalla mano, le dita sembrano triturate. L’immagine ti fa quasi venire il vomito.

Nel complesso però stai bene e non chiudi gli occhi, anche se vorresti solo dormire restando disteso lì dove sei. C’è gente intorno a te che parla una lingua sconosciuta. Chiedi più volte dei fazzoletti, per il sangue, il muco e le lacrime, nessuno sembra capirti. Forse hai solo pensato di chiederli. Ti fanno domande e non comprendi, sei concentrato ad ascoltare il tuo corpo.

All’improvviso poi torni in te, nel mondo circostante. Ti affidi agli altri ma continui a non recepire, stavolta perché di segnali, domande, pensieri ne arrivano troppi, tutti insieme. Il più forte a questo punto riguarda la Vespa o quel che – sei certo – ne è rimasto. Ti volti e trovi un grosso rottame, con vetro, plastica e metallo sparsi un po’ ovunque. Ti rigiri subito, quella scena sconvolge il tuo umore più delle dita triturate. Controlli il resto: giacca e pantaloni strappati, scarpe strisciate. Ti tolgono il casco (ma i fondamenti del primo soccorso non insegnano il contrario?!) ed è graffiato anche quello, ti portano l’orologio che era finito a dieci metri di distanza. Lo zaino con il PC pensi si sia disintegrato, giorni dopo scoprirai con sollievo che non si è nemmeno sporcato. Che abbia manifestato anche lui un istinto di sopravvivenza? L’avevi detto che le tue cose hanno un’anima.

I ricordi rimasti raccontano di ambulanza, polizia, ospedale, medici e altri infortunati. Del trasporto in barella tra i corridoi con gli occhi che scorrono lungo il soffitto a pannelli bianco, come nei film, senza sapere dove ti trovi. Delle attese infinite senza potersi muovere. Degli infermieri che parlano di “giornata dei motorini” a causa di tutte quelle urgenze per incidenti su moto. Sei stato bravo, non hai mai chiuso gli occhi. Chi non guarda in faccia a nessuno di occhi non ne ha e aspettava solo che tu li chiudessi per fissarti e prendere i tuoi. Non ci è riuscita.

Commenti

119 risposte a “Non chiudere gli occhi”

  1. Avatar lamelasbacata

    solo un abbraccio silenzioso…….

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie, adesso sto bene comunque.

      "Mi piace"

  2. Avatar Piero

    In questi casi dicono sempre: “ciò che conta è poterla raccontare”. Un abbraccio. 🙂

    Piace a 2 people

    1. Avatar Topper Harley

      Proprio così e magari anche sorriderci su… Grazie del pensiero.

      Piace a 2 people

  3. Avatar ninjalaspia

    Ma che combini?! Sei stato bravo, bravissimo. E la mano?

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Non è stata colpa mia! Eh eh! La mano sta ricrescendo…

      "Mi piace"

      1. Avatar ninjalaspia

        Ora non farmi la lucertola! E non farmi preoccupare, valà. Se poi mi rubi il ruolo da malata coraggiosa, io che faccio? 😉
        Ti hanno operato?

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Ma no! E’ solo un racconto, non volevo fare la vittima né il malato. E poi non mi sono fatto niente che non guarisca con un po’ di cure e riposo. Tra l’altro sono già passati dieci giorni…

          "Mi piace"

          1. Avatar ninjalaspia

            Ok. M lascia stare le lucertole!
            comunque hai descritto perfettamente il mondo di sensazioni che si provano negli attimi del volo, nello sbalordimento di quando sei a terra e nei tragitti in lettiga. Bravo

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Non ho mai molestato le lucertole, nemmeno da bambino! Sì, mi andava di riportare quel che ricordo, prima che il tempo lo porti via. Un giorno potrò rileggerlo e raccontarlo ai nipoti!

