Come sai, io sono un grande appassionato di fumetti, soprattutto di quelli sui supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia, la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica! Dunque, l’elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e un suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Wayne, l’Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l’Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l’unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, lui è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande “S” rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l’abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent?! È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.
Immagina di possedere un superpotere, un dono nemmeno così esclusivo, che anche altri hanno e che fa di te un tipo un po’ speciale, un pizzico. Niente di davvero straordinario, s’intende, un valore aggiunto che ti distingue dal normale e dal banale. Hai questo dono e lo sai, te lo porti dietro da sempre, sin dalla tua rinascita. E’ cresciuto con te con il passare del tempo e giorno dopo giorno ne divieni sempre più padrone, pur sfruttandolo con parsimonia. E’ potente, non puoi abusarne, diventerebbe ingestibile e non potresti permettertelo. Imploderesti. Sai cosa potrebbe provocare nella sua massima espressione, per cui lo richiami soprattutto quando ne hanno bisogno gli altri perché in questo modo, alla fine, gratifica anche te. Non sei Superman, non sei nemmeno Clark Kent però. Sei un ibrido tra i due, un uomo con i suoi punti di forza e le sue debolezze, con poche paure e molte sicurezze. Forse più somigliante a quel Batman degli anni sessanta, goffo, con la pancia e il pigiama, che del supereroe non aveva niente e che combatteva la criminalità risolvendo indovinelli. Potresti essere un fumetto, non un grande fumetto, uno di quelli dalla grafica mediocre. Mezzo uomo e mezzo fumetto. Sempre in bilico. Né troppo di là né troppo di qua, nel centro, nell’unico punto possibile per non cadere. Come quasi tutto ciò che ti contraddistingue.
Hai una personalità ma non hai capito se è buona o cattiva. Decidi con la tua testa ma spesso è di cazzo. Segui senza inseguire ma non conosci la strada. Hai pochi amici e ti dimentichi pure di chiamarli per il compleanno; hai tanti contatti e a tutti fai gli auguri. Non guardi la TV ma hai un televisore e, cosa peggiore, a volte lo accendi. Ti piace leggere ma non digerisci la poesia. Non mangi carne ma non perché sei vegetariano, solo perché non ne sopporti il sapore. Studi comunicazione, stai in chat e ripudi le faccine. Sai ascoltare chi è lontano da te chilometri e fatichi a farlo con chi ti è accanto. Sai vedere oltre le maschere, togliendo il mantello a chi osservi e poi non sai slacciare un reggiseno. Hai gusto per gli oggetti, le mete, gli incontri ma raramente assaggi: o ti nutri da ingordo o resti digiuno. Hai tatto, sai usare le parole nel modo e nel momento giusto, spesso però sbagli il luogo. Senti la puzza di bruciato già dalle prime fiammelle eppure subisci il fascino dell’incendio. Ti piacciono i cartoni animati, quelli di una volta, come quel Batman che ti rappresenta, il quale però era un telefilm.
Non puoi vivere sempre al centro, spostati e accetta la possibilità di cadere, impareresti a rialzarti per camminare senza zoppicare. E smettila di immaginare quel dono. Sarà profondo, antico, razionale, orale, luminoso, ambiguo, eppure esiste. E’ solo nascosto. Tra le righe.
Wow. Mi sono innamorata.
"Mi piace""Mi piace"
Anche io.
"Mi piace""Mi piace"
Bello Topper, un abbraccio e buona serata!Laura.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie come sempre Laura.
Buona serata anche a te.
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai conquistata con la citazione:bella, Topper!
"Mi piace""Mi piace"
Ah, solo con la citazione, cioè tutto il pezzo che non è farina del mio sacco…
"Mi piace""Mi piace"
È che con me citare Tarantino significa mettere tutto il resto in secondo piano!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, allora…
"Mi piace""Mi piace"
Immaginarlo …
No.
Andare a fondo
Scoprirlo
Viverlo
"Mi piace""Mi piace"
Sentirlo. Capirlo. Accettarlo.
E finirlo.
"Mi piace""Mi piace"
Anche io ho un dono speciale dalla nascita che riservo a chi dico io!
p.s. ma è vero che non digerisci la poesia?
p.s.2 post davvero grande
"Mi piace""Mi piace"
Non ti chiedo quale sia, questo dono ma sono sicuro che ne hai più di uno.
Diciamo che spesso, la poesia, non la capisco. Ma è un mio limite, lo so.
