Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Eccoti

Pubblicato il

Categoria:

Tag:

MorteEccoti! Si può dire che ti aspettavo da una vita e, ora che sei qui, non mi sembra vero. Ci siamo trovati, anche se non pensavo potesse accadere in queste circostanze che, per quanto casuali e insolite possano sembrare, per me non lo sono affatto. Io non credo al caso e sono certo che questo incontro in qualche modo lo abbiamo voluto entrambi.
Leggo di te da anni, sono un veterano da questo punto di vista. Anche tu mi segui e ora si può dire che mi abbia raggiunto, eh? Ahahah. Te lo dico subito: sei bella. Affascinante anche. Ti immaginavo proprio così, del resto di descrizioni tue ne hai date, pur non avendo mai mostrato foto. Pure io sono proprio come mi descrivo, come mi vedi, infatti mi hai riconosciuto subito. Ma dubito che ci interessi ora parlare del nostro aspetto. Ci sono altri lati di noi che magari ci aiutano a rompere il ghiaccio, qualora fosse necessario.
Ti potrei dire cosa faccio intanto. E’ una di quelle domande a trabocchetto, secondo me, chiedere “cosa fai nella vita?” perché subito si pensa al lavoro o al limite allo studio. Io non la vedo così. Il lavoro è importante e in termini di tempo, nonché di guadagni, è la mia attività principale. Guadagni economici, s’intende. Perché, se ci riferiamo ad altri tipi di guadagno, come di salute, di benessere interiore, di soddisfazioni e di felicità pura, beh, ho diversa roba a cui dare priorità in questa classifica. Il mio lavoro mi piace tutto sommato. Sto in ufficio davanti un computer e dietro una grande azienda che mi paga. Nemmeno tanto male. Mi piacciono meno i colleghi, certi colleghi, i cosiddetti “aziendalisti”, quelli che vivono per produrre, per raggiungere uno status qui dentro, per fare carriera a scapito di tutto il resto. Non mi sento di giudicarli male, sono scelte. Giudico male una sottocategoria invece, rappresentata da quelli che una vita fuori non ce l’hanno, che hanno scelto di star bene se sta bene il loro conto corrente e che ritengono sia giusto – perché per loro funziona così – farsi sentire, pretendere, alzare la voce, bussare alle porte per avere un aumento o un avanzamento di livello. “Perché io valgo” dicono, a volte hanno ragione, a volte no. E fanno a gomitate con altri come loro. E si incazzano se non ricevono. Ma non riescono a guardare oltre. Io, per dire, faccio a gomitate a solo ai concerti, per avvicinarmi al palco. Però ad un certo punto, trovo il mio spazio e me lo godo, non ho bisogno di andare troppo oltre. Non prendo aumenti da tempo immemore, salire di livello nemmeno immagino cosa voglia dire. Ho un capo evanescente. E al capo del mio capo è evidente che non sto simpatico, anzi credo proprio che mi ritenga un incapace. Pazienza. Oggi però capisco la musica, ho il mio spazio sotto il palco e soprattutto il mio tempo, qui e oltre la finestra da cui guardo ogni giorno. Questo è un guadagno che non si può monetizzare, anche perché ho la coscienza a posto, sono certo di svolgere bene il mio compito. Quindi io, a quella domanda, risponderei dicendo che il mio lavoro è solo una parte di ciò che faccio. Ho almeno altri due grandi interessi che mi impegnano quotidianamente ovvero le associazioni di cui sono orgoglioso di far parte: una è quella del volontariato in Africa, l’altra è quella del conscious social dining. Cose belle davvero che però non mi dilungo a raccontare, per non trattenerti troppo, pur sapendo che mi converrebbe.
L’oroscopo dell’ultima pagina – e questa lo è -, dopo il lavoro, parlerebbe dell’amore. Che ho una ragazza te lo dovevo dire subito. Chissà, forse sapendolo, non mi avresti cercato. In ogni caso, ormai siamo qua. Lei è bella, molto più di te, scusami se lo sottolineo. E’ un fascino diverso dal tuo, devo essere franco: tu mi incuriosisci, lei mi piace proprio, dal primo giorno, ne sono innamorato. Ed essere innamorati, non so se tu puoi capirlo, è meraviglioso. Mi sono sempre chiesto se meraviglioso sia l’amore o chi lo rappresenta. Ho due nipotini, per esempio, due fratelli: uno di dodici anni, uno di tre mesi. Sono meravigliosi loro o è meraviglioso quello che provo per loro? Boh, forse non importa. Li vedo poco perché vivono altrove e mi dispiace non seguirli crescere da vicino. Anche lei non è che la vedo spesso, solo nel fine settimana, quando viene a trovarmi e stiamo appiccicati come una figurina. Specialmente nel mio piccolo divano, più stretto di un letto singolo se ci stai disteso. Non viviamo insieme, facciamo coppia da neanche due anni, eppure sembra una vita, forse perché l’amore aumenta ogni giorno e ti porta sempre più in là. In effetti, ora che ci penso, è passata una vita, era una vita fa.
La salute, vogliamo mettercela? Rido. Lavoro, amore, salute. Proprio come un oroscopo. Tu m’insegni che sono tutte baggianate. I segni zodiacali, dico, e tutto il mondo o i pianeti che ci girano intorno. Io scoppio di salute, sto bene. Nuoto, gareggio, corro, cerco di stare in forma nonostante non sia più un ragazzino. Sono giovane. E, dai, non sono nemmeno così male quando nuoto. Di movimento ne faccio tanto. Ho quella valvoletta al cuore che ogni tanto devo far controllare ma i medici mi rassicurano e puntualmente guardano gli esami e mi rilasciano il certificato per l’attività agonistica. Dove hanno sbagliato?
No, non è un caso che ci siamo incontrati. Non so come funzioni ‘sta storia, se tu seguivi me e aspettavi che la valvoletta si inceppasse o se semplicemente ti è arrivato il bigliettino col mio nome dopo che si è inceppata. A dirla tutta, ora come ora, non sono nemmeno sicuro che fosse colpa della valvoletta. E’ certo però che tu sei qua, con il tuo abito nero, il cappuccio, questa fantastica falce (ché me la fai provare?) e uno splendido sorriso e io… io non sono più.