              "Mi piace"

              1. Avatar ninjalaspia

                alcune esperienze son ricche di sensazioni che non dovrebbero esser dimenticate, in esse si intravede molta verità. Son contenta che ora tutto sia rientrato e…beh, sono animista anche io! Hai ragione, gli oggetti hanno una personalità e un’anima 😉
                Buona serata, Topper. Kiss

                Piace a 1 persona

                1. Avatar Topper Harley

                  Certe esperienze poi vanno riportate nei nostri diari, il blog alla fine è questo. E non è segreto, anzi fa piacere condividere.
                  Una bacione Ninja!

                  Piace a 1 persona

  4. Avatar intempestivoviandante

    Che dire… quoto Mela e Piero. E sei riuscito a scriverci un gran bel post, che dimostra una capacità di reazione notevole 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Si chiama cu… fortuna! Anche se non ci credo. Forse scriverne mi è servito a sdrammatizzare e poi ho voluto riportare quel che mi era rimasto prima che sparisse.

      "Mi piace"

  5. Avatar Anubi

    Si vede che la tua ora non era ancora giunta (e per fortuna!!) 🙂 complimenti,le tue parole mi hanno fatta vivere in prima persona l’accaduto :’)

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie! Poteva andare peggio ma, se non fosse successo, sarebbe stato ancora meglio! Spero che tu non l’abbia vissuto troppo in prima persona…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Anubi

        Una volta stavo per annegare,non so se vale.. comunque sono esperienze che fanno riflettere

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Eh eh, mica è una gara! Vale, certo. Se ti ha insegnato qualcosa, come immagino.

          Piace a 1 persona

          1. Avatar Anubi

            Che la vita è una linea sottilissima e per perderla basta anche un banale giochino al mare 🙂

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Sì, ma a perderla non ci teniamo mica! E questo (l’istinto di sopravvivenza) aiuta moltissimo in certe occasioni.

              Piace a 1 persona

              1. Avatar Anubi

                E meno male ci viene in aiuto!!

                "Mi piace"

                1. Avatar Topper Harley

                  E’ il nostro primo meccanismo di difesa dopo la paura, credo.

                  Piace a 1 persona

  6. Avatar Gigi Atene

    Senza fiato!!! Gran bel racconto… disavventura a parte ;-)… in bocca al lupo!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Crepi! Sto già molto meglio, tanto da poterlo raccontare con leggerezza…

      Piace a 1 persona

  7. Avatar indianalakota

    Purtroppo ne so qualcosa anch’io! Ma sono ancora qui 😊

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Tutto passato quindi? Possiamo riderci su…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar indianalakota

        Io ci rido sempre su, anche quando ho i dolori postumi che mi trascino dietro da anni! Ma sono ancora qui, più o meno tutta intera:)))

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Ai dolori postumi non avevo pensato e OK che sei tutta intera ma immagino il fastidio di doverci convivere…

          Piace a 1 persona

  8. Avatar DeathEndorphin

    E ora? tutto al suo posto??

    Sei stato bravissimo a non chiudere gli occhi.
    E i fazzoletti…ahò, la gente sottovaluta la loro importanza! =D

    Un abbraccio carissimo =)

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Io sono certo di averli chiesti un sacco di volte, poi mi hanno portato dei tovaglioli di carta da festa, credo. Erano verdi, colorati, che col sangue sono diventati persino più belli!
      E’ quasi tutto a posto, per alcune ferite ci vorrà tempo, però non fanno quasi più male…
      Grazie!

      "Mi piace"

  9. Avatar ziamafy

    Letto tutto d’un fiato,anzi no senza fiato!
    Un abbraccio… 🙂

    Piace a 1 persona

  10. Avatar cristinadellamore

    Preso da dietro o di fianco? Lei si è fatta duecento metri sulla schiena, una volta, colpa del giaccone cinese, e se l’è cavata con pantaloni distrutti e parecchia paura – e duemila euro di danni alla moto

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Sono stato appena toccato da uno che ha sterzato all’improvviso per non tamponare la macchina davanti. E’ bastato a farmi perdere l’equilibrio e volare, senza poter frenare.
      Posso immaginare quei duecento metri. Meglio così però, almeno scivoli sull’asfalto con gli abiti che ti proteggono. Certo, la paura non te la toglie nessuno.