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Il dono che ho e che cerco di esprimere nel miglior modo possibile è il mio sorriso. Non è sempre facile ma ci provo!
Ti ringrazio per i tuoi complimenti e ti auguro una buona serata.
"Mi piace""Mi piace"
Ma il fascino dell’uomo ragno….sta storia della regnatela che lo fa “volare”…a me m’affascina….
Anche superman non è male, con questo dono dalla nascita che sa usare e dosare a meraviglia.
Non ne abusa.
Se cade (ma quando cade?) non se ne lamenta…
Be’ c’è molto da imparare da questi eroi!
ciao
.marta
"Mi piace""Mi piace"
Sì, sono tutti affascinanti. Ma vuoi paragonarli a Batman con la pancetta? No, dai. Lui è il numero uno!
Cade, ti assicuro che cade. E a volte si lamenta pure ma cerca di ripartire subito.
"Mi piace""Mi piace"
Che fire? Non mi hanno mai affascinata i fumetti. È un mio limite. I film nn sono nelle mie corde 😦
Sheraciao
"Mi piace""Mi piace"
Né film né fumetti, ok. E i cartoni animati? Immagino nemmeno.
Prendiamo un buon libro allora.
"Mi piace""Mi piace"
A me sono sempre piaciuti i cattivi, gli antieroi, quelli che stanno al margine delle storie, quelli che non piacciono a nessuno, quelli che anche se non lo sanno o non lo ammettono un dono ce l’hanno. Quello di fare da ombra alla luce…
"Mi piace""Mi piace"
Che poi sono cattivi perché ce li presentano così. Ma spesso sono più umani e più vicini alla nostra natura, che di veramente cattivo non ha molto. Di certo luce e ombra si completano.
"Mi piace""Mi piace"
Tu un dono ce l’hai
Bel post
"Mi piace""Mi piace"
Devo solo scoprirlo allora…
Grazie Sun.
"Mi piace""Mi piace"
Hai dimenticato di dire che non bevi solo acqua, che sai aiutare le persone che hanno bisogno viaggiando oltre i confini del nostro piccolo stato, che sai immortalare luoghi e persone. Io credo che ogni persona abbia un dono solo che non tutti sono capaci di capire quale sia ma capirlo è una grande qualità così come lo è capire quali sono i propri limiti e i punti da migliorare. Hai fatto una bella analisi. Secondo me quel supereroe ha più di un dono e non è nemmeno poi così nascosto tra le righe.
Ps. Però non può esistere un supereroe che non sappia slacciare un reggiseno.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti non è un vero e proprio supereroe, è uno che ci prova, che si lancia dalla finestra pensando di poter volare e si spiaccica invece sulla strada. Se gli va bene, finisce in un cassonetto dell’immondizia.
Fosse un vero supereroe, non avrebbe bisogno di slacciare reggiseni. Lo farebbe con la forza del pensiero oppure lo farebbero le donne al posto suo…
"Mi piace""Mi piace"
E tu ricorda che anche Batman ha un aiutante!
"Mi piace""Mi piace"
Il maggiordomo! Robin era solo d’impiccio, una comparsa raccomandata.
"Mi piace""Mi piace"
Pensavo a quello Robin è inutile Alfred è un mito!
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, Alfred! Non ricordavo il nome. Ma lui è il maggiordomo di Bruce, non di Batman…
"Mi piace""Mi piace"
Ma no, è una copertura, in realtà il suo ruolo è quello di fare da spalla all’eroe, portare vassoi è un’attività marginale!
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me la spalla è proprio Batman e Alfred è l’eroe! Bisogna essere supereroi a badare a quella casa enorme…
"Mi piace""Mi piace"
Anche a trovare i calzini!!
"Mi piace""Mi piace"
I calzini di Batman sono molto impegnativi. Secondo me, sotto la tuta, li porta bianchi, corti. Tanto non si vedono, che gli frega?
"Mi piace""Mi piace"
Dici che ha i calzini sotto la tuta? secondo me non ha neanche le mutande.
"Mi piace""Mi piace"
No, quelle le ha di sicuro. Con la conchiglia paracolpi, altrimenti basterebbe un calcio nelle zone basse per metterlo KO. Dentro la conchiglia, temo però che ci siano i pipistrelli…
"Mi piace""Mi piace"
Ah, chissà se oltre ad averli dentro la conchiglia li ha prue stampati sulle mutande. (ok, dopo questa batman ha perso tutto il suo fascino)
"Mi piace""Mi piace"
Io dico che li ha tatuati sul fondo schiena…
"Mi piace""Mi piace"
Male un tatuaggio da quelle parti…
"Mi piace""Mi piace"
C’è di peggio, tipo davanti…
"Mi piace""Mi piace"
Sei sicuro? hai provato?