Commenti

136 risposte a “Eccoti”

  1. Avatar velvetlust

    La incontri. La vedi. La impari a conoscere e a conviverci.
    Poi te ne dimentichi. Forse.
    Ma inizi a vivere. Davvero.
    E inizi a non dimenticare che tutto è un attimo, un soffio, un alito. E guardi tutto con occhi diversi. E conti i secondi perché il futuro non riesci più a vederlo, a capirlo.
    Io un po’ ho paura. Si. Ho paura di non aver paura di andare via con lei.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Credo che quando la vedi, non ci sei più. Non ci sono alternative. Puoi pensare di esserci vicino, di sentirla ma non c’è. Se c’è lei, non ci sei tu. E solo allora forse puoi conoscerla.
      Non voglio credere alla tua paura, mi rifiuto. Pure la tua paura dovrebbe rifiutarsi. Comunque fa parte della vita.
      Ti abbraccio.

      "Mi piace"

    2. Avatar brum

      Se posso intromettermi, Velvet ha detto qualcosa di molto profondo, che ha smosso la mia sensibilità. Ti auguro di conservare sempre un po’ di quella paura, Velvet. Anche se non ti conosco. E ti abbraccio a mia volta.

      "Mi piace"

      1. Avatar Topper

        Velvet è una persona molto profonda, oltre che dolcissima.

        "Mi piace"

        1. Avatar brum

          Il mio naso (di misura rilevante… quindi da non sottovalutare) me l’ha detto, si. 🙂

          "Mi piace"

  2. Avatar Liliatea

    Fratè, co questa a Sclavi je fai un baffo.
    Veramente bello sto post, tanto che sarebbe un peccato sporcarlo con un mio commento diverso da questo.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Sclavi chi? Il cantante bulgaro? No, dai, lui è un genio, non scherziamo. Ho pure tutti i sui dischi.

      "Mi piace"

  3. Avatar Pendolante

    Un gran bel racconto. Spero si fero, fuorché il finale, che pure colpisce

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie. Beh, se fosse vero il finale, non avrei potuto scriverlo! Comunque non mi sono inventato nulla, nemmeno la valvoletta che è sotto controllo.

      "Mi piace"

  4. Avatar nanageisha

    Ma quant’è bello questo post? troooooppooo!!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper
  5. Avatar stephymafy

    Io mi sto preoccupando, sappilo.

    "Mi piace"

    1. Avatar Mads

      Pure io.

      "Mi piace"

      1. Avatar harahel13

        Tu dovresti fargli prendere un divano più grande!:)

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Ci fosse lo spazio…

          "Mi piace"

    2. Avatar Topper

      Lo seppi, ma non c’è motivo.

      "Mi piace"

  6. Avatar melodiestonate

    molto bello questo post…

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper
  7. Avatar liù
    liù

    Bel post,scritto molto bene,ma sappi che il finale mi ha dato un pugno nello stomaco!
    Anche se non ti conosco sono molto preoccupata …

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie! Non pensavo che qualcuno potesse preoccuparsi. E’ un racconto, tutto vero come la valvoletta che però è sotto controllo e non mi impedisce di fare qualsiasi attività.

