Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Ogni maledetto lunedì

Pubblicato il

Il momento peggiore in genere è il lunedì mattina. E non perché è lunedì mattina, ricomincia la settimana, il lavoro, la routine. Ma perché il lunedì mattina di solito vai via.

Mi sveglio e non ho bisogno di allungare una mano sul letto per sapere che ci sei, ma la allungo lo stesso, per sfiorarti, stabilire un contatto e trasmetterti quello che provo attraverso impercettibili vibrazioni. Spesso lo faccio con la punta del dito, come Dio nella Creazione di Adamo, solo che tu non sei Adamo. Io invece sto da dio, almeno finché ti tocco, perché quelle stesse vibrazioni le ricevo da te. Quando dormi sembri ancora più bella, non sempre hai il viso così rilassato: la settimana, il lavoro, la routine provano ad appesantirti gli occhi e solo parzialmente ci riescono. Ciò nonostante non mi piaci di meno. Mai. Nel sonno che precede il lunedì ho tutto il tempo che voglio per tracciare ogni tuo lineamento, ogni sua sfumatura ed accorgermi persino di come sono stati i tuoi sogni. Questo finché posso, poi si spezza qualcosa, una corda che solo il fine settimana possiamo riannodare. In quel momento staccarsi è difficile come tuffarsi di testa ad occhi chiusi.

L’orologio mi suggerisce che è ora di alzarmi. Lo faccio cercando invano, nel letto che scricchiola, di dare leggerezza ai movimenti per non svegliarti. Ma lo so che sei sveglia. Prendo il latte, il cacao, la frutta e avvio il frullatore chiedendomi perché ancora non ne abbiano inventato uno silenzioso. Questo fa troppo rumore e io non voglio che ti rigiri sotto le lenzuola cercando pace, puoi dormire ancora e io ti invidio, vorrei essere lì. E ancora sotto la doccia, bagnato da quello che dovrebbe essere il mio elemento e che dovrebbe svegliarmi, mi viene voglia di scappare e raggiungerti a letto. Succede non solo sotto l’acqua ma pure dentro l’acqua, quando nuoto. In allenamento, certe volte, le vasche non finiscono mai. Cinque secondi di recupero tra una serie e l’altra sono ossigeno puro e in quel frangente quasi mi sfuggi. Devo guardare il cronometro, riprendere fiato, alimentare il cervello. Ho detto “quasi”. Perché con il cervello spento tu saresti comunque lì, dove non ti ho mai lasciato. I cinque secondi volano, riparto e nemmeno lo sforzo può dare fastidio a pensieri, ricordi e desideri, devo solo nuotare. Il mio elemento non è l’acqua, sei tu.

Torno in camera da letto per vestirmi. E’ buio, ogni tanto immagino che sia tu ad osservare me quando non posso vederti. Cerco di penetrare l’oscurità, non è facile, sei ben nascosta nell’angolino d’ombra in cui la luce non si azzarda ad arrivare. Una volta pronto, mi avvicino per darti un bacio. Sorrido quando apri le braccia all’improvviso, come una bambina, per accogliermi in una stretta e farmi tuo. Non me ne andrei mai. Resto abbracciato, seduto, a volte disteso. Respiro il tuo profumo, tutto quello che posso, senza alcun cronometro a dettar legge. Fossero anche cinque secondi, sarebbero interminabili. Pian piano mi allontano, devo. E’ il finale di una canzone che sfuma fino ad interrompersi, dove il silenzio diventa più rumoroso del frullatore mentre mi chiudo la porta alle spalle.

Questo ogni maledetto lunedì. Che è un giorno infinitamente migliore di tutti quelli in cui mi sveglio e non ci sei.

Commenti

124 risposte a “Ogni maledetto lunedì”

  1. Avatar Principessa70

    :-)…… oh beh buongiorno!!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Buongiorno a te… o buon pomeriggio! Arrivo tardi.

      "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Non sono poi così bello…

      "Mi piace"

      1. Avatar DeathEndorphin

        infatti era riferito al post XD

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Non c’era bisogno di specificare, tze!