"Mi piace""Mi piace"
No, me lo ha detto Robin.
"Mi piace""Mi piace"
Se Batman ha i pipistrelli non oso immaginare cosa possa avere Robin.
"Mi piace""Mi piace"
La batmobile.
"Mi piace""Mi piace"
Ma è appropriazione indebita!
"Mi piace""Mi piace"
È violenza sessuale.
"Mi piace""Mi piace"
Ok, dopo questa sappi che dovrò bere una birra in più per dimenticare. Colpa tua!
"Mi piace""Mi piace"
Pensa a Robin…
"Mi piace""Mi piace"
Lui roba forte…
"Mi piace""Mi piace"
Sai chi è Robin? Erre. Ahahah, guardavo la foto qui e ho visto la R sul costume! Poi ho pensato a tutto quello che abbiamo detto… corrisponde ogni cosa!
"Mi piace""Mi piace"
Corrisponde ogni cosa nel senso che sai anche che ha un tatuaggio davanti? povero Erre. ahahaha
c’è un personaggio per tutti? Io faccio la donna delle pulizie.
"Mi piace""Mi piace"
Ahah, proprio ora ho scritto per email sul Ritrovo per dire che sarei stato io a fare le pulizie! Io sono Alfred.
"Mi piace""Mi piace"
Ti aiuto che la casa è grande.
"Mi piace""Mi piace"
Io penso alla grotta.
"Mi piace""Mi piace"
Chissà se ci sono le prese di corrente o devo usare la scopa.
"Mi piace""Mi piace"
C’è il robot aspirapolvere per quello.
"Mi piace""Mi piace"
Super attrezzato Batman. Ma poi, Batman l’abbiamo trovato?
"Mi piace""Mi piace"
Batman è sicuramente Max.
"Mi piace""Mi piace"
Catwoman?
"Mi piace""Mi piace"
Bleach?
"Mi piace""Mi piace"
Non la conosco ma andando a sensazione potrebbe starle bene quella parte (e credo pure la tutina nera)
"Mi piace""Mi piace"
La conosco quanto te. Forse non esiste. E quindi sarebbe perfetta per Catwoman.
"Mi piace""Mi piace"
Potremmo non esistere tutti e quindi siamo tutti dei potenziali fumetti.
"Mi piace""Mi piace"
Io sicuro di essere mezzo uomo e mezzo fumetto.
"Mi piace""Mi piace"
Io una caricatura probabilmente.
"Mi piace""Mi piace"
Un caricabatterie semmai.
"Mi piace""Mi piace"
Avvisa quando hai la batteria scarica.
"Mi piace""Mi piace"
Ti lascerò un commento sul blog.
"Mi piace""Mi piace"
Va bene anche un piccione viaggiatore.
"Mi piace""Mi piace"
Partito ora…
"Mi piace""Mi piace"
Previdente ora che arriva sarai già spento.
"Mi piace""Mi piace"
Mi metto in stand-by allora.
"Mi piace""Mi piace"
Noooooooo che poi io a chi scrivo cazzate?
"Mi piace""Mi piace"
Scrivi, scrivi, io rispondo pure dall’aldilà.
"Mi piace""Mi piace"
Se finisco nell’aldilà puoi non rispondere. I fantasmi non mi sono mai piaciuti così tanto.
"Mi piace""Mi piace"
Sarei un fantasma buono, tipo quello di Ghost o Casper.
"Mi piace""Mi piace"
Mi porti i numeri del lotto?
"Mi piace""Mi piace"
Certo, tutti e novanta.
"Mi piace""Mi piace"
Me ne bastano 3. E la ruota.
"Mi piace""Mi piace"
Tredici Harahel, ventitré Topper, trentatré dica, sulla ruota di Trento.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che li gioco! Se vinco ti offro una cena ( minimo)
"Mi piace""Mi piace"
Se li giochi sulla ruota di Trento, non vincerai mai. Facciamo Roma.
"Mi piace""Mi piace"
Roma in onore del raduno. Ok, andata.
"Mi piace""Mi piace"
Controllerò i numeri, così in caso non scappi!
"Mi piace""Mi piace"
Uomo di poca fede.
"Mi piace""Mi piace"
La Fede non fa per me…
"Mi piace""Mi piace"
C’è Fede e Fede!