      "Mi piace"

  8. Avatar Nuzk

    🙂 molto bello

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper
  9. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Mi hai fatto venire i brividi…E’ molto bello quello che hai scritto…Hai toccato una parte intima della mia anima, hai fatto vibrare code che non si sopiranno mai…lei arriva dal primo giorno che veniamo al mondo. Diciamo che la evitiamo, sai quel colore pallido e i suoi abiti e quel simbolo…li devi proprio amare. E c’è chi li ama, tanto, e la desidera tanto, e si tuffa tra le sue braccia. Lei mi ha cercato, mi ha fatto compagnia, ma gli ho detto che avevo una bimba di sette mesi, è la sua di compagnia che volevo, si è intenerita ed è andata via, poi è tornata…mi ha preso tra le braccia, voleva per forza stare con me, anzi voleva che la seguissi…ma mia madre gli ha detto “e no cara! E’ mia figlia, ha una figlia…lasciala…” e ancora una volta ha ceduto. Poi arriva la valvolina…come mai non se ne sono accorti? Lei si, ma il mago del bisturi gli ha mostrato che ancora non si poteva, avevo ancora una chance…Ma non mi è antipatica, non la trovo mostruosa….mi mette un pò timore perchè a volte è birichina, fa scerzi inopportuni. Gli ho chiesto di aspettare ancora un pò di anni, ho una figlia a cui fare compagnia.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Sei tu che mi lasci senza parole. Mi avevi accennato qualcosa ma non sapevo di tutte queste sfide che hai dovuto vincere e di questi “incontri” che hai evitato. Come ho scritto in altri commenti, il mio è un racconto. Non ho inventato niente, ho davvero questa valvola al cuore che è ai limiti del normale ma basta tenerla sotto controllo, non mi ha mai dato problemi. Tu invece difficoltà serie devi averne avute, quasi mi dispiace dimostrarmi leggero su certi argomenti.
      Ti abbraccio.

      "Mi piace"

      1. Avatar fulvialuna1
        fulvialuna1

        Assolutamente no! La legerezza è balsamo, altrimenti ci sarebbe da affondare…E poi dov’è la leggerezza io ho gradito moltissimo quello che hai scritto.
        Guarda con i primi due casi si, ho avuto seri problemi, la valvolina era asintomatica, mi avrebbe fregato senza che avessi il tempo di capire, devo ringraziare una giovane ragazza che faceva praticantato, i luminari l’avevano sottovalutata.
        Ma sono qui. E la vita mi sorride, malgrado due giorni fa ho subito un piccolo stupido intervento chirurgico che mi impedisce di muovere il braccio destro..uso il sinistro, stò imparando 🙂 🙂 Nulla alla fine va sprecato, tutto insegna.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Leggerezza, ironia, sarcasmo anche, a volte sono fondamentali per scrivere di certi argomenti. E’ chiaro che viverli in prima persona è tutta un’altra cosa.
          Spero che tu ti riprenda presto, aggiornami magari.
          Un abbraccio.

          "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Mai sentita né conoscevo i musicisti. Mi piace parecchio però, dici che potrei usarla come sottofondo al mio finale? Grazie!

      "Mi piace"

  10. Avatar ninjalaspia

    Eccoti!
    Eccoti, e del nostro silente dialogo durato una vita ora ne godo perché so che recherà risposte ai quesiti a cui nessuno ha saputo rispondere e la mia sete di verità tu saprai assecondare, lo so. Leggo nei tuoi occhi la stessa curiosità che ho coltivato per te, quella sottile attrazione che si respinge e respinge e respinge. Si respinge inutilmente perché in verità si resta segretamente ammaliati nel semplice immaginare il nostro primo dialogo. E ora eccoti, son qui, parla con me.

    Bellissimo post, Topper, tanto profondo che mi chiedo il nome del tuo cuore. Sta bene il tuo cuore, vero?
    Kiss 😉

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Brividi! Me le ricopio queste parole. Scritte da te poi hanno un peso maggiore, spero di non aver toccato note spiacevoli. E’ un racconto. Io sono davvero affascinato, in senso lato, da lei ma non ho alcuna fretta di parlarci. Fa comunque parte dell’uomo.
      Il mio cuore sta benissimo. Devo solo controllare ogni tanto questa valvola con cui convivo da anni. E’ ai limiti della norma ma funziona bene e non mi ha mai dato problemi. L’ho usata come pretesto, niente di più.
      Un abbraccione e grazie!

      "Mi piace"

  11. Avatar ili6

    Il post è affascinante, scritto benissimo. Ma inquieta.
    E in post come questo occorre scrivere chiare tag, del tipo, ad es, racconti inventati.
    Quindi, per favore, aggiungi questo tag e ci tranquillizziamo tutti.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Eh eh, grazie. Non avrei mai pensato di poter creare preoccupazione e sto rispondendo a tanti che mi chiedono se sto bene. Tra l’altro qualche anno fa ho scritto, proprio qui, di questa valvola che comunque non mi ha mai dato problemi. Devo solo controllarla ogni tanto perché è un po’ più grossa di quanto dovrebbe essere.
      Non ho inventato nulla ma è chiaramente solo un racconto su un dialogo immaginario.

