Una storia

Una storia. Una storia che nasca da un’idea anche casuale, che cresca dentro e riesca ad uscire fuori tramite le parole, tramite un pensiero o un semplice sguardo.
Voglio essere una storia. Una storia da vivere e da raccontare. Una storia fatta di persone, luoghi, esperienze, ricordi. Una storia da percorrere e ripercorrere affinché non finisca. Una storia semplice ma ricca di significati. Una storia che sia parte di una leggenda ma di cui rimanga traccia nel tempo. Una storia da cambiare perché si può essere sempre migliori.
Voglio essere una storia importante. Perché le cose più grandi si fanno da soli ma sono gli altri che ne apprezzano il valore. Perché non sarebbe da scrivere una storia senza nessuno che la legga né sarebbe da narrare senza nessuno ad ascoltarla.
Voglio essere la mia storia. Non solo una storia ma la storia. Voglio esserne l’autore insieme a chi mi sta vicino, il protagonista senza necessità di esistere, il narratore senza bisogno di leggerla. Voglio viverla quella storia, esserne l’inizio e non vederne la fine, averne il senso e soprattutto farla.
Annunci

26 pensieri riguardo “Una storia

  1. Mi hai lasciata letteralmente senza parole. Ma una storia ha bisogno anche di parole, una accanto all’altra, fino a che non diventano una frase, con le sue virgolette i suoi punti esclamativi e ..qualche punto e virgola qua e là. Sarà (non ti dico -sarebbe-) una storia così bella!!! Ma tu sei già una storia e la stai già facendo:-)
    Due baci:-)
    Angelica

    Mi piace

  2. Bello ritrovarti
    Bello leggerti
    E’ come ritrovare un pezzetto di quello che ero altrove.
    Cambiano solo i luoghi.Il resto c’è. C’è sempre.C’è ancora.
    Ci sei tu. Io ancora no. Non riesco a scrivere una sola riga. Eppure ne avrei da vomitare.
    A presto.Spero.Nel frattempo ti abbraccio

    Mi piace

  3. Trovo quello scritto sublime. Per questo devo ringraziare Sergio, con il quale è nata questa “collaborazione creativa”:-)
    Lei e’ bella, si chiama Lana Del Rey (se clicchi sul link puoi vedere il video di “Born to die”- incantevole) e, mi piace il suo stile “glam”. Mi sono innamorata di quel pezzo appena l’ho ascoltato e ora che torno qui e rifletto anche sulle tue parole, penso: “Dentro di noi c’e’ una storia che parla di anime, unite..sempre..”
    Un bacio, a te…:-)

    Mi piace

  4. Spero che la storia non si faccia me.
    Perché vivere e non sopravvivere sarebbe (anzi è) già un bel risultato.
    E un giorno la vorrei raccontare…a chi?non lo so…però mi piacerebbe.
    “C’era una volta…”

    S.

    Mi piace

  5. capisco quello che vuoi dire. il fatto è che tutti noi vorremmo essere speciali e condurre una vita altrettanto speciale.
    quando abbiamo come obiettivo questo, molto spesso non ci accorgiamo di ciò che di buono ci accade.
    parlo per me. spero che per te sia diverso.

    Mi piace

  6. io voglio essere l’amica quella bella, simpatica, spiritosa, molto intelligente, saggia, affascinante, brillante che deve sempre essere presente in una storia degna di nome! ah ovviamente voglio anche la mia di storia dentro la storia…appassionante, avvincente, magari anche un pò romantica, rocambolesca, ecc ecc…fai un bel lavoro mi raccomando!

    Mi piace

  7. dio topper, che dire, insomma, quando ti leggo, ecco, io, veramente, dai, cioè, come posso fare a dirlo, non mi viene. Ecco.

    Quando leggo certe cose, poi, ne capisco altre….si…..

    Mi piace

  8. Non ti devi scusare. Sei un uomo sensibile e sincero. Sei bello!:-) Ci continuiamo ad abbracciare?:-) Terrò questo abbraccio con me per tutto il giorno:-) Tu pero’ non ti distrarre troppo, se c’è da scrivere la storia occorre farla bene:-))

    Mi piace

  9. “Non sarebbe da scrivere una storia senza nessuno che la legga né sarebbe da narrare senza nessuno ad ascoltarla.”
    Ora capisci perché ripudio il mio blog. Non esiste la storia senza qualcuno che la legga. E’ come in quella bellissima domanda… “Un albero che cade in una foresta fa rumore se non c’è nessuno che lo sente?” …

    Buona domenica, Topper…

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.