"Mi piace""Mi piace"
E’ uguale!
"Mi piace""Mi piace"
Devi leggere tra le righe!
"Mi piace""Mi piace"
Tra righe e puntini non ci sto capendo niente!
"Mi piace""Mi piace"
E non ho ancora parlato di parentesi!
"Mi piace""Mi piace"
Togli quel punto esclamativo già che ci sei.
"Mi piace""Mi piace"
Vuoi qualche virgola?
"Mi piace""Mi piace"
Dammi qualche €.
"Mi piace""Mi piace"
Te li mando con il piccione viaggiatore che mi hai spedito.
"Mi piace""Mi piace"
Lo aspetto.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo ricchi(dentro e basta).
"Mi piace""Mi piace"
Io nemmeno dentro…
"Mi piace""Mi piace"
non si dicono le bugie
"Mi piace""Mi piace"
Sto mentendo pure ora.
"Mi piace""Mi piace"
Pinocchio ce lo abbiamo già!
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ma non c’è più.
"Mi piace""Mi piace"
Sta avendo una crisi di identità.
"Mi piace""Mi piace"
Sta diventando un bambino vero.
"Mi piace""Mi piace"
La fatina funziona.
"Mi piace""Mi piace"
Dammi il suo numero allora. Quando prende?
"Mi piace""Mi piace"
Sei troppo povero.
"Mi piace""Mi piace"
Posso pagare a rate.
"Mi piace""Mi piace"
Prima rata 2020?
"Mi piace""Mi piace"
Il tempo di nascondermi in Africa…
"Mi piace""Mi piace"
Vengo anche io ti aiuto a cercare il nascondiglio!
"Mi piace""Mi piace"
C’è anche tanto lavoro da fare là. Ti aspetto!
"Mi piace""Mi piace"
Ci vengo!
"Mi piace""Mi piace"
… Però forse ci sta meglio sparacazzate!
"Mi piace""Mi piace"
Siamo in due!
"Mi piace""Mi piace"
Al ritrovo ci rimarranno solo discorsi seri.
"Mi piace""Mi piace"
Al ritrovo non ci ritroveremo.
"Mi piace""Mi piace"
No, perché il piccione non arriverà e tu non verrai ricaricato!
"Mi piace""Mi piace"
Ma poi c’è un premio per il commentatore dell’anno? Lo voglio!
"Mi piace""Mi piace"
Prima o poi qualche premio con catena annessa arriverà, abbi Fede! Io nel frattempo ti assumo, sul mio blog ci scrivi più di me!
"Mi piace""Mi piace"
Sono piena di Fede io! Ti scrivo un post la prossima volta.
"Mi piace""Mi piace"
Se è bello te lo pubblico su Ritroviamoci. Se fa schifo lo pubblico qua.
"Mi piace""Mi piace"
E chi scrive post belli? Io no.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, nemmeno io allora.
"Mi piace""Mi piace"
Assumiamo Erre.
"Mi piace""Mi piace"
In nero. Neo anzi. Neo assunto.
"Mi piace""Mi piace"
Sottopagato quindi. Anzi, aggratis!
"Mi piace""Mi piace"
Topper, qui fra le righe ce ne sono di doni! Oltre al messaggio, che è abbastanza diretto, sento forte quel che c’è fra le righe. Sento che anche tu non appartieni a questo mondo…
Da dove veniamo Topper? “Che ci azzecchiamo” con tutto questo?
Torniamo nel nostro mondo, dove la gravità è meno forte, e i seni si reggono da soli!
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu sai come si torna in quel mondo? E, soprattutto, sei sicuro che veniamo da lì? L’impressione che non ci “azzecco” nulla con tutto questo è forte, è una delle cose che mi chiedo spesso, quando mi guardo intorno e trovo persone vuote e donne con il reggiseno. Adesso però arriva l’estate, qualcosa cambierà…
"Mi piace""Mi piace"
Tutte le volte che io mi sono spostata dal centro, ho cambiato la visuale scoprendo nuove cose di me e intorno a me. Se accettassi l’idea di farlo anche tu, potresti continuare quest post, un giorno, con parole ancora più belle di queste, ne sono certa.
"Mi piace""Mi piace"
L’intenzione è proprio quella, ci sto bene nel centro e mi piace vivere in equilibrio con il rischio perenne di cadere. Adesso so però che cadendo non mi farei male, anzi imparerei molte cose su di me. Soprattutto voglio potermi spostare liberamente, senza paura.