      "Mi piace"

  12. Avatar macchinadelpopolo

    un giorno di tanti anni fa correndo in bici ho frenato, la strada era viscida, sono andato a diritto come fossi un righello e ho preso in pieno un camion fermo a lato della strada. Scaricava longarine di ferro per il cemento armato e una mi ha letteralmente sventrato.
    Sono rimasto in piedi senza fiato e con quasi tutto l’intestino fuori. Poi all’ospedale ho perso i sensi e fino a quando non mi sono svegliato dal coma controllato ho vissuto a stretto contatto con la sigNora con la falce.
    Da allora ne ho meno timore.
    E non è un racconto. Come presumo il tuo.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Cavolo, non lo sapevo e adesso sono un po’ scosso. Almeno altre due amiche qui sono state vicine al fatidico incontro e mi sento in colpa per aver creato allarmismi. Il mio è solo un racconto. Per carità, è tutto vero e, come dicevo, anche la valvola al cuore non è un’invenzione ma non sono mai stato in condizioni di definirla un problema. L’ho usata come spunto, niente di più. Devo solo controllarla periodicamente ma poter già nuotare a livello agonistico è una dimostrazione che sto bene.
      Mi dispiace molto per la tua esperienza. Il coma soprattutto non riesco nemmeno ad immaginarlo. Scusami anche tu se ho toccato qualche nota dolente.

      "Mi piace"

      1. Avatar macchinadelpopolo

        Nota dolente? Cheaccèi (tu lo sai in toscano che significa), è stata una benedizione, mi ha fatto vedere la vita nella migliore delle maniere!

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Veramente non lo so che significa e aver vissuto per qualche tempo a Firenze non è che mi abbia aiutato! Posso immaginare però. Soprattutto mi fa piacere che parli addirittura di benedizione!

          "Mi piace"

        2. Avatar macchinadelpopolo

          cheaccèi è una abbreviazione becera (come tutto il toscano) di “che m’accecassi se è così” 🙂

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Da oggi la userò ogni giorno, cheaccèi!

            "Mi piace"

  13. Avatar Laura

    Topper stai bene, il racconto e’ bellissimo, da brividi e io so cosa vuol dire in seconda persona, mio marito e’ stato operato al cuore, dimmi solo che va tutto bene, un bacione caro amico, tvb. ❤

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Laura, sto benissimo. Il mio è un non-problema, ci convivo da anni ormai ma non ho mai avuto difficoltà a svolgere attività, come dicevo, anche impegnative quali il nuoto a livello agonistico. Bastano i regolari controlli.
      Mi dispiace per tuo marito. Ho affrontato con leggerezza un argomento serio, non è la prima volta ma non era mia intenzione creare disagio negli altri.
      Un bacione a te, a presto.

      "Mi piace"

  14. Avatar conletaschepienedifragole

    Se è autobiografico, cerca di riguardarti, tu e le tue valvoline… Mi fai pensare al personaggio de “La Meccanica del Cuore”, ma sei reale… e io voglio leggerti ancora.
    Ti abbraccio, da lontano, perché ora ho un po’ di polmonite e polmonite e valvoline inceppate non vanno d’accordo

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Autobiografico sì ma l’incontro è chiaramente immaginario e spero proprio che avvenga il più tardi possibile. La valvolina è sotto controllo, tra qualche giorno farò gli esami annuali e continuerò a far tutto. Non è affatto un problema, è solo più grande di quanto dovrebbe ma ai limiti della norma.
      Devo leggerlo quel libro. Se non sbaglio, ci hanno fatto anche un film.
      In bocca al lupo per la polmonite, anche quella non va sottovalutata.
      Ti abbraccio.

      "Mi piace"

      1. Avatar conletaschepienedifragole

        Non so se ci abbiano fatto un film, ma il libro è molto carino… un po’ gotico, alla “Edward mani di forbice”, una favola per adulti.
        In realtà, all’inizio non avevo proprio pensato all’eventualità che stessi scrivendo qualcosa di autobiografico, poi mi sono letta i commenti di chi ti conosce meglio e… mi è preso un colpo.
        … è sempre un piacere leggerti,

        Chiara

        p.s. In realtà, io pensavo di avere l’influenza… poi… poi è arrivata la visita dal medico.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Ho visto che ci hanno fatto un film di animazione, anche se io ricordavo altro. Prendo nota del libro, potrebbe piacermi.
          E’ tutto autobiografico, tranne il dialogo/monologo immaginario che spero arrivi il più tardi possibile!
          In bocca al lupo per la polmonite, spero passi presto.
          E grazie mille per le tue parole.

          "Mi piace"

  15. Avatar brum

    Mi unisco al coro unanime. E’ un gran post. Mi inchino.
    E capisco perché, incontrandoci, ci siamo subito intesi.
    Abbiamo molte cose in comune, ed una visione della vita molto simile.
    La morte? Ci penso anche io, di tanto in tanto, e non ne ho paura proprio come te. Ma forse col tempo ne avro’ di più. Di certo non val la pena rovinarsi la vita adesso per paura di quando arriverà.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Ecco, Brum, io la definirei amicizia la nostra, proprio per questa sintonia che troviamo in tanti argomenti. Tra l’altro sempre più numerosi.
      Dobbiamo aver paura della morte, assolutamente. Ciò non toglie che si possa scriverne e parlarne anche con leggerezza, forse per esorcizzarla. Godiamoci la vita però, noi che abbiamo la fortuna di poterla sfruttare bene.

