Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Superpoteri

Pubblicato il

Categoria:

Tag:

E’ uno strano periodo. Ho troppe cose per la testa e nessuna testa per farle. Da venti giorni, ad eccezione del weekend vissuto in quell’altra dimensione con la neve, vivo in stato di trance, come se niente mi appartenesse e niente mi interessasse. Non voglio parlare ancora dell’incidente ma devo riconoscere che da quando mi sono spalmato sul muretto qualcosa in me è cambiato. Sono diverso. Mi sento un po’ come quei supereroi che ancora non conoscono i loro poteri e ad un certo punto cominciano a notare strani mutamenti. Già da qualche giorno ero sicuro di aver acquisito un potere ma solo oggi ho capito quale fosse.
Ieri sera, mentre mi chiedevo come si accoppiano le lumache, ho puntato il braccio verso il muro premendo il polso con il medio e l’anulare: non ho spruzzato nessuna ragnatela. Tra l’altro il medio e l’anulare nemmeno ci arrivano al polso. Ho provato allora con le stesse dita sul polso dell’altro braccio ma il risultato è stato uguale. Non ero Spiderman. Batman non aveva poteri soprannaturali e Superman il muretto l’avrebbe distrutto, anzi nemmeno sarebbe andato in moto visto che poteva volare. Corro, ma non tanto veloce come Flash. Nuoto, ma non tanto veloce come Aquaman. Ho pensato a tutti gli X-men. Niente. Non avevo nessuno dei loro superpoteri. Mi era rimasto Highlander. Lui però non era un supereroe, si faceva abbastanza gli affari suoi ed era anche un po’ triste. La spada poi non avrei saputo come portarmela dietro. E soprattutto potrò sapere di essere stato immortale solo quando mi avranno tagliato la testa. Ma a quel punto sarò morto, quindi lo saprà solo quello (o più realisticamente quella) che me l’avrà tagliata. Ammesso che quella mi tagli la testa e non qualche altra cosa.
Stamattina, dopo l’ennesimo episodio, alzandomi dal letto, ho realizzato. Ho individuato il mio dono. Non era poi così difficile: ho la capacità di spostare gli oggetti. Cioè, non sposto solo gli oggetti ma tutto quello che mi circonda: mobili, pareti, alberi, persone. Perfino il sole. In pratica tutto quello che riesco a vedere nel momento in cui il potere si manifesta. Ed è un peccato non sapere quando si manifesta. Ho capito soltanto che è sufficiente, ad esempio, alzarmi di scatto dal letto o anche da una sedia per veder girare tutto. Basta che io faccia un movimento improvviso con la testa che tutto comincia a muoversi, a ruotare. Lo stesso accade quando esco dall’acqua della piscina: poggio le braccia a bordo vasca, mi tiro su e tutto gira. E’ un grande dono ma ancora incontrollabile. Restando fermo, riesco a spostare qualsiasi cosa e a rimetterla a posto entro un paio di secondi. Certo, così il dono non ha alcuna utilità. Se sposto le cose e le faccio tornare nella posizione originaria senza che nessuno se ne accorga… beh, non vale. Quantomeno dovrei spostarle e lasciarle da un’altra parte o lasciarle per aria. Ancora però non ci riesco. Tra l’altro, a volte, lo spostamento delle cose è anticipato da un secondo e mezzo di buio totale, in cui non vedo assolutamente un cazzo: credo che in quel frangente io venga catapultato nell’altro mondo, quello con la neve. Il viaggio però dura troppo poco per poter comprare souvenir, preservativi ed erba.
Quindi sono ancora un supereroe mancato. Spero di riuscire ad affinare questo potere. Certo, volendo proprio dirla tutta, il dono che avrei preferito ricevere sarebbe stato quello di far sparire le persone con la sola imposizione delle dita, come il medio e l’anulare o anche col solo dito medio. Tipo: mi stai antipatico? Ti tocco e, puff, sparisci. Senza tracce. E’ pure vero che così farei sparire anche un sacco di gente che non mi sta antipatica, come tre quarti dei colleghi della mia stanza o dieci decimi della gente che guida quando guido io. Sarebbero comunque perdite accettabili per l’umanità. E se qualcuno dovesse non accettarle, puff, faccio sparire pure lui. Arriva il cattivo di Highlander? Puff. Incontro Lei? Puff. Invece niente, il mio potere fa girare le cose.
Va bene. Dovrei andare dal neurologo che ho mandato a quel paese venti giorni fa. Aveva detto che doveva visitarmi ma io, puff, ho alzato il dito medio. Non è sparito ma l’effetto è stato simile. Oppure dovrei andare dallo psicologo, il dono potrebbe essere di tipo diverso. Potrei andare anche dall’andrologo nel caso quella mi tagli qualche altra cosa. Alle fine però sono sicuro che andrò al solito pub vicino casa: l’alcool almeno giustificherebbe i giramenti.