      Piace a 1 persona

  11. Avatar ilgattosyl

    da quanto bene l’hai scritto sembrava una fiction o qualcosa accaduto a qualcun altro…cazzarola che spavento. Meno male che sei qui a raccontarlo ancora. Mi raccomando che chilometri di corsa ti aspettano…non appena ti riprendi. Take care…

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Lo spavento è passato presto. Già al pronto soccorso, a parte la mano e le ferite in viso, sentivo di stare bene. Passerà tutto senza lasciare segni.
      Sono fermo da dieci giorni (oltre che bloccato a casa), non immagini quanto vorrei tornare in piscina e a correre!

      "Mi piace"

      1. Avatar ilgattosyl
        1. Avatar Topper Harley

          Piano piano…

          "Mi piace"

  12. Avatar mariluf

    Bravo bravo bravo…. e hai un Angelo custode coi fiocchi! Auguri per la ripresa. mf

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Ormai sto davvero bene, a parte le escoriazioni, qualche livido e la mano che impiegherà un po’ a guarire completamente. Grazie.

      "Mi piace"

  13. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Il brivido del volo. Il dolore dell’impatto. Il sapore e l’odore del sangue…
    Accidenti, che bello leggerti 😉
    Quella Signora ci prova spesso, ma noi abbiamo bisogno di guardare ancora la luce, il sole…può chiudere i suoi occhi e aspettare.
    Rimettiti in forma al più presto.
    Ti abbraccio. Anzi ci aggiungo un bacio. Sei un dono prezioso lo voglio conservare bene 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Che carina che sei. Avrei preferito farti leggere altro, eh! Ma sono contento di poter condividere certe esperienze qui, con persone care.
      E’ stata una brutta botta, non so quanto davvero ho rischiato. Ora però devo riderci sopra, è importante anche questo.
      Sono già in forma… o quasi, sto davvero bene. Ti abbraccio.

      "Mi piace"

      1. Avatar fulvialuna1
        fulvialuna1

        Bene.
        E si una brutta esperienza, ma sono convinta che sei tosto, non solo fisicamente…
        prossimo post fammi leggere qualche esperienze per cui ridere a crepapelle 😉 Scherzo dai, la condivisione è bella. Sempre. Comunque.
        Buonanotte.

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Tosto sì, nel senso di testardo! In questi giorni di riposo forzato ho scritto un sacco di cose ma non sono riuscito a terminarne nemmeno una. Vedremo che verrà fuori…
          Buonanotte a te.

          Piace a 1 persona

  14. Avatar avvocatolo
    avvocatolo

    Harley… ma ma ma… è letteratura? No… è troppo vero per non esser vero. Terribile… (posso chiedere che mezzo era? )

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Sì, purtroppo è vero. Niente di terribile, dai. Sono già in via di guarigione. È stata un’auto, in autostrada, ha sterzato bruscamente mentre arrivavo per non tamponare la macchina che aveva davanti. Il contatto non è stato violento ma a velocità non ho potuto frenare e ho perso l’equilibrio…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar avvocatolo
        avvocatolo

        Da moticlista pluridecennale ne ho viste… e capisco molto bene quel che hai raccontato. Lo hai fatto molto molto bene. Bravo davvero

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Siamo in due allora. Ho avuto diverse moto e anche io ne ho viste tante. Ho avuto anche tanti incidenti, mai con colpa… È incredibile che nonostante tutto non mi sia rotto mai nemmeno un dito. Ora cammino solo con la Vespa ma non è bastato ad evitare di volare”…
          Ti ringrazio per i complimenti. Da te che sei uno scrittore serio fanno più piacere.

