Perché tu

Perché sei bella, bella, bella in modo assurdo. Perché l’aspetto fisico è importante ma è insignificante rispetto all’attrazione fisica, che è fortissima ed inesauribile e tu possiedi l’uno e scateni l’altra. Perché quando ridi mostri il viso che avrei sempre voluto baciare e, quando non ridi, pure. Ma quando sorridi quasi non oso baciarti per non intaccare quell’immagine che tanto mi aggrada e che porto sempre in tasca. Perché quel taglio di occhi, leggermente orientale, parla una lingua familiare solo a me e che nemmeno tu sai spiegare. Perché leggi, anche quando mi addormento accanto a te e resti sveglia a sfogliare non il libro ma i miei sogni. Perché il tuo viso ricorda quell’opera che il meglio pittori che c’era supra alla facci della terra non avrebbi mai saputo pittarla com’era. Perché le tue mani disegnano storie, liberano fantasie, afferrano il mare e tirano giù il cielo per mischiarli, sconvolgerli, cambiarne l’ordine e ricrearne uno migliore. Perché quelle stesse mani scrivono e raccontano in modo pulito, chiaro, privo di sbavature, ordinato e istintivo al tempo stesso. Perché sei alta quanto basta per metterti sulle punte e portare le tue labbra alle mie e lasciarcele senza fatica. Perché insieme siamo bellissimi, io però solo di riflesso. Perché pensi e sai che le incomprensioni fanno parte di noi tanto quanto i chiarimenti, a volte necessari, a volte inutili ma comunque destinati a farci abbracciare. Perché sei semplice, senza etichette, senza apparenza, senza necessità di indossare maschere né abiti che non ti appartengono e, anche quando sei costretta ad metterne uno, persino le commesse del negozio si voltano per ammirarti. Perché non guardi ciò che sembra ma senti ciò che è. Perché corri. Perché studi. Perché mangi. Perché vivi. Perché sei e ci sei. Perché le meraviglie saranno sempre e soltanto sette, più una.

Questo però lo sapevi. Quello che non sapevi, pur essendo solo una parte di tutto ciò che penso, te lo dico adesso e lo sussurrerò all’orecchio vincendo la tentazione di morderlo. Forse. Perché potresti permetterti di stare con qualsiasi persona migliore di me, eppure non solo mi hai scelto e mi tieni stretto ma fai di tutto per piacermi sempre di più, ammesso che sia possibile. Soprattutto mi dimostri ogni giorno che non esiste una persona migliore di me. Perché sei curiosa e attenta e ti interessi alle cose che ti capitano, con lo stupore di un bambino o l’incoscienza di un adulto ma sempre con la voglia di conoscere e imparare. Perché esplori e non ti fermi ad un cancello che blocca un passaggio, cercando semmai di oltrepassarlo per andare avanti finché è davvero possibile.
Perché sei una donna un po’ bambina con un’ambiguità che spesso mette a disagio uno che a disagio non è stato mai. Perché è perfetta la sintonia che abbiamo quando ci lasciamo andare ed è incredibile che ci lasciamo andare in sintonia. E non è la stessa cosa. Perché ho finito le parole. E io le parole non le ho mai finite prima d’ora.

Annunci

72 thoughts on “Perché tu

  1. Che passione! e’ una donna fortunata ad averti, di lei hai colto tutto e lo hai trasformato in parole bellissime che dici aver finito; non è così, una tale dichiarazione rimbomba sempre, ha un eco infinito perchè chiunque le legge le porterà con se. Sei bello.

    Mi piace

  2. Secondo me lei sta leggendo queste righe e sta tremando. Trema anche la sedia su cui è seduta perché vorrebbe alzarsi e correre da te e dirti tutte le parole che ora ti mancano.

    Mi piace

  3. Top….a me escono le lacrime, figurati a leiì!!!!!! Hai saputo intrecciare parole stupende ad un forte sentimento, e il risultato è un’esplosione di passione ed emozione….fantastico tutto, fantastici voi!!!

    Mi piace

    1. Grazie. “In bocca al lupo” mi fa pensare a qualcosa contro cui lottare, io spero che tutto resti facile e naturale com’è ormai da mesi. Anche se le difficoltà so bene che arriveranno…

      Mi piace

      1. E io che pensavo il mio cellulare non avesse inviato il commento… Comunque intendevo che con tutto questo nero qui non immaginavo ci fosse tanta luce dentro. 🙂

        Mi piace

        1. E’ difficile, dopo tanti anni, quasi dieci, raschiare quel nero dalle pareti, per cui cerco di valorizzarlo mettendoci dentro più luce e colori che posso. E poi, alla fin fine, mi piace e mi rappresenta e sono felice che qualcuno lo affronti e legga ciò che scrivo. Grazie davvero.

