Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Ancora un incidente

Pubblicato il

Categoria:

Tag:

E tre. Perché quando credi che il peggio sia passato, è il passato a diventare peggio con un altro incidente che si somma ai già tristi due precedenti.
Avevo già distrutto la moto e la macchina. Come ho potuto pensare che non potessi distruggere altro? Potevo distruggere di nuovo la moto. E l’ho fatto (solo perché la macchina è ancora dal carrozziere). Però sono stato fortunato, cerco il lato positivo.
La macchina del vecchietto che mi ha tagliato la strada non si è fatta nulla, del resto era più vecchia di lui: la botta non si nota nemmeno.
Il vecchietto è stato onesto, ne incontro poche di persone così. Gli auguro cent’anni di vita, a patto che smetta di guidare domani.
Il muretto su cui sono stato sbattuto non si è frantumato, nessun danno per la comunità.
Il casco questa volta non si è spaccato, niente trauma cranico. Potrò utilizzare ancora sia il casco che la testa.
Il giubbotto si è strappato ma le protezioni hanno fatto il loro dovere. Ringrazierò la Dainese, sperando che i giubbotti strappati tornino di moda.
Lo zainetto ha un buco come fosse di pallottola. Potrò vantarmi con i figli dei miei figli adottivi di essere uscito vivo da una sparatoria che descriverò con dovizia di particolari prendendo spunto da film come Matrix, Wanted e Equilibrium.
La moto era quasi senza benzina per cui la mia gamba ha dovuto sopportare soltanto i 160 kg di peso a secco che le sono piombati di sopra. I lividi e i bomboloni mi daranno l’aria di chi è uscito vivo da una sparatoria alla Matrix, Wanted e Equilibrium tutti insieme.
I danni sono inferiori a quelli della volta precedente. Potrei non aver bisogno di donare l’ultimo rene che mi è rimasto, anche perché la ragione è mia e l’assicurazione reni di innocenti da vendere ne ha tanti.
Infine io. Io stavo andando dal carrozziere per controllare a che punto fosse la mia macchina. Forse non dovevo. Forse dovevo andare da lEi o a farmi fottere o a farmi fottere da lEi. Forse dovevo morire per capire che non ero immortale come ho sempre sostenuto oppure dovevo vivere per evitare di scrivere cazzate dall’aldilà. Il punto è che non so più cosa dover fare. C’è un momento per ogni cosa e io ormai li sto sbagliando tutti. Il lato positivo non c’è e se lo cercassi sbaglierei ancora. Non era il momento di morire, non era il momento di amare. Aspetterò il momento giusto.

Commenti

45 risposte a “Ancora un incidente”

  1. Avatar ErreSiRapi

    Dai, non ci posso credere!

    "Mi piace"

  2. Avatar MantidePentita

    Mò te compro un cane per ciechi e ti fotto le chiavi dei tuoi mezzi di locomozione, eh! Comunque c'è un momento per ogni cosa, è vero, ma non puoi mica sapere quale sia. Non è possibile. Possiamo solo andare a tentativi e se sbagli, bè, ti risollevi, coi tuoi lividi, col tuo zaino bucato. Che è poi tutto questo la prova che siamo vivi.

    "Mi piace"

  3. Avatar elfoecardellino

    __ del resto 3 è il numero perfetto.

    "Mi piace"

  4. Avatar apepam

    dai.. non esistono "i momenti" altrimenti si rischia di passar la vita a cercare e/o aspettare!!E' solo che bisogna aver la pellaccia se si vuole stare al gioco dell'esistenza 🙂

    "Mi piace"

  5. Avatar biancax

    adesso basta però, chè mi fai preoccupare…ma tu riesci ad aspettare?

    "Mi piace"

  6. Avatar MantidePentita

    San Raffaele Morelli, proteggetelo tu e il tuo ciuffo ribello, a topper!

