Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Commenti

9 risposte a “Burkina Faso”

    1. Avatar Topper Harley

      Bella bambina anche. Sto postando su WP le foto che ai tempi avevo pubblicato su Instagram, piano piano, non solo africane. Ogni foto è un ricordo e questa mi riporta alla prima missione in Burkina Faso, nel 2012. Sono curioso di sapere come sta, spero di scoprirlo l’anno prossimo.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Pendolante

        Lo sai vero che per i più il Burkina Faso non esiste?!

        "Mi piace"

          1. Avatar Pendolante

            Che credono lo abbia inventato il Risiko. La Kamčatka è il Burkina Faso…

            "Mi piace"

            1. Avatar Topper Harley

              Ah ah, mai sentita questa cosa… Kamcatka non è in Russia?

              "Mi piace"

  1. Avatar Topper Harley

    Non conosco il nome di questa bambina. Fa parte del villaggio di Ziga, quello che con la mia associazione abbiamo “adottato” in Burkina Faso. Qui stavamo distribuendo il riso ai bambini e lei, in maniera piuttosto intraprendente, aveva superato la fila per ricevere per prima la sua porzione. Il riso non basta mai per tutti né pensiamo di poter risolvere i problemi del posto con un gesto così piccolo. Eppure loro, i bambini, la vedono come una festa e arrivano con la propria ciotola da ogni parte del villaggio per assaggiarne un po’. C’è da dire che, fortunatamente, a Ziga non si muore di fame: ci sono bambini denutriti ma almeno un pasto al giorno riescono ad averlo tutti. Inoltre c’è molta solidarietà tra la popolazione, ci si aiuta l’un l’altro. Purtroppo si muore per altri motivi e questo è uno dei aspetti principali che cerchiamo di combattere con i nostri interventi.
    La foto è del 2012. La bambina sarà cresciuta e bene, ne sono sicuro. Non ho avuto occasione di ritrovarla le volte successive in cui siamo stati al villaggio ma il prossimo anno voglio rivederla e mi riprometto di fotografarla, in salute.

    "Mi piace"

  2. Avatar fulvialuna1
    fulvialuna1

    Questa foto è stupenda nell’innocenza della piccola e nel significato di chi l’ha scattata.
    I colori dell’abito creano un contrasto forte con il colore della pelle…il contrasto della vita.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Topper Harley

      Non sono un fotografo ma quello che mi piace è provare a bloccare quegli istanti ricchi di significato e di contrasti. A volte riesco, altre no. A volte mi aiuto con una didascalia per spiegarli. Mi fa piacere che tu riesca sempre a coglierli.

      Piace a 1 persona

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com