          Mi piace

  4. Splendida dichiarazione d’amore: chiara, decisa, sicura, mai stucchevole.
    Dovete veramente essere una bella coppia: auguri per il vostro cammino insieme.

    Io una dichiarazione così intensa non l’ho mai ricevuta dal mio uomo, uff…e dire che son già 30 e passa anni …uff e riuff…ma a pensarci bene …beh, sì, me l’ha inviata sotto altre forme. E va bene anche così, ma se l’avesse messa per iscritto…l’avrei incorniciata ed appesa in salotto con l’illuminaquadro sopra!

    Un saluto a te e a lei
    ciao

    p.s. perchè non ricevo i tuoi aggiornamenti? Ho rifatto la procedura del follow. Vediamo se ora funziona.

    Mi piace

    1. Mi permetto di dire che il tuo uomo ha sicuramente fatto molto molto di più che scrivere un post: trenta e passa anni insieme sono qualcosa di unico e sempre più difficile al giorno d’oggi. Complimenti a voi.

      Per gli aggiornamenti sinceramente non so che dire: basta compilare i campi richiesti dal “Follow”. Funziona con tutti. Ti ringrazio.

      Mi piace

    1. E’ che quando si è belli in modo assurdo gli altri restano folgorati, soprattutto se ti stanno accanto nella vita. E non è facile riuscire a parlare ed esprimersi con le parole. Però se il tuo principe è azzurro un motivo, almeno uno, ci sarà.

      Mi piace

      1. Effettivamente nè “azzurro” nè io siamo bravi come te con le parole, specie quando si tratta di sentimenti, ma sappiamo bene lo stesso cosa rappresentiamo l’uno per l’altra.
        Però quella sopra era una battuta, spero si sia capito, bella-in-modo-assurdo non lo sono nè fuori nè dentro, come sia rimasto folgorato non lo so, avrà messo due dita nella corrente

        Mi piace

        1. Beh, allora, se dobbiamo dirla tutta, pure “bello, bello, bello in modo assurdo” è una battuta di un film (Zoolander) che è tutto una parodia. Le parole poi servono fino ad un certo punto, l’importante è che siamo tutti felici e contenti, a quanto vedo.

          Mi piace

  5. Dunque da dove cominciare?
    Non so perché non mi arrivano più i tuoi post sulla mia mail tanto che ti ho dovuto cercare su google. Vabbe’.
    Ti trovo e leggo questa meraviglia.
    Cosa posso dire?
    Ti leggo da quando eravamo entrambi su splinder e non avrei mai immaginato di leggerti così.
    Innamorato.
    Un abbraccio davvero con tutto il cuore.
    Mariagrazia

    Mi piace

    1. E’ vero, ci conosciamo da anni e proprio per questo mi fa piacere ciò che scrivi, sai quante ne ho passate e io stesso mi rendo conto di essere molto più sereno adesso. Quindi cosa posso dire? Grazie.

      Le notifiche credo non ti arrivino più perché ho “ristrutturato” il blog che adesso non gira più su WP.com. Per le notifiche, se ti fa piacere riceverle, dovresti riprovare con il “follow”. E anche qui non posso che ringraziarti.

      Un abbraccio anche a te.

      Mi piace

  6. Non so come commentare..
    Questo post è bellissimo.
    Penso che tutte le blogger quì presenti vorrebbero leggere prima o poi un post così bello dedicato a loro.
    Io vorrei.
    Io se lo leggessi boh lo stamperei e me lo porterei sempre dietro nel portafogli.
    Bellissime parole, bellissimo il tuo amore per lei!

    Mi piace

  7. Mi hai ricordato “le lettere d’amore” di vecchioni.
    è un post bellissimo ed è bellissimo questo riaprirsi all’amore così selvaggio e semplice anche dopo tanti anni; l’ho visto accadere al mio più caro amico, ed ora accade a te. Grazie di averlA condivisa con noi! 🙂

    Mi piace

  8. Perchè leggere una cosa del genere fa provare un’invidia profonda.
    Perchè qualsiasi donna vorrebbe che il suo uomo parlasse così di lei.
    Perchè hai sempre quella “bell’anima” che ti s’addice così perfettamente.

    Un abbraccio Top.

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...