          "Mi piace"

          1. Avatar DeathEndorphin

            io volevo specificare invece! XD

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Non trovo una faccetta che fa la pernacchia…

              "Mi piace"

  2. Avatar estikazzi

    maledetto! hai ripreso a scrivere dal tuo cuore come se avesse una penna e una mano per poterlo fare.
    Ti odio ma quando c’è da piangere io lo faccio

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Maledetti io e il lunedì! Perché mi odi? Se il mio cuore non prende carta e penna è perché sta bene, perché non ha più bisogno di scrivere qui come un tempo. Per la sua salute, tutto sommato è meglio così…

      "Mi piace"

  3. Avatar maria cavallaro

    un turbinio di sentimenti, di voglie, di malinconie che animano il mattino nel risveglio ai doveri della vita: Che doloreeeeee!!!! ben scritto, credibile anche se non fosse vero. Ciao!!!!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Wow, grazie! Certo che è vero, perché credi che non lo sia?
      Dolore sì, forse, ma è leggero e passeggero. Nel weekend recuperiamo tutto il tempo perduto… fino al lunedì successivo!

      Piace a 1 persona

      1. Avatar maria cavallaro

        “vero” intendevo non reale, ma piuttosto invenzione letteraria scritta cosi bene da sembrare vera!

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Grazie di nuovo. Non sono così bravo ad inventare… tutto quello che scrivo in qualche modo viene da ciò che vivo. Questo è uno degli esempi più pertinenti!

          Piace a 1 persona

  4. Avatar indianalakota

    Davvero struggente!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Non era mia intenzione scrivere qualcosa di struggente. Ho scritto quello che vivo ogni lunedì, ben consapevole che nonostante tutto vivo una situazione bellissima.

      Piace a 1 persona

  5. Avatar diamanta

    Se esisti tu… ne esitono aitri come te… ho speranza
    (un pezzo intinto nello stesso luogo da dove si è staccato quel frammento che ora ti vive nell’occhio)

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Principessa70
      1. Avatar diamanta

        Si nascondono bene… mi sa 😛

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Seeee… E se fossi tu a nasconderti?

          Piace a 1 persona

          1. Avatar diamanta

            Più aperta e palese di me?
            Perchè tu non mi hai conosciuta dal vero, ma chi (blogger) lo ha fatto, ha potuto vedere/capire che come sono qua sono fuori. Nessuna diversità.

            Io non mi nascondo, certo a volte ho paura è vero, ma son sotto la luce (che non è un lampione… poi pensano faccia un’altro mestiere 😛 ).

            A onor del verpo, dicono che son esigente e non mi accontento, ma puoi accontentarti di qualcosa di mneno dell’amore? 🙂

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Sono sicuro che sei come ti vedo qua e non volevo dire che è colpa tua se “quelli come me” non ti trovano. E’ che le combinazioni e i fattori in gioco sono tanti e aumentano col crescere della posta. Più casino c’è e più è difficile trovare quello che cerchiamo…
              Accontentarsi mai!

              Piace a 1 persona

    2. Avatar Topper Harley

      Ce ne sono milioni di altri come me ma non di altre come lei. Sta qui la differenza. Non sono io, sei tu. Sei tu speciale come lei è per me e da qualche parte c’è senza dubbio qualcuno che lo pensa o lo deve scoprire.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar diamanta

        No, non ci sono milioni di altri come te. Credimi.

        Ma le tue parole hanno comunque il calore di una cioccolata calda con panna
        (la mia parte cinica non è così convinta del tuo discorso finale, ma è contenta anche lei di questa pausa al cioccolato)

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Centinaia di migliaia? La tua parte cinica a volte dovrebbe essere soppressa da quella ottimistica. Ottimistica e razionale.
          Offro io…

          Piace a 1 persona

  6. Avatar chiaralorenzetti

    Talvolta penso che l’amore sia solo nelle parole scritte…

    "Mi piace"

    1. Avatar Principessa70

      no l’amore è nella realtà, altrimenti non ci sarebbero parole così ben scritte

      Piace a 2 people

      1. Avatar Topper Harley

        Non voglio filosofeggiare ma l’amore è dove vogliamo che sia. Anche in nessun posto, in un pensiero o un ricordo. Le parole ne sono una parte, una dimostrazione.