      "Mi piace"

      1. Avatar brum

        Certamente. Parlare di argomenti seri non significa essere pallosi. Dobbiamo averne rispetto, ecco. L’ attaccamento alla vita non deve mai mancare.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Quando fai il serio faccio fatica a riconoscerti ma è proprio per questo che ti apprezzo.

          "Mi piace"

        2. Avatar brum

          Amico… come dico sempre, io “sono questo e quello”. Ma forse tutti noi siamo un misto di tutto. La mia particolarità, forse, è la velocità con cui passo da un modo di essere all’altro. Sono due compartimenti stagni, per me, che possono addirittura coesistere contemporaneamente. Per scherzo, tutto si può dire, se non c’è intenzione di far male. Ma se si parla seriamente… le parole sono frecce. Possono far male. Bisogna mirare con cura.
          Mi apprezzi perchè pur essendo tu un pelo meno “stagno” di me, siamo molto simili in questo.

          "Mi piace"

  16. Avatar Sabbiatraledita
    Sabbiatraledita

    Topper… stai bene? Ma quanto la vedi da vicino????

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Sto bene, grazie! Non la vedo proprio. Ciò non toglie che i miei controlli li faccio regolarmente. Ma non ho alcun problema adesso.

      "Mi piace"

  17. Avatar 17lastella

    bellissimo! Mi è piaciuto veramente tanto! Complimenti!!!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper
  18. Avatar cammelloblu
    cammelloblu

    Bellissimo post, complimenti davvero.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper
  19. Avatar koredititti

    Complimenti, bellissimo

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper
  20. Avatar nemmenounnick

    Stupendo. C’è tensione dall’inizio alla fine, la tensione del triangolo tra te, la tua ragazza e la nuova donna. Un mezzo problema: Il finale, che è fichissimo, spezza quela tensione. Dico mezzo problema perchè quel che ne viene fuori è un pezzo veramente fico. E però mi ha dato fastidio che hai rotto quella tensione perchè mi ci ero calato e invece mi hai preso in giro 😀

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie. Ho giocato con le parole e ci ho messo dentro anche messaggi che non tutti possono cogliere ma ho scritto molto d’istinto senza pensare troppo ai meccanismi. Apprezzo tantissimo questo commento perché “vede” il racconto e non il lato personale.
      Non era mia intenzione prendere in giro! O forse sì…

      "Mi piace"

  21. Avatar lilasmile

    C’è molto di tuo, compreso il gioco che hai fatto alla fine..che poi sta fine è sempre un po’ a tradimento..sorriso! Lila

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Eh eh, vuol dire che mi conosci! Grazie Lila.

      "Mi piace"

      1. Avatar lilasmile

        ti avevo fatto una domanda da me..in uno dei miei post..

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Mi sarò perso la notifica, scusami.
          Vado subito a controllare.

          "Mi piace"

  22. Avatar Alessandra Bianchi

    Molto, molto bello.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie Alessandra. Detto da te, vale doppio.
      PS: Ero passato da te ma ho trovato i commenti “chiusi”, non è la prima volta. Non so nemmeno che significhi. E’ una scelta o qualche problema di WP?

      "Mi piace"

      1. Avatar brum

        Ti rispondo io, Topper. Ale non ha i commenti chiusi. Qualche intoppo di wp, certamente. L’ avverto io.

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Grazie. Anche se ora mi sono perso il post. Andrò a controllare.

          "Mi piace"

  23. Avatar sherazade

    Un espediente ingegnoso, da vero scrittore, in parte per raccontarti e demonizzare un po’ con leggerezza ‘tesa’ in crescendo la vita.

    sheraconabbraccio

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      No, scrittore no, non sono capace di andare oltre qualche post. Ma è vero, c’è sempre qualcosa che racconta di me qui. E non potrebbe essere altrimenti visto che è un blog personale.
      Grazie Shera, abbraccione a te.

      "Mi piace"

  24. Avatar harahel13

    Eccomi!ci sono anche io! Ma tu sicuro di stare bene?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      E’ un piacere che ci sia tu! Indubbiamente meglio di quell’altra!
      Sto bene, sto bene. Tutto sotto controllo.

      "Mi piace"

  25. Avatar Parpolred

    Topper del mio cuoricino.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Commento azzeccato! Baci e abbracci a gogò.

      "Mi piace"

      1. Avatar Parpolred

        A gogòndola! Dimmi quando quando quando! 🙂

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Beh, sempre, no?

          "Mi piace"

        2. Avatar Parpolred

          Sempre. ❤

          "Mi piace"

  26. Avatar Claudiappì

    Meraviglia, Topper ❤

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie Claudia.

      "Mi piace"

  27. Avatar vetrocolato
    vetrocolato

    Se continui a scrivere così, mi passerà la voglia di conoscerti di persona. Sallo.
    Perché mi sto facendo delle idee, non strane idee, ma delle idee. Che poi ~strano~ è una parola che mi fa ribrezzo, ma è solo per dire.
    Qualcuno ha scritto che non si dovrebbe mai voler conoscere il proprio scrittore preferito. Per l’inevitabile delusione che si avrebbe, perché è meglio continuare a farsi coinvolgere e appassionare dai suoi scritti piuttosto che scoprire che scuoia gattini per farci calzettoni per l’inverno, o che scolpisce testoline di legno con cui passa le fredde sere autunnali a discutere dei suoi romanzi e progetti.
    Ecco, il discorso era espresso in altri termini, ma il concetto è quello.
    Topper, tu non scuoi i gattini, vero?
    Vedi che strane idee mi vengono??
    Topper Harley, giurami che rimarrai per sempre Topper Harley!