          Piace a 1 persona

    2. Avatar Topper Harley
      1. Avatar avvocatolo
        avvocatolo

        Piacere Alessandro! Io Massimo Della Penna… un tempo soffrivo ed ero solo Massimo della Pena 😂

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Ahahah! Ci siamo già presentati su FB, ti avevo chiesto se il tuo nome fosse reale…

          Piace a 1 persona

          1. Avatar avvocatolo
            avvocatolo

            Lo so 😁

            "Mi piace"

  15. Avatar avvocatolo
    avvocatolo

    Intendo quello con cui ti sei scontrato con la vespa

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Sì sì, era chiaro…

      "Mi piace"

  16. Avatar Laura

    Alessandro sono tanto contenta che sei qua a raccontarlo, ma che spavento, ti abbraccio caro, tante coccole, riprenditi presto 🙂

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Non mi parlare di coccole ché poi mi faccio viziare con qualche buon dolcetto di tuoi! Magari, direi!
      Sono contento anche io. Tutto sommato posso dire che davvero non mi è successo niente.
      Un abbraccio a te.

      "Mi piace"

  17. Avatar Volevolaprinz

    Ho sempre avuto il terrore delle due ruote..paura di farmi male vero,non che con la macchina non succeda, ma è un blocco psicologico il mio. Felice di leggerti!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Su due ruote sei “scoperto”, in equilibrio e in balia di qualsiasi evento, degli altri e del tempo. Non c’è dubbio che l’auto sia più sicura, anche se a fare la differenza è sempre la velocità. Alla velocità a cui andavo (60 km/h) in auto non sarebbe successo praticamente nulla.
      Sono felice anche io, grazie!

      Piace a 1 persona

  18. Avatar kikkakonekka

    Ciao.
    Un in bocca al lupo.
    Un incidente con capitombolo l’ho fatto anch’io esattamente 22 anni fa, un ricordo indelebile.
    Era anche una giornata speciale, stavo portando in segreteria la tesi di Laurea.
    Venni ricoverato all’ospedale, e per la tesi dovetti delegare mio fratello.

    K.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Già, sono ricordi importanti e in un certo senso anche preziosi. Sono esperienze che, se non insegnano, qualcosa lasciano. Tu ne ricordi una di oltre vent’anni fa. Io le ricordo quasi tutte, tra auto e moto ho avuto parecchi incidenti, tra l’altro praticamente mai con colpa… se esiste la sfortuna, da questo punto di vista sono un po’ sfortunato.
      Crepi il lupo e grazie per il pensiero.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar kikkakonekka

        Ti dirò… nel mio caso il ricordo è legato al fatto che stavo appunto consegnando il prezioso manoscritto.
        Comunque nessuna frattura ma sangue ovunque, parecchi ematomi, ed escoriazioni dolorose. Mi sono rimaste alcune cicatrici (polso, gomito, ginocchio).
        Ciao

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Anche quelle cicatrici ti ricordano cosa è successo ma è vero che dopo un po’ non ci si fa più caso. Io spero di mettermi tutto alle spalle il prima possibile.

          Piace a 1 persona

  19. Avatar diamanta

    Una sola parola MINCHIA!
    Anzi anche una frase “FELICE CHE GLI OCCHI LI HAI TENUTI APERTI”

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Eh eh, minchia! Parola che mi appartiene molto…

      Piace a 1 persona

    2. Avatar Topper Harley

      Ah, felice anche io, grazie!

      Piace a 1 persona

      1. Avatar diamanta

        credo più tu di me 😉

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Direi di sì…

          "Mi piace"

  20. Avatar Pendolante

    Che tu sia qui a scriverne tranquillizza, ma che spavento dev’essere stato

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Beh, sul momento mi sono spaventato parecchio. Più che altro, dopo che mi sono ripreso, ho pensato ai miei cari e a quanti pensieri gli avrei dato. Ma è passata presto, già il giorno dopo ho potuto tranquillizzare un po’ tutti e ora ne scrivo pure sorridendo.