        "Mi piace"

    2. Avatar Topper Harley

      Non ho afferrato… intendi “solo” nelle parole scritte?

      "Mi piace"

      1. Avatar chiaralorenzetti

        Sì, è così bello quello che scrivi che non pare vero. Bisogna concentrarsi molto, ma tanto, davvero, per trovarlo anche nella vita quotidiana. Pare più un affare da scrittori e poeti.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Purtroppo non sono né l’uno né altro e non voglio mettermi su un pulpito a sbandierare parole al vento. Ho scritto un articolo come si scrive una lettera personale, un messaggio o un semplice post-it per trasmettere un sentimento. Io so cosa ho detto, lo sa anche lei, è questo che conta.

          Piace a 2 people

          1. Avatar chiaralorenzetti

            Le parole non le hai sbandierate al vento, ma le hai disperse come semi, piccoli, forti, vigorosi e quei semi sono ovunque, e fanno bene, lo sai. E non solo a te e a lei, ma a tutti coloro che passando di qua, ti leggeranno.

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Grazie Chiara. Ho scritto da qualche parte che, prima di pubblicare, mi sono chiesto se disabilitare commenti e like perché è una cosa personale, come non ne scrivevo da tempo, che non ero sicuro di voler condividere così apertamente. Ma per quello che rappresenta per me il blog, dovevo scriverlo qui e spero di farlo ancora. Ciò non toglie che non lo faccia anche nel privato.
              Se poi qualcuno ci trova qualcosa di positivo, per quanto poco concreto possa sembrare, a me fa piacere.

              Piace a 1 persona

              1. Avatar chiaralorenzetti

                Raramente anch’io scrivo cose personali e in quelle situazioni tolgo i mi piace e i commenti, però sento di doverlo scrivere qui: sarà una malattia da blogger 😉
                Buona serata

                Piace a 1 persona

                1. Avatar Topper Harley

                  E’ che noi siamo il nostro blog e ogni tanto è giusto fissare un pezzetto della nostra storia tra queste pagine. Alla fine pubblico e rendo pubblico quello che decido io.
                  Che siamo malati nessun dubbio!

                  Piace a 1 persona

  7. Avatar Chiara

    Bello… Siete due persone fortunate

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Io senza dubbio più di lei e, giuro, non lo dico per circostanza o per apparire…
      Grazie.

      Piace a 1 persona

  8. Avatar kikkakonekka

    Il mio risveglio è diverso.
    La radiosveglia fa le veci del gallo e canta alle 6:20, anche se spesso sono già sveglio.
    MDM (Mia Dolce Metà) si sveglia alla stessa ora, ma camminiamo come due zombie ognuno verso il proprio bagno, per poi reincontrarci al tavolo della colazione, con il gatto che ci gira intorno.
    Diciamo così: “poche vibrazioni e pochi bacetti”
    Ciao

    K.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Ahah, mi hai fatto sorridere. Vibrazioni e bacetti sono contorno. Essere zombie insieme è qualcosa probabilmente di più forte… che va oltre la vita!

      Piace a 1 persona

  9. Avatar lamelasbacata

    Vista alla rovescia è la mia vita…..non ci si abitua mai alle partenze ed è sempre bello e troppo breve tornare 🙂

    Piace a 2 people

    1. Avatar Topper Harley

      Alla rovescia, in che senso? Comunque è così, non ci si abitua mai e forse proprio per questo è più bello ritrovarsi.

      "Mi piace"

      1. Avatar lamelasbacata

        Alla rovescia nel senso che sono io che parto il lunedì mattino e torno a casa il sabato 🙂

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Capito. Di fatto è uguale, abbiamo la settimana e abbiamo il fine settimana…

          "Mi piace"

  10. Avatar giuliacalli

    LA meraviglia dello svegliarsi insieme…

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      E la tristezza del lasciarsi poco dopo…

      Piace a 1 persona

  11. Avatar Claire

    … e io piango … con quella sensazione lì che urla nel cuore. Ma è così bello invece tornare …

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Perché piangi? Se c’è la certezza del ritorno, la malinconia passa in fretta…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Claire

        Oh sì, ma passa e si sente tutta!! E poi sono donna, piango 😀

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Piangono anche gli uomini, eh. Pure io!