    "Mi piace"

  7. Avatar Joli

    ahahahhahah!!! secondo me ci stai prendendo a tutti per il deretano..io ti consiglerei di camminare con un giubbino antiproiettili, tante volte ti dovessi trovrare nel mezzo di una sparatoria…ehehehcomunque sei stato colpito doppiamente vedo, anche cupido a mirato bene dritto al cuore!per me se un immortale, più che sfigato è roba da andarci orgoglioso..mio eroooooooeeeeeeee

    "Mi piace"

  8. Avatar laila81

    E minchia noo !!!Ecco cosa ho detto leggendo il post e capendo che ti stavi per sfracellare di nuovo.P.S. Sono passata soprattutto per salutarti visto che da oggi metto il blog in pausa e soprattutto metto me stessa in vacanza col culetto e tutto il resto a mollo nel mare blu!!!Buona estate topper e ci si rilegge a settembre… e possibilmente io direi di piantarla con questi incidenti eh? BASTA !!!!Un bacione e fai il bravo

    "Mi piace"

  9. Avatar Alej

    esiste un momento giusto?

    "Mi piace"

  10. Avatar metropoleggendo

    facciamo che mentre aspetti vai a piedi?non ci puoi far stare con questo pensiero!

    "Mi piace"

  11. Avatar 2Chiara2

    Il lato positivo è che tu sia vivo e vegeto. E che non è ancora il momento di morire. Riguardati, un bacio.Biancaneve

    "Mi piace"

  12. Avatar OpheliacRock

    Forse dovevi solo andare a piedi.

    "Mi piace"

  13. Avatar AkaiSuisei

    Top?….Non ho parole….E' vero che …when the going gets though…the tough gets going….ma tu limitiati per un po' a camminare per casa, pliz!!!….. Akai

    "Mi piace"

  14. Avatar ErreSiRapi

    E beh sì, ci credo…e credo che forse era solo il momento di rallentare, eh topper? su su, sono contenta che nonostante tutto sembra che tu stia bene e  possa tenerti ancora il tuo amato rene…;)p.s. vero a volte meglio non pensare, ma non sono mai stata brava in questo…anzi si può dire che sia afflitta dalla tendenza opposta…pensare fino ad impazzire!

    "Mi piace"

  15. Avatar FarfalleUragani

    Io saltello continuamente fra un momento giusto e l' altro , e li perdo tutti.  Pero' continuo a saltare che almeno la musica è buona.  Mid

    "Mi piace"

  16. Avatar sognointerrotto

    io consiglierei di andare a piedi o in bici rigorosamente sulle piste ciclabili [quindi non a Firenze eventualmente =D ]! ma come ha già detto qualcuno, il lato positivo è che tu stia bene e abbia pure scritto un post =)

    "Mi piace"

  17. Avatar mezzastrega

    mi vengono in mente solo battute negativemi sa che vado a dare un saluto al Santo anche per temale non fa…:-(Arrivare a capire che le piccole cose sono fondamentali è una conquista 🙂

    "Mi piace"

  18. Avatar angelikaramella

    …d'istinto, mi verrebbe da aggiungere qualcosa, riprendendo proprio da dove dici che "aspetterai il momento giusto"… mentre le parole cercano il tuo Abbraccio, Avvolgente, Adorabile. A.A.A. 🙂 proprio in questi istanti, di più, più su, più su:-)Tato:-*

    "Mi piace"

  19. Avatar LeylaHatzfeld

     Il punto è che non so più cosa dover fare.Anche io.Il punto è che non so più cosa dover fare neanche quando mi sembra di sapere cosa dover fare.Palle.L.H.

    "Mi piace"

  20. Avatar annaxs

    non c'e' mai fretta per niente…aspettiamo

    "Mi piace"

  21. Avatar WomanOnTheMoon

    L'unico problema è che hai perso la tua vera dimensione. O semplicemente quella attuale fa schifo. O meglio, è di transizione. Fosse così saresti sulla strada dell'illuminazione.

    "Mi piace"

  22. Avatar WomanOnTheMoon

    Chiamo dimensione quel livello di essere tuo, un modo di sentire e connettersi al mondo. A volte è in perfetta sintonia col resto, a volte può quasi creare magia, a volte meno. Tutto lì.

    "Mi piace"

  23. Avatar WomanOnTheMoon

    No, anzi, è molto chiaro.

    "Mi piace"

  24. Avatar OpheliacRock

    Si può rispondere ad una domanda come la tua "Paura" ?Se sì. Ecco.

    "Mi piace"

  25. Avatar OpheliacRock
  26. Avatar Ekos

    Strano.Tutto quello che è così strano mi sembra sempre che debba avere una qualche motivazione che non possiamo ancora conoscere o vedere….PERO' MO' ABBASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  27. Avatar allyM

    è sempre il momento per amare, Topper. Per morire, invece, c'è sempre tempo. E quando accadrà non rimpiangerai di non averlo fatto prima. 