Se scriverò quel post, sarai la prima a saperlo.
"Mi piace""Mi piace"
Un buon libro diciamo su quell’onda di eroi? Walter Scott I cavalieri della Tavola rotonda. Film? l’ultimo che mi è piaciuto è Persepolis
sherachettiparepoderiannabene?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie dei consigli! Li seguirò entrambi. Persepolis credo di averlo anche scaricato qualche tempo fa.
"Mi piace""Mi piace"
Persepolis è un gioiellino… *_*
"Mi piace""Mi piace"
Adesso sono più sicuro di vederlo!
"Mi piace""Mi piace"
Che bello tornare. Qui è come a casa… Mi rammarica essermi allontanata da qui, ma di cazzate ne sto infilando una dopo l’altra. Ben ritrovato caro Top, in questo tempo sei anche riuscito a migliorare!! (mi sento la panzetta di quel Batman, io!!)
"Mi piace""Mi piace"
Chi si vede! Mi fa piacere ritrovarti qua… Sei di passaggio o hai proprio riaperto casa?
"Mi piace""Mi piace"
Ho riaperto casa, spolvero, faccio ordine e prendere aria nuova… Sono una perfezionista, lo sai, e il mio lato ziaPiera ha la meglio: dopo tanto tempo, polvere ovunque!! A presto!!
"Mi piace""Mi piace"
Appena sei pronta, prendi due birre dal frigo così passo a trovarti.
"Mi piace""Mi piace"
“Hai una personalità ma non hai capito se è buona o cattiva. Decidi con la tua testa ma spesso è di cazzo” ciaaaaaaao.
Bel post!
"Mi piace""Mi piace"
È un elogio alla mia testa di cazzo?!
Grazie…
"Mi piace""Mi piace"
Era più un: pure io, pure io!
"Mi piace""Mi piace"
Scusami, sono io ad avere seri problemi a capire a volte. Quando scrivevo di testa cazzo mi riferivo anche a questo.
"Mi piace""Mi piace"
i supereroi sono carini eh, io però preferisco bill.
poi chi dice che saper viver intensamente le proprie contraddizioni non sia già un super potere?
ps. uno dei tuoi post più belli.
"Mi piace""Mi piace"
Potrebbe essere quello il dono nascosto tra le righe. Chissà.
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Che bello questo post. Fa venir voglia di andare a cercare tra le righe 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Ma stai attenta, potresti perderti…
"Mi piace""Mi piace"
I supereroi sono persone normali che non hanno smesso di guardare con gli occhi fanciulli.E anche loro vivono al centro,di tutto,anche di loro stessi.Tu hai un bellissimo dono che è quello di saper donare emozioni (positive o negative,belle o brutte) attraverso le tue parole.Comunichi.E non importa se hai mille contraddizioni perché in fondo sono proprio quelle che ti fanno diventare un supereroe.
"Mi piace""Mi piace"
I supereroi in fondo sono tutti un po’ sopravvalutati ma leggere queste parole non può non fare un enorme piacere. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Bhe, ormai i segreti sono svelati…e non sono superpoteri…anche se uno c’è, ed è meraviglioso!
Anche io ne ho uno, ma non te lo svelo, altrimenti quando mi trasformo mi riconosci.
"Mi piace""Mi piace"
Sai che io sono una delle persone più curiose del mondo? Non ci dormirò la notte!
"Mi piace""Mi piace"
I superpoteri sono una bella invenzione per poter dire,quando non riusciamo in qualcosa:”Eh ma non c’ho mica i superpoteri!”.
Non hai doni speciali,ma tante qualità straordinarie e la capacità di cambiare ciò che,eventualmente,non ti piace.
"Mi piace""Mi piace"
Ho usato i miei doni speciali e guarda che cose carine mi scrivi… grazie! (In realtà ho il potere di modificare i commenti usando l’apposito tasto).
"Mi piace""Mi piace"
Le mie prime letture sono state i fumetti ,tra cui Superman quando ancora si chiamava “Nembo Kid” chi ha una certa età si ricorderà ! Poi c’era Batman con l’amico Robin ,che non so perchè mi erano tutti e due cordialmente antipatici .
Penso che ognuno di noi abbia un particolare dono,tutto sta a sapere quale è ! 😉
Ciao Topper,buon primo aprile
liù
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Liù e grazie. E’ vero, abbiamo tutti almeno un dono e di certo ne esiste uno che ci contraddistingue in positivo. Per trovarlo potrebbe volerci una vita…
"Mi piace""Mi piace"
Ai comics americani ho sempre preferito i manga.. ad ogni modo il mio supereroe preferito è sempre stato batman.