          Piace a 1 persona

          1. Avatar Claire

            Mi piacciono quelli che sanno farlo 🙂

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Beh, qui ci sarebbe da scrivere almeno un altro post, piangere e saper piangere sono due cose ben distinte! Io piango ma lo faccio nei modi, nei tempi, nei luoghi e nei contesti più sbagliati… Piango ma non so piangere.
              Ho capito cosa intendi comunque.

              Piace a 1 persona

  12. Avatar sherazade

    Nn ci si abitua mai al momento della separazione e tuttavia. Io preferisco “quel sottile dolore ” alla certezza della quotidianità!
    Sheraconunabbraccio azzeccatissimo😘

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Ecco la saggezza, hai proprio ragione! Meglio quella leggera malinconia della monotonia che non lascia scampo alle emozioni.

      "Mi piace"

  13. Avatar intempestivoviandante

    Proprio bello. Mi viene da dire, quel sottile dolore che rende più consapevoli di quello che si ha.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie. Sì, in fondo è un sottilissimo dolore ed è un bene che ci sia. Più che altro è un velo di malinconia ma aiuta a farci capire cosa davvero vogliamo.

      Piace a 1 persona

  14. Avatar mariluf

    Bello bello: Continuate!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Ci proveremo, grazie!

      "Mi piace"

  15. Avatar mari
    mari

    Esiste davvero un amore così allora?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Boh, io ci credo. Esiste un amore, questo, che è il mio. Poi ne esistono infiniti altri, tutti diversi e non meno intensi. E credo pure in quelli.

      "Mi piace"

  16. Avatar desolatefairy

    “credo di parlare a nome di tutte le donne in questa sala quando dico mollala, molla la Yang e sposa me! “

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Immagino sia una citazione da “Sex and the city” o qualcosa di simile…
      E comunque no, sono contrario al matrimonio, ecco.

      "Mi piace"

  17. Avatar Laura

    Bellissimo Topper, dolcissimo post, scritto con il cuore, bacioni!!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Già, viene proprio da lì, al cuore non si comanda. Né si domanda…

      "Mi piace"

      1. Avatar Laura

        Verissimo, un abbraccio caro amico, buona serata, 🙂

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Un abbraccio a te, a presto!

          "Mi piace"

  18. Avatar Dave Brick Pinza

    Mi hai colpito al cuore….. ho pensato: “Oddio, sono i miei lunedì…. i nostri lunedì…. ” E’ l’unica mattina della settimana lavorativa che ci risvegliamo nello stesso letto. Poi il vuoto fino a venerdì.

    Piace a 1 persona

  19. Avatar alessialia

    Qui davvero davvero non servono altre parole!che bellissima dichiarazione d’amore ale… Godetevi le unioni e le separazioni… Che anche quelle son bElle visti poi i ritorni!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie! Hai ragione, per fortuna ci sono i ritorni…

      "Mi piace"

      1. Avatar alessialia

        Senza di quelli sarebbe tragico!

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          Senza quelli non ci sarebbe niente…

          "Mi piace"

          1. Avatar alessialia

            pure noi all’inizio ci separavamo… snche se solo per pochi km, ma ci separavamo comunque!

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Anche i miei non sono tantissimi chilometri, ma ci sono e si sentono. E si superano.

              Piace a 1 persona

              1. Avatar Dave Brick Pinza

                600 km e i weekend li aspettiamo come la manna dal cielo….. e oggi sarà giorno di festa…. Buon week-end a tutti i pendolari dell’amore! 🙂

                Piace a 1 persona

                1. Avatar Topper Harley

                  Ahah, grande! Non immaginavo fossero così tanti i vostri…
                  Io purtroppo festeggio domani. Buon weekend!

                  Piace a 1 persona

                  1. Avatar Dave Brick Pinza

                    Per fortuna Italo c’è……. 🙂

                    Piace a 1 persona

                    1. Avatar Topper Harley

                      Sono certo che quei seicento chilometri passerebbero in fretta anche a cavallo…

                      "Mi piace"

              2. Avatar alessialia

                ma si che si superano dai! soprattutto se non son così tanti… prima o poi ste separazioni si diraderanno!