    "Mi piace"

  28. Avatar LucediVela

    oppure dovevi vivere per scrivere "cazzate" nell'alidiQUA."Non sono cazzate !Non so in quale forma, da morto,  avresti comunicato via blog !!

    "Mi piace"

  29. Avatar mapita

    porca miseria top … mi dispiace … davvero … 

    "Mi piace"

  30. Avatar Framada

    Ma tu un attimo calmino non ci sai stare?

    "Mi piace"

  31. Avatar apepam

    se fosse un videogame..allora sei passato al livello successivo.

    "Mi piace"

  32. Avatar apepam

    comunque, questa l'ho letta poco fa:Ogni momento irripetibile della nostra esistenza si proietta nello spazio e ha un suono, la cui durata ed estensione prende per ognuno di noi una linea continua, armonica e melodica creatrice di partizioni nel pentagramma cui l'uomo ne è nota e artefice.;)

    "Mi piace"

  33. Avatar ananke1986

    questa volta vediamo con la bicicletta come va' a finire|!

    "Mi piace"

  34. Avatar mapita

    … grazie top! … un bacio… come stai? … abbiamo gusti simili in fatto di musica … che cosa bella 🙂 

    "Mi piace"

  35. Avatar mapita

    …. credo per i viaggi… e la voglia di vedere il mondo … anche la guinnes? 🙂

    "Mi piace"

  36. Avatar divejulia

    forse non hai il senso del limite di velocità

    "Mi piace"

  37. Avatar chiavearrugginita

    Ma che fortuna che hai…Ma la moto entro quanto tempo sarà rimessa a nuovo?

    "Mi piace"

  38. Avatar WomanOnTheMoon

    Perché ci terrorizza l'ignoranza…ma anche la sincerità si fa pagare.

    "Mi piace"

  39. Avatar chiavearrugginita

    Allora attenzione alle bucce di banana 😀

    "Mi piace"

  40. Avatar violaverunt

    Mio Dio, torno dall'aldilà telematico e ti ritrovo nel quasi aldilà teologico… -.-' Ah, se durante il tuo incidente hai notato nei dintorni un tizio alto, cadaverico, vestito di pelle, con un codino e una spada grossa così, mi duole informarti che quello era Victor Kruger-Kurgan e che tu sei un Highlander. SORPRESAAA!!! (e comunque ti saluta Steve Jobs, ha detto che ti querelerà: il think positive è tutelato da copyright…).Ad ogni modo, io sono arrivata alla conclusione che tutti i momenti sono giusti. Che tutto ciò che fai, anche ciò che credi sbagliato, atto o momento che sia, ti verrà restituito dal tempo in tutta la sua "giustizia". Se hai deciso di aspettare, va bene così. Se hai deciso di agire, andrà altrettanto bene. Riposati e passa una buona estate ;)Besitos!

    "Mi piace"

  41. Avatar amber_80

    … al vecchietto se continua a giudare così gli restano moooolti meno di 100 anni! =)))

    "Mi piace"

  42. Avatar FewWhispers

    Uhm, comincia ad andare in bici. Io sto cercando di riprendere a pattinare, e giusto ieri son volata per terra in mezzo alla strada.Forse schiantarmi contro un muro è la soluzione.

    "Mi piace"

  43. Avatar serrenett

    qui abbiamo dei problemi con la guida su strada… potresti provare le vie marine o cmq le vie del signore che dicono essere infinite…però, ti prego, lascia moto e macchina in garage.

    "Mi piace"

  44. Avatar mymouth4you

    … sono passati 6 mesi e noto che la tua distrazione aumenta proporzionalmente all'età (Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… nn ti sembrano un po' tanti 3 incidenti in meno di un anno?????)… sono passati 6 mesi e vedo che hai aggiunto un personaggio alla triade (prima "Lei", poi "lEi")… Dicono che i 3 sia il numero perfetto, la prossima "leI" potrebbe essere quella giusta per completare in quadretto…PS. Scrivi di meno che ci ho messo mezz'ora a leggere tutto quello che mi ero persa :-)))PPS. Adesso che ho a disposizione anch'io un potente mezzo meccanico a due ruote, capisco (anche da passeggero) l'inebriante bellezza della velocità (e la facilità con cui certe cose possono accadere…)Ciao Topper, un bacio!

    "Mi piace"

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com