      Piace a 1 persona

  21. Avatar Bloom2489

    Leggendo non ho pensato nemmeno per un attimo che fosse accaduto a te… C’è qualcosa nelle parole che va pure oltre la consapevolezza forse..
    Poi ho letto i commenti, allora.. Felice che tu stia bene 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Non so perché ho scritto in seconda persona. Forse era più facile, forse volevo sganciare da quell’esperienza. Ma cambia poco e comunque è tutto passato. Sto benone ora, grazie!

      Piace a 1 persona

  22. Avatar ehipenny

    Che tu sia qui a raccontarlo, e per giunta così bene, mi fa piacere! Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Sì, mi sono ripreso abbastanza bene. Tra qualche giorno spero di tornare più in forma di prima. Ricambio l’abbraccio.

      Piace a 1 persona

  23. Avatar sidilbradipo1

    Managgia! Che volo! Menomale che è andato tutto (quasi) bene 😛
    Leggendo il tuo vividissimo racconto m’è scorso un brivido lungo la schiena, perchè certe situazioni ricordano cert’altre situazioni accadute, a cascata.
    Ciao
    Sid

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Hai vissuto esperienze simili? Per me tra l’altro non era il primo grave incidente, ne ho avuti altri, una volta sono pure svenuto. Questo però è quello che mi ha fatto più male e tutto sommato non mi sono fatto quasi niente, cioè non avrò conseguenze…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar sidilbradipo1

        Tamponati a tutta velocità da una vecchia Ritmo scassata giudata da un marciosissimo drogoso! Ho fatto un volo sul portellone della Renault che ci precedeva, ovviamente sfondandolo, mano, braccio sinistro e piede destro kappa-o! Il pilota della povera Suzuki DR Big è volato prima addosso a una Golf ferma su corsia laterale strada, poi nel fosso sotto la moto, contusioni ma niente rotture: un miracolato! DR Big semi-distrutto 😦
        Ciao
        Sid

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Un incidente anni ’80 visti i veicoli coinvolti. Certo, il tuo volo deve essere stato bruttino ma anche l’altro… immagino una scena da film. Ora ne parliamo con leggerezza ma sappiamo bene entrambi cosa significhi un incidente con volo a seguire…

          Piace a 1 persona

          1. Avatar sidilbradipo1

            Luglio 1990. Caldo, ma l’aria, in volo, era frescolina 😀
            Ciao
            Sid

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Ah, ecco perché hai pensato bene di rinfrescarti, immagino che anche la sella scottasse…

              Piace a 1 persona

  24. Avatar gigifaggella

    Hai la buccia dura ragazzo…non era il tuo momento e sono contento che tu sia qui a raccontarlo… evidentemente hai ancora una missione da compiere…. 😉

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Diciamo che mi è andata bene! Non voglio pensare che il mio momento sia stato vicino, non lo so in realtà. So che poteva andare molto peggio e che sì, di missioni da compiere ne ho tantissime!

      Piace a 1 persona

      1. Avatar gigifaggella

        Mi viene in mente quella canzone di Dalla e De Gregori… “cosa sarà”, nella strofa in cui si chiedono cosa sarà che ti getta nel mare e ti viene a salvare… 😉

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Sarà quella cosa che inizia con la C e finisce in “…una”. Io non ci credo ma ne ho avuta.

          Piace a 1 persona

  25. Avatar danitrip77

    Anch’io sono convinta che gli oggetti abbiano un’anima… Felice, comunque, che sia andato tutto bene… 😊

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Sì, poteva andare molto peggio. Io non sono in realtà un animista, ma mi piace pensare che ci sia stata una qualche forza in me che abbia evitato alle mia cose di rompersi. Lo stesso istinto che ha spinto le braccia in avanti per proteggere la faccia… Sarà una stupidaggine, eppure è strano che giacca, pantalone, scarpe, casco e persino l’orologio abbiano strisciato sull’asfalto e lo zaino con le cose più importanti invece non abbia nemmeno un graffio, niente di niente…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar danitrip77