                Piace a 1 persona

                1. Avatar Topper Harley

                  Si possono superare anche per tutta la vita, non sarebbe comunque un problema.

                  "Mi piace"

                  1. Avatar alessialia

                    indubbiamente! si si! alla fine conta pure la qualità! anzi, senza alla fine…!

                    "Mi piace"

                    1. Avatar Topper Harley

                      Sì, significa vivere al meglio ognuno di quei momenti che riusciamo a trascorrere insieme.

                      "Mi piace"

  20. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Ma che bella dichiarazione d’amore.
    Vale ogni giorno che lei non c’è.
    E’ bello essere amati. E amare.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Vale anche ogni giorno in cui lei c’è…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar fulvialuna1
        fulvialuna1

        Certo, ma quando lei c’è basta il suo profumo 😉

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Ti vorrei dire che non mi basta mai ma poi divento palloso…

          "Mi piace"

        2. Avatar fulvialuna1

          Magari ogni donna avesse uno “palloso” come te!!!
          E’ amore…e ti pare poco? A me l’immenso.
          E’ come quando mio marito, dopo ben 30 anni insieme quando mi manda un messaggio e mi scrive ancora “Amore….arrivo tardi (o altro)” Ecco quell’amore scritto li è l’immenso.

          Piace a 1 persona

          1. Avatar Topper Harley

            Ho (abbiamo, io e lei) ancora tanto da imparare, specie da quelli come voi. L’immenso, mi piace.
            Quel messaggio te lo rubo, lo userò fra 30 anni…

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Dave Brick Pinza

              Lo facevo anch’io dopo 24 anni passati insieme, poi un giorno mi sono reso conto che qualcosa si era rotto quando mi sono innamorato di un’altra. Mai dare l’amore per scontato, bisogna guadagnarselo ogni giorno.

              Piace a 2 people

              1. Avatar Topper Harley

                Pienamente d’accordo, da questo punto di vista il tempo non deve passare.

                "Mi piace"

        3. Avatar fulvialuna1
          fulvialuna1

          Io te lo auguro, vivere insieme non è scontato, non è banale, dopo tanti anni si acquista qualcosa in più, una grande complicità, ma non è affatto facile.
          Ma per me è bellissimo e ogni volta che accade qualcosa di diverso tra noi o si ripete qualcosa che ancora ci entusiasma, mi sorprendo. Quel sorprendermi è l’amore.

          Piace a 1 persona

          1. Avatar Topper Harley

            E’ vero, anche perché il rapporto cambia impercettibilmente ogni giorno, dopo tanti anni è su un altro livello e bisogna impegnarsi affinché quella magia resti tale.

            Piace a 1 persona

  21. Avatar fulvialuna1

    Esatto.Un abbraccio.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Un abbraccio a te.

      "Mi piace"

  22. Avatar Alessandra Bianchi

    Molto bello.
    Un caro saluto.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Scusa Chiara, il tuo commento era finito in spam (sicuramente a causa del link), poi ho avuto l’incidente e in pratica lo sto vedendo solo ora.
      Vengo subito a leggere, grazie!

      "Mi piace"

      1. Avatar chiarachiarissima

        Quando vuoi, non c’è fretta.☺

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          E’ un po’ che avevo in mente un post del genere, ho anche una bozza. Vediamo cosa ne viene fuori…

          "Mi piace"

  23. Avatar unuovostrapazzato

    la dolcezza con un’infarinatura di quotidianità.
    Sono quelle scene che fanno sorridere da quanto sono belle.
    E le hai disegnate benissimo 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie! Eppure sembrano cose così semplici… alla fine è questo che vuoi vivere con chi ami.

