Ti bacerò ancora, io. Non importa se nei prossimi giorni, in questa vita o in un’altra, in sogno o nella realtà. Conta solo che succederà, che ci sarà una musica a darmi il segnale e la gente a battere le mani. Ho già il biglietto per entrare e, pensa, non è costato praticamente nulla in confronto a quanto ho pagato per uscire, a suo tempo. Ma non è lo stesso concerto, non ci sono gli stessi artisti, il posto è diverso e anche noi non siamo quelli di prima. Sei cambiata tu prima di tutto. Ricordo quello che ho creato e portato avanti, distruggendolo e ricostruendolo ogni volta sulla stessa base ma con forme differenti. Ricordo come ci siamo conosciuti, incontrati e scambiati, mollati e ritrovati, corsi e rincorsi, allontanati ma mai perduti. Perché io ti aspettavo. Ricordo come da Lei sei diventata lEi e poi… boh? Non ha più importanza. Sono cambiato io e non so nemmeno spiegare come. Esperienze, dico sempre. Ti fanno crescere e guardare il mondo con altri occhi e, nel frattempo, il mondo guarda te mentre ti sposti. E’ cambiato lo scenario: prima c’era la tua musica che sostituivo quando mi stufava, poi la mia che spegnevi quando arrivavi in una veste nuova, ora ci sono gli Smashing Pumpkins a metterci d’accordo. E non solo loro che sì, mi piacciono ma non come i Pearl Jam. O tu. Ci sono nuove circostanze, orizzonti più ampi, acque meno profonde e bicchieri meno colmi. Soprattutto ci sono una serenità enorme ed una sicurezza che nemmeno il test dell’alce potrebbe scalfire.
Ti bacerò ancora e sarà come ritornare da adulto nei luoghi in cui sei cresciuto. Come quando, ora che guidi la macchina, ripassi in quella strada in cui hai lasciato i ricordi di bambino. Quello stesso bambino che sognava un’auto vera giocando con i modellini. O come quando, ora che possiedi miliardi di audiovisivi per osservare il mondo, guardi i cartoni animati che tanto ti piacevano da piccolo. Loro sono rimasti uguali, tu sei cambiato e l’effetto è sempre positivo. Ma diverso.
Ti bacerò ancora per capire se quell’effetto, molto positivo, è davvero diverso. E lo sarà, basta che ci sia la musica. Zero è un pilastro degli Smashing Pumpkins. Da zero di solito si riparte e io con te sto ricominciando.
Zero
Annunci
ma Lei tutto questo lo sa?
Mi piaceMi piace
Lo sanno tutti, Lei e lEi comprese…
Mi piaceMi piace
dev’essere proprio una bella sensazione.
saperlo intendo.
Mi piaceMi piace
Immagino di sì…
Mi piaceMi piace
ahhh l’amore 🙂
bravo Top (cambi dominio ma sto rosso no ehhh)
Mi piaceMi piace
Ho provato a cambiare ma per me significherebbe cambiare un pezzo di storia e oltretutto non ho trovato buone alternative…
Mi piaceMi piace
Il test dell’alce?! C’entrano le corna?
Mi piaceMi piace
Quelle c’entrano sempre.
Mi piaceMi piace
Bene, mi saluti Asterix e Obelix.
Mi piaceMi piace
L’adrenalina di un nuovo inizio, la consapevolezza che l’accompagna, crederci, nonostante tutto, e sapere che quel bacio ci sarà in ogni caso…
Mi piaceMi piace
Solo: UAU UAU UAU UAU!!! Ecco sì, è quello che ho detto ad alta voce dopo aver letto tutto. Le cose belle mi piacciono sempre, anche se non sono le mie.
Mi piaceMi piace
Hai fatto come il mago Forest allora. Ma tu sei sicuramente più alta.
Mi piaceMi piace
Sono anche così stupida da non averla capita.
Mi piaceMi piace
E’ colpa mia…
Mi piaceMi piace
Ovvio, sempre. http://www.youtube.com/watch?v=t0CK_spHYrE
Mi piaceMi piace
L’ho detto solo per gentilezza.
Mi piaceMi piace
quando ho aperto la pagina, vedendo “Zero” per un attimo ho pensato di trovarmi altrove, in un’altra “casa” , la vecchia storia per cui più ti imponi di non pensare all’elefante, più ci ripiombi, vabbè niente, torno nel mio oblio
(ps: io tifo per lEi)
Mi piaceMi piace
Posso immaginare. Il mio Zero è proprio questo: un punto da cui ricominciare senza ripiombare in strade comunque meravigliose ma senza via d’uscita…
Mi piaceMi piace
Bello.
(Questo è anche un commento di prova, tu sai perché)
Mi piaceMi piace
ma perché gli uomini che scrivono di “lei” li beccano sempre le altre?
Mi piaceMi piace
Ma non è vero…
Mi piaceMi piace
allora io devo essere una lei atipica.
o antipitica. 🙂
Mi piaceMi piace
Sei LaSedia, arriverà il Tavolo giusto. E’ solo questione di tempo e di arredatori.
Mi piaceMi piace
Non lo so (ancora) di cosa parli questo blog o questo post, ma devo solo dire che intanto ti sei guadagnato una follower solo per la cartina della Scozia. Staying tuned!
Mi piaceMi piace
(ma se volessi iscrivermi con wordpress e non con la mail come devo fare? sono impedita…)
Mi piaceMi piace
Devi solo cliccare su Iscriviti (o Follow) in alto a sinistra.
Grazie, faccio altrettanto.
Mi piaceMi piace
Mi chiede la mail 😦 forse perchè non è su wordpress?
Mi piaceMi piace
Mi cogli alla sprovvista. Forse la chiede perché io non sono su WP come lo sei tu…
Alla peggio passerò io ad aggiornarti!
Mi piaceMi piace
Fatto 🙂 a presto!
Mi piaceMi piace
Grazie!
Mi piaceMi piace
Grazie! Questo post, come questo blog, parla di me…
Mi piaceMi piace
“Ti bacerò ancora e sarà come ritornare da adulto nei luoghi in cui sei cresciuto”: basta questo periodo per trasformale un bel post quale è in un post importante…di cui mi ricorderò. Per questo: grazie! Ciao…
Mi piaceMi piace
Grazie a te. Quasi mi imbarazza il tuo commento…
Mi piaceMi piace