        Si vede che oltre al tuo istinto è entrato in gioco anche quello delle cose a te più importanti…. 😉😊

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Spero proprio di sì…

          Piace a 1 persona

  26. Avatar Scomparso | Topper Harley

    […] un retroscena tragicomico che accompagna il mio incidente dei giorni scorsi. E’ una di quelle situazioni in cui niente va per il verso giusto ma in […]

    "Mi piace"

  27. Avatar tramedipensieri

    Accipicchia mi hai fatto venir l’angoscia 😓
    Non t’azzardare più eh…

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Eh eh, ti assicuro che farò il possibile per evitarlo!

      "Mi piace"

  28. Avatar ili6

    Ecco dove eri sparito: tra i capitomboli!
    Lieta di leggere che ora va meglio e sei in ripresa, ma chissà che spavento! Già solo a leggere il tuo vissuto vien la pelle d’oca (poi tu lo hai anche scritto benissimo), ma ora cerca di dimenticare, dai, almeno un po’.
    🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Diciamo che ultimamente ho avuto una buona scusa per sparire, ma me ne devo inventare un’altra per i mesi scorsi! Non ho bisogno di dimenticare, anzi mi servirà per stare attento il doppio la prossima volta, anche se non è stata colpa mia. Adesso, a parte qualche piccola ferita, ho tutto comunque alle spalle. Grazie.

      "Mi piace"

  29. Avatar Dave Brick Pinza

    Vespa? E l’Harley? E’ salva in garage?
    Me lo sono perso questo post, prima o poi sulle due ruote succede, per questo le evito accuratamente…..

    E’ successo anche a me di ritrovarmi in versione horror, con mezzo viso insanguinato, che colava a fiotti. Un stupidissimo incidente in auto, senza cinture, e un buco sulla testa inferto dallo specchietto retrovisore.

    Botte ovunque, dalle ginocchia al torace, all’epoca gli airbags li montava solo la Mercedes, le Y10 non ce li avevano, e il parabrezza era molto più vicino al guidatore. E avevo pure una Ceres tenuta in mezzo alle gambe…….

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      La Harley non l’ho mai avuta, la Vespa è un cartoccio al momento, anche se forse il blocco motore è salvo. Tanti danni, spero di essere risarcito per lo meno per rimetterla a posto.
      Posso immaginare quella botta, deve essere successo molto tempo fa. Mi ricordo come erano le auto, ho un curriculum di tutto rispetto con gli incidenti! Anche a te comunque è andata bene, le Y10 sembravano di carta allora…

      Piace a 1 persona

  30. Avatar Dave Brick Pinza

    Speravo avessi almeno una 883 in garage…… ti pensavo un harleysta…. dimmi almeno che è una vespa del ’78….. 🙂

    Niente ABS, servosterzo, airbag. Cinture pretensionate una cippa ed erano anche un optional metterle (da allora le ho sempre indossate), scocca rinforzata una caxxo, barre laterali inesistenti. Generazioni vive per miracolo…. Tieni presente che era la versione turbo, 100 chili di macchina da 180 km/h…… una bara con le ruote….. 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Eh no, non sono nemmeno un fan delle Harley. Topper Harley è un personaggio, il protagonista di un film demenziale che è “Hot Shots!”.
      Ho avuto sempre moto sportive oltre a questa Vespa (una PX 150 del ’98) che alla fine è l’unica rimasta, molto più comoda e meno onerosa. Spero veramente di rimetterla a posto.
      So che intendi, ho guidato quel giocattolo! Io ho iniziato a guidare con una Ford Fiesta usata, vecchio modello, che già era di un altro pianeta rispetto a quelle macchine là. Una volta ho aperto la fiancata lato passeggero tipo scatoletta di tonno, fortunatamente non avevo nessuno accanto. Anche allora un tizio aveva sterzato senza guardare mentre arrivavo.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Dave Brick Pinza

        Hot Shot 2 è il mio film demenziale preferito dopo la Pallottola Spuntata 2 e mezzo…. 🙂

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Allora conoscevi già Topper Harley!