    "Mi piace"

    1. Avatar brum

      Non ti fidare, Scolata. Non e’ una persona di parola. Son 10 giorni che gli ho chiesto di prestarmi un po’ di esplosivo per fare una buca in campagna, ma non me l’ ha ancora mandato.

      "Mi piace"

      1. Avatar brum

        Ed il mitra che l’ha venduto s’inceppa di continuo.

        "Mi piace"

        1. Avatar brum

          Umpf. Maledetto T9. La battuta prevedeva un “m’ha venduto”, ovviamente.

          "Mi piace"

        2. Avatar vetrocolato
          vetrocolato

          Lo sapevo che qualcosa non quadrava!
          Brum, tienilo d’occhio!

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Mi deve pure tenere d’occhio?! Già è una specie di virus! Me lo trovo ovunque!

            "Mi piace"

        3. Avatar Topper

          Dovresti sapere che ripudio le armi. Non potevo vendertele funzionanti.

          "Mi piace"

        4. Avatar brum

          Anche io odio il denaro, se è per questo. A saperlo, ti avrei pagato con soldi falsi.

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Li avrei presi.

            "Mi piace"

    2. Avatar Topper

      Mi fai pensare a quanto mi è successo poco tempo fa, quando ho avuto occasione di visitare gli studio della radio che ascolto più spesso e ho potuto incontrare tutti quegli speaker che tanto mi piacevano e di cui ignoravo l’aspetto. Credo sia un po’ la stessa cosa. Ci facciamo un’idea in base agli elementi che abbiamo, pochi o tantissimi a seconda dei punti di vista, e ci costruiamo un’immagine che, boh, vai a sapere se corrisponde al vero o no.
      Sono molto più vicino a Topper Harley di quanto si possa pensare. Cioè io sono Topper Harley. Quel che leggi qua mi rappresenta sempre e non si scappa. Non scuoio i gattini ma, se per assurdo dovessi farlo, lo leggeresti qui, magari tra le righe, non potrei nasconderlo.
      Grazie per l’associazione con lo scrittore preferito. Scrittore no ma uno tra i preferiti, fosse anche un link sulla barra del browser, mi fa enorme piacere.

      "Mi piace"

  28. Avatar micoldaniels

    Solo quest’hanno 7maggio, 14 maggio e 4 novembre ho sentito il suo alito e non credo sia una bella donna ma un’entità trasformista che assume identità contrapposte. Spaventa, seduce, amalia e colpisce. Ho visto le loro espressioni… lei si annuncia e anche se sei spettatore senti la lingua gelida strusciare la nuca anche se non è te che vuole. Affascina la morte e la invochi per chi vedi la sofferenza diventa atrocità disumana. Lei non asseconda in fretta perchè a decidere non spetta all’uomo che ogni arbitrio viene sottratto al cospetto della spira che avvolge lo scetro del suo sovrano potere sul corpo e sull’anima.
    Per tre volte ha bussato annunciandosi quando in un’ombra nera e lunga ha strisciato sul pavimento così repentinamente da chiedersi quale effetto ottico o rifrazione poteva aver compiuto un tale movimento… ma qualcosa dentro l’ha avvertita, l’animale che sta in noi la fiuta e si comprende ci s’inchina: è arrivata.
    La morte spaventa ma per quanto in uno siano entrambi lottatrici le parti di chi vive e di chi muore, la lotta è impari.
    Bel racconto il tuo, ben giostrato da tenere con il fiato sospeso fin l’ultima riga, in fondo ti leggo da tanto e conosco il tuo stile e vesto di nero anche se non sono la signora con la falce e possiedo un carismatico sorriso. Buona serata

    "Mi piace"

    1. Avatar brum

      Daniels, hai ragione. A volte la invochi per carità. Non tua, ma di chi soffre. Ma questo lo sa solo chi l’ha vista passare di fianco.

      "Mi piace"

    2. Avatar Topper

      Non posso sapere cosa sia successo in quelle tre date ma senza dubbio è stato qualcosa di importante. In modo freddo, crudo e razionale, posso dire che la lotta non c’è e mai ci sarà. Si lotta al limite con la vita, ma con lei non c’è nulla da fare: se la vedi, ha già vinto; se non la vedi, non puoi lottarci.
      Invocarla per chi soffre è un tema delicato. Posso concordare ma solo immaginando il contesto. Finché non mi riguarderà da vicino, non credo di potermi esprimere. E’ certo che non vorremmo mai veder soffrire i nostri cari sapendo che speranze non ne hanno.
      Non sapevo mi leggessi da tanto. Ti ringrazio doppiamente quindi. Sono certo che il tuo sorriso ha il suo fascino, non potrebbe essere altrimenti.