      "Mi piace"

  24. Avatar alessialia

    ps. che domani magari non riesco ad avveretirti… sto facendo il tag sulle emozioni di dora e ti ci schiaffo dentro. ho scritto che secondo me non devono continuare il tag i nominati, ma chi per caso legge il mio post! lo programmo per domani sera! baci! Tanto ho scritto che i menzionati secondo me non devono proseguire il tag!
    porca zozza… ho visto il nuovo articolo, ma non faccio in tempo a leggerlo…! domani!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Schiaffami pure dove vuoi! Io difficilmente do seguito alle catene ma rispondo sempre e mi diverto pure. Vediamo di che si tratta…

      "Mi piace"

      1. Avatar alessialia

        Sincera… Non ho piu fatto tag da luglio…. Erano troppi e quindi ho glissato! Ma questo ê carino davvero perche fa indicare dei post che ci sono piaciuti. E non serve che tu continui!

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper Harley

          In effetti è una funzione carina, io non l’ho mai utilizzata. Sono passato velocemente da te, ho visto tutti i tag che mi andrò a leggere presto.
          Grazie!

          "Mi piace"

          1. Avatar alessialia

            Quindi era meglio se non ti ci infilavo mi sa! Scusa scusa se ti ho fastidiato! Comunque quel tuo post li era molto bellin e da li mi sa che ho iniziato a seguirti! Buona giornata e grazie!

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Perché dici questo? Mi ha fatto molto piacere il tag… che ho detto?

              "Mi piace"

              1. Avatar alessialia

                No beh non hai detto assolutamente niente, ma potevi pensare che mi ero presa troppa liberta, ma in realta ho scritto quello che penso e cioe. Cje scrivi cose reali e piacevoli da leggere! Cmq appena ho pc leggo il post nuovo che ho il cell abbradipato senza giga! Buona serata!

                Piace a 1 persona

                1. Avatar Topper Harley

                  Macché! Mi riferivo al tuo aver pensato di darmi fastidio, ci avevo creduto! Ti ho già detto che puoi prenderti tutte le libertà che vuoi e grazie ancora per tutti i complimenti!

                  "Mi piace"

                  1. Avatar alessialia

                    Menomale allora! Buona serata!

                    Piace a 1 persona

  25. Avatar danitrip77

    Ti giuro mi sono commossa, perché ho sentito tutto l’amore che c’era da sentire in questa storia. Grazie per la condivisione e grazie anche per essere passato dalle mie parti 😉 Buona serata!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper Harley

      Grazie a te! Non pensavo di poter condividere tanta emozione, è bello che qualcuno possa comprenderla.
      A presto.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar danitrip77

        Ultimamente il tema amore lo sento parecchio, forse è per questo che la tua emozione mi è arrivata dritta all’anima… 😊

        Piace a 1 persona

        1. Avatar Topper Harley

          Vuol dire che anche tu sei innamorata…

          Piace a 1 persona

          1. Avatar danitrip77

            Sì, infatti è proprio così 😊

            Piace a 1 persona

            1. Avatar Topper Harley

              Son cose belle. Bellissime.

              Piace a 1 persona

              1. Avatar danitrip77

                Vero, cose che sono da augurare a tutti. Sento troppa gente dirmi di non credere più all’amore o di non ricordarsi cosa sia, e mi dispiace ogni volta sentire questi discorsi. Anch’io ho sofferto molto in passato ma poi la vita mi ha sorpresa… 😊😊

                Piace a 1 persona

                1. Avatar Topper Harley

                  Senza voler essere presuntuoso, io non ho mai creduto a chi non crede o non crede più nell’amore. L’amore arriva e basta, non è che devi crederci o meno. Se arriva, arriva e non puoi farci niente. Puoi al massimo restare chiuso in te stesso e non fidarti di nessuno ma, in fin dei conti, è una tua scelta.
                  Credo che tutti abbiamo sofferto, anche il dolore è sempre diverso da persona a persona. Come dici però la vita sa sorprenderci.

                  Piace a 1 persona

                  1. Avatar danitrip77

                    Infatti, l’amore arriva dal cuore ed è la gente che tenta di razionalizzarlo, per quello, secondo me, se ne esce con frasi del genere. Comunque sia evviva l’amore, quello dell’anima e quello che viene dal cuore… Un bacione 😊😘

                    Piace a 1 persona

                    1. Avatar Topper Harley

                      Siamo d’accordo. Perché entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando…
                      A presto.

                      Piace a 1 persona

                    2. Avatar danitrip77

                      Esattamente… a presto… Ciao 😉

                      Piace a 1 persona

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com