          Piace a 1 persona

          1. Avatar Dave Brick Pinza

            Li ho anche visti tutti e due al cinema…… ed entrambi incominciavano con un episodio di Mr.Bean quando ancora non era conosciuto in Italia. Come sono vecchio….. 🙂

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Macché vecchio! Me lo ricordo l’attore… conosco a memoria non solo quei due ma tutti i film di quel periodo, compresi “L’aereo più pazzo del mondo” e “Top secret”, visti decine di volte…

              "Mi piace"

              1. Avatar Dave Brick Pinza

                Anche l’aereo più pazzo del mondo l’ho visto al cinema….. dopo il catechismo…. so’ vecchio…. 🙂

                "Mi piace"

                1. Avatar Topper Harley

                  Ahah, al cinema in effetti non me lo ricordo…

                  "Mi piace"

  31. Avatar alessialia

    Ohhhhhhhh aleeeeeeeeee……..
    Nnaggia sto bradipo del cavolo nel telefono…. Beh leggerti adesso mi rassicura perche va tutto bene… Ma a leggerti mi sono vorticata dentro al tuo incidente…. L’odore dell’asfalto, non chiudere gli occhi, i tuoi oggetti che hanno un anima…
    Sai che mi piace troppo leggerti e chiacchierare con te, ma se te lo dico troppo poi tu mi cazzi… Perche? Bah!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie Ale! Rispondo solo ora perché mi trovo in uno di periodo strapieni, altro che telefono bradipo! Io non ti ho mai cazziato! Anzi sai bene quanto faccia piacere pure a me chiaccherare. L’incidente è ormai lontano, ho dimenticato l’odore dell’asfalto e non ci tengo a ritrovarlo…

      "Mi piace"

      1. Avatar alessialia

        ciao ale! beh se sono impegni belli o “normali” ma non fastidiosi, meglio così!
        eh non tenerci no a ritrovare l’odore dell’asfalto…
        vabbuò, ti credo che non mi hai cazziato, va!!!

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Del tutto normali! Proprio oggi volevo scrivere sul blog e fare un giro tra gli altri, vediamo se riesco. E no, mai cazziato!

          "Mi piace"

          1. Avatar alessialia

            peffetto allora! questo deve essere un piacere e non un dovere! buona giornata!

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Lo sarà sempre. Altrimenti non sarà proprio. A presto!

              Piace a 1 persona

  32. Avatar estikazzi

    Mi hai fatto venire i brividi, cavolo! Sequenza dopo sequenza, neanche in un film di tarantino , davvero spettacolare e il volo poi! Scriverlo da te poi, immagina se l’avesse scritto qualcun altro, su un quotidiano locale , due righe buttate li .
    Mio padre ci è finito, sul quotidiano , quattro righe buttate li. Non ricordo il nome del giornalista .
    Un abbraccio
    Mariagrazia

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Non sapevo di tuo padre, mi dispiace sinceramente. L’importante è che lo ricordino i suoi cari, non i giornali o i racconti di estranei. Sono sicuro che non verrà mai dimenticato.
      A me è andata bene e adesso è quasi tutto alle spalle. In ogni caso, magari fosse stato solo un racconto…

      "Mi piace"

  33. Avatar lajulz

    Caspita. Pensavo fosse una metafora poi ho letto i commenti…
    Mi sorge un banalissimo “guarisci presto!”
    E buon Natale!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Bentrovata, erano anni che non ti vedevo! Ma ho visto anche che non sei tornata a scrivere… peccato!
      Ormai l’incidente è alle spalle, mi è andata bene, grazie.
      Un abbraccio e auguri di buon anno.

      "Mi piace"

  34. Avatar estikazzi

    Mio padre ci è morto

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Sì, ho letto dopo. Posso solo immaginare il dolore.

      "Mi piace"

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com