      "Mi piace"

  29. Avatar nanalsd

    C’era qualcosa che non andava.
    Aveva un sapore strano, questo post.
    E infatti.
    Spero che così come è venuta, se n’è poi andata.

    Piuttosto, tuleieildivano, tueinipoti, tueituoicosafainellavita, tuelavalvoletta.
    Vi trovo molto più affascinanti, di Lei.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Nella realtà non è mai arrivata e solo per questo ho potuto definirla affascinante. E’ solo un racconto alla fine ed è vero, ci sono cose molto più interessanti.

      "Mi piace"

  30. Avatar rideafa.

    è una metafora, oltre il personale, è una metafora?

    è molto bello il modo in cui parli di lei, lei tipo quella fica.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Metafora? Boh, forse. Non saprei che metafora perché, dialogo a parte, è un po’ tutto vero.
      Lei è senza dubbio migliore di come potrei mai descriverla…
      Grazie, grazie…

      "Mi piace"

  31. Avatar Anastasia, Genoveffa e Cenerentola con il moccolo in mano
    Anastasia, Genoveffa e Cenerentola con il moccolo in mano

    W la mort … adella.

    "Mi piace"

    1. Avatar Parpolred

      AHAHAHAHAHAH!

      "Mi piace"

      1. Avatar Topper

        La mortadella può uccidere.

        "Mi piace"

  32. Avatar tachimio

    Bellissimo questo parlare sommesso, questo rivolgersi a Lei narrando della propria vita ,delle proprie abitudini. Del resto prima o poi in punta di piedi senza chiasso, si farà viva per tutti. Perchè la ”bella signora” è parte della vita e al di là di tutto , non dobbiamo di lei aver paura, è nell’ordine delle cose. Mi piacerebbe comunque poterla incontrare nel mio momento migliore, conscia del distacco da una vita terrena per intraprendere l’ultimo viaggio con serenità. Mi piace molto questo post. Ciao Topper. Isabella

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie mille, Isabella. Mi piace l’espressione “…si farà viva per tutti”. Sembra un paradosso ma è la verità. Io non penso però che lei faccia parte della vita, lei è quello che viene dopo. La sua idea fa parte delle nostre certezze, del nostro essere uomini, della nostra consapevolezza. Ma quando arriva, non saremo più.
      Il tuo desiderio credo sia ampiamente condivisibile. Sarebbe bello se tutti potessimo andarcene con serenità. L’accettare l’ordine delle cose, come dici, sicuramente ci aiuterebbe.
      A presto.

      "Mi piace"

  33. Avatar Vivian
    Vivian

    Bellissimo, per me rappresenta la fine delle cose, non solo della vita.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie. La fine della vita è la fine delle cose, credo, almeno per chi se ne va.

      "Mi piace"

  34. Avatar graziaballe

    Glab! :/
    tutte le valvolette oggi ti ringraziano…come dire? valvolette te salutant!
    🙂

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Le saluto anche io! Ma… quali? Le mie?

      "Mi piace"

      1. Avatar graziaballe

        bhà, scialiamo…le valvolette di tutto il mondo!
        Non so se tu c’hai davvero la valvoletta imbizzarrita, io ho un elegante “filo accessorio”… 😉

        "Mi piace"

        1. Avatar Topper

          Questo mi dispiace, è un argomento serio nonostante lo abbia trattato con leggerezza.
          La mia valvoletta è al limite della grandezza accettabile ma funziona, non è affatto un problema. Basterebbe che fosse un millimetro più grande per costringermi a smettere di svolgere, come minimo, attività agonistica. Per questo devo controllarla ma non posso di certo dire che è anomala o che non va.
          Il tuo invece è senza dubbio un problema più importante…

          "Mi piace"

        2. Avatar graziaballe

          Tranquillo…se non ci muoio ci convivo! 😉

          "Mi piace"

          1. Avatar Topper

            Ci convivi, prendendoti però tutto lo spazio!

            "Mi piace"

  35. Avatar Russell1981

    Complimenti. Standing Ovation. :O

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie!
      Standing Review, direi…

      "Mi piace"

  36. Avatar Ma Bohème

    Arrivo al tuo blog (a proposito grazie per essere passato da me …) e sono accolta in modo straordinario! Un post con tre livelli interpretativi che si svelano man mano scorrono le righe sullo schermo: inizialmente le parole sembrano davvero rivolgersi al lettore, alla fine incontrano una Lei, una donna – perchè ha queste sembianze – passando attraverso stralci di te.
    Molto molto bello!
    Ora da qui non mi schiodo 🙂
    Primula
    p.s. complimenti per i tuoi impegni umanitari e sociali! E “culla” la tua valvoletta, mi raccomando! 😀 (Non vorrei apparire superficialmente ironica al primo incontro, ma è il mio modo di vivere la tragi-commedia che è la vita.) Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  37. Avatar Topper

    Wow, sono io spiazzato dalle tue parole. Le apprezzo tantissimo e ti ringrazio. Mi aveva colpito un tuo commento che ho letto, credo, da TADS e sono passato a curiosare.
    Fa piacere incrociare “amici” così, quasi per caso e trovare subito un’intesa tramite ciò che si scrive.
    Non sei affatto superficiale, io stesso affronto con ironia diversi, anche delicati. Credo sia un buon mezzo per discutere di cose serie senza prendersi troppo sul serio.
    A presto allora, ricambio l’abbraccio.