Mezzo uomo e mezzo fumetto. Sempre in bilico. Né troppo di là né troppo di qua, nel centro, nell’unico punto possibile per non cadere. Come quasi tutto ciò che ti contraddistingue. —–>>>>> EHHHHH! Questo pezzo lo capisco pure troppo bene; che la mia paura è sempre che prima o poi si casca ed io i superpoteri per volare e non sfracellarmi al suolo non credo di averli.
"Mi piace""Mi piace"
Batman pure io, senza dubbio. Pure quello degli anni sessanta con la pancetta.
Per volare mica devi lanciarti da un grattacielo! A volte basta solo chiudere gli occhi…
"Mi piace""Mi piace"
Lo so che non c’entra ma: Liebster Award Nomination! Se vuoi passa dal mio blog. Buona serata!
"Mi piace""Mi piace"
Arrivo…
"Mi piace""Mi piace"
Se passi sul mio blog troverai un piccolo pensiero per te!
Mara.
"Mi piace""Mi piace"
Immagino già di che si tratta…
"Mi piace""Mi piace"
Nel mio blog c’è posta per te!
http://strangethelost.wordpress.com/2014/04/03/premio-dardos-ce-lho-2/
Ciaooooooooooooooo
"Mi piace""Mi piace"
Ho già capito… grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Non so, non ti ci vedo in calzamaglia e mantellone.. Dici che ti donano?
P.S.
Tra le righe.
Il tuo post mi ha fatta pensare per molti giorni, anche il titolo.
Questo dono, questo cercare fra le righe..
È bello conoscerti tra le righe.
"Mi piace""Mi piace"
Sempre meglio che tra le rughe.
"Mi piace""Mi piace"
Naaaaa, per quelle ci vuole più intimità!
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao vetrino, sempre gentile e delicata tu. Grazie.
In calzamaglia e mantellone sono molto macho, te lo ass… no, vabbè.
"Mi piace""Mi piace"
Niente da fare.
Io scrivo il commento e wordpress mi butta fuori senza sapere se ti è arrivato.
Spesso mi fa così.
Magari ci riprovo dopo il lavoro.
Ciao topper
"Mi piace""Mi piace"
Vetrino, i tuoi commenti arrivano sempre tutti. Se non dovessero arrivare, saprò comunque che c’eri!
A presto.
"Mi piace""Mi piace"
Sono in ri tardissimo..
Ora vedo i miei tre commenti.
Forse sono solo le troppo cadute sul pavimento del mio i-pad a dare noia.
Mi dileguo.
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ecco.
E no, non dileguarti!
"Mi piace""Mi piace"
Io non cerco ma trovo ed ho trovato una bella cosa…Cosa?…non lo svelo
Viva i fumetti e Batman senza Robin rende molto ma molto di più
Leta sera, Topper
Gina
"Mi piace""Mi piace"
Non devi svelarlo, è tuo e solo tu puoi decidere cosa farne.
Robin in effetti è superfluo e non solo nel fumetto!
Grazie Gina, a presto.
"Mi piace""Mi piace"
“Hai una personalità ma non hai capito se è buona o cattiva. Decidi con la tua testa ma spesso è di cazzo.”
Mi sono riconosciuta qui.
"Mi piace""Mi piace"
Non sei la sola che me lo ha detto. Siamo un po’ tutti teste di cazzo indipendenti, nel bene e nel male.
Senza offesa, eh. Io sono il primo.
"Mi piace""Mi piace"
Nessuna offesa. Se non lo fossi non sarei la persona che sono. E in fondo… Ma chi sono?
"Mi piace""Mi piace"
Da una prima impressione mi sembri una persona interdetta.
"Mi piace""Mi piace"
A te non la si fa.
"Mi piace""Mi piace"
Do re mi.
"Mi piace""Mi piace"
Un esperto di musica. Ma pensa.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono perso… Esperto di musica? Qui ne conosco solo uno e non sono io.
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo “do re mi” è davvero ingannevole.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, da qui non lo vedevo! Era una risposta al tuo “a te non la si fa” che sembrava un motivetto! Ha pure le note.
"Mi piace""Mi piace"
“Hai una personalità ma non hai capito se è buona o cattiva. Decidi con la tua testa ma spesso è di cazzo.”
Mi sono riconosciuta qui.
"Mi piace""Mi piace"