    "Mi piace"

  38. Avatar Pinzalberto
    Pinzalberto

    Dovresti avvisare prima, non puoi finire così tragicamente un post. Ti pensavo in sala rianimazione, intubato, che comunicavi solo da un tablet. Ma è tutto vero? Fai veramente tutte quelle cose? Non hai mai pensato che le donne ti lasciano perché è troppo stancante seguirti? Mi è venuto il fiatone solo a leggerti….

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Ahahah! Sto benissimo e sto pure toccando ferro e altri attributi. Sì, è tutto vero ma chi ti ha detto che le donne mi lasciano?! E’ una leggenda metropolitana quella…

      "Mi piace"

  39. Avatar Mads

    ‘issimo.

    "Mi piace"

  40. Avatar In The Mood For Love

    Grazie per questo racconto
    Un carezza al Tuo cuore
    Buon fine settimana
    Eloisa

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie a te, è sempre un piacere vederti qui.

      "Mi piace"

  41. Avatar sherazade

    Allora come va dalle tue parti con tutta quest’acqua?
    Ce ne sarà ancora per domani poi …chissà

    sheraunabbracciobagnato

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Eh eh, ieri il divano ha vinto facile! Non sono proprio uscito da casa! Vediamo che succede oggi…

      "Mi piace"

  42. Avatar Pinzalberto
    Pinzalberto

    Ma sì, lo dici tu nella tua biografia! Mentre bevevi birra arriva quella con la lingua che ti manda in esilio arrampicandosi con Greenpeace…. non ho capito molto bene. Ma non potevi fare solo l’impiegato?

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Ah, sì, quella lì non solo mi ha lasciato, mi ha proprio disintegrato. Ma fortunatamente non ci sono stati altri casi così gravi!
      L’impiegato è l’ultima delle cose che vorrei fare. Però è l’attività pagata meglio e quindi, per ora, va bene così. Non sto male comunque qua. E il lavoro non mi impedisce di dedicarmi ad altri progetti che, chissà, forse un giorno mi porteranno altrove…

      "Mi piace"

    2. Avatar Topper

      Ahahah, “quella con la lingua” l’ho capita adesso!

      "Mi piace"

  43. Avatar massimolegnani

    il finale mi ha spiazzato, come quando stai guardando un film convinto sia una commedia rosa e all’improvviso compare la tragedia inaspettata. nemmeno alla falce l’ho capito, pensavo alla spilletta di una tipa stravagante.
    complimenti
    ml

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie Massimo, la tipa è effettivamente stravagante!
      Gran complimento il tuo, apprezzo molto.

      "Mi piace"

  44. Avatar Refrain
    Refrain

    Il post, i commenti, quale grande piacere e regalo è venire a trovarti.
    Io è lei siamo state molto vicine e lo siamo ancora, mi accarezza, mi bacia, ma forse anche lei non mi ha preso perchè non ha trovato il modo di usarmi… e ho ricordato cosa scrivevo alla fine della mia presentazione
    Preparata al peggio, sempre più incontentabile riguardo al meglio, già pregusto le gioie incomparabili dell’invecchiare……………Ed io e lei, mano nella mano, complici del nostro destino, progettiamo un futuro senza lacci ed è un modo per celebrare … i piaceri del pensiero, la passione delle idee, l’erotismo della mente.
    Miriam

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Io ho un punto di vista un po’ diverso. Credo che lei non sia proprio fatta vedere né sentire. Non ti sfiora anche se hai l’impressione di sentirla vicina. Se ti toccasse, non saresti qui. Ma ci sei e, nonostante tutto, il tempo di invecchiare è lontano. Adesso è il presente, quello conta.
      Come il piacere di ritrovarti qui, sempre enorme.

      "Mi piace"

  45. Avatar Stefi

    Sei lì sul filo, fra la realtà e l’immaginazione e non è vero che ci inganni, semplicemente ci aiuti ad aprire gli occhi.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Hai ragione, in effetti non c’è niente di più vero di lei quando viene a trovarci.

      "Mi piace"

  46. Avatar silvia

    porcavacca!
    raccontino a sorpresa … strepitoso!

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Eh eh, grazie!

      "Mi piace"

  47. Avatar cq

    Ehy mi ero persa questa perla! Mi è piaciuta, non me l’aspettavo il finale e infatti me lo son riletto un po’ di volte prima di capire…sto perdendo colpi: troppa vecchiezza.

    "Mi piace"

    1. Avatar Topper

      Grazie! Si chiama vecchitudine ma non ti appartiene affatto!

      "Mi piace"

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com