Commenti

43 risposte a “Superpoteri”

  1. Avatar laila81

    Uhm… fammi pensare che super potere vorrei io invece… Beh far sparire i rompipalle no, perchè alla fine mi piacciono pure… e poi se non ci fossero  con chi litigherei?:D
    Sai che mi piacerebbe invece… poter leggere i pensieri che passano per le testa della gente, un pò come Mal Gibson in What women want… Che figata sarebbe, soprattutto per capire le persone che difficilmente riesco a capire!

    Buona giornata topper..un sorriso 🙂

    P.S. Occhio alla novella Lorena Bobbit… tira via tutti i coltellacci che hai per casa 😉

    "Mi piace"

  2. Avatar SimplyMum

    bello anche saper far apparire chi vuoi, no?

    "Mi piace"

  3. Avatar ErreSiRapi

    io riuscivo ad acquisire lo stesso potere, quando da piccola giocavo a girare un paio di minuti su me stessa e poi mi schiantavo sul divano…il salone allora era tutto un subbuglio di oggetti rotanti!

    "Mi piace"

  4. Avatar iovogliovivere

    Il tuo vero potere è mettere tutto te stesso nelle righe che scrivi e nel farmi sorridere o farmi piangere o nel farmi incuriosire sempre di più.
    Un abbraccio!

    "Mi piace"

  5. Avatar MantidePentita

    Avrai capito che tra i poteri degli X-Men, io ho quello di Tempesta. Infatti faccio nevicare a comando, persino a Roma. Il mio potere funziona una volta ogni 20 anni e ha una durata limitata ai 15 minuti. Magari il tuo potere è quello di farti ricrescere quella cosa che lei potrebbe tagliarti, come le lucertole con la coda…

    "Mi piace"

  6. Avatar TheStrangeGirl

    Ah beh, incontrare un supereroe non e’ cosa di tutti i giorni…
    Io probabilmente mi accontenterei di leggere nel futuro… sara’ perche’ da piccola ci credevo pure… anche se non e’ un potere attivo, non si puo’ dire che sia del tutto inutile.

    A presto.

    "Mi piace"

  7. Avatar ChiaraMsT

    Pare che questo dono sia posseduto normalmente da quelli che nella testa (ossia quella cosa vagamente tondeggiante che posti a spasso sopra le spalle, poggiata sul collo) hanno una grande quantità di h2o. Niente banalissima materia grigia, niente organo viscido e strano che assomiglia vagamente ad un intestino (e sono quasi convinta che alcuni hanno l’intestito al suo posto visto le idea che gli vengono), solo una gran quantità di acqua, che ovviamente, come il mare, nel momento in cui la agiti mette a soqquadro tutto quello che c’è intorno (è una vita che sogno di poter usare la magica parola con 2Q). Probabilmente se quella sfera dura con l’acqua che ti porti dietro, l’avessi lasciata a riposo per qualche giorno e l’avessi fatta anche vedere da qualcuno…bè…chissà…ma vuoi mettere riuscire a spostare i  mobili, anche se non ti vede nessuno, con il tranquillo andare della vita?!
    ps: bada al tuo collo….

    "Mi piace"

  8. Avatar MantidePentita

    Boh, a me è sembrata così breve… ma forse hai ragione, ero chiusa nel mio tugur… ehm… bunker… ehm… ufficio! e non me la sono goduta del tutto.
    Ti ho fatto un po’ pena?

    "Mi piace"

  9. Avatar VedovaScalza

     Ma non è che sposti gli oggetti con la rabbia?  

    "Mi piace"

  10. Avatar olessia

    hai il potere del teletrasporto e della veggenza, pensaci bene…mica è poco. devi solo impegnarti di più..

    "Mi piace"

  11. Avatar phederpher

    superpoteri? saprei ben io che pharne!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar ChiaraMsT

    non credere….sai quante cose possono accadere in mezz’ora?!

    "Mi piace"

  13. Avatar stone

    neurologo… yes

    "Mi piace"

  14. Avatar teasaponi

    Avessi letto prima questo post chiamavo te per spostare i mobili in casa: ho praticamente fatto girare una parete sull’altra… col tuo superpotere ci mettevo un attimo e non mi ritrovavo col mal di schiena!!!

    N.B.: io voto per il neurologo e lo psicologo, macchettelodicoaffà???
    baci

    "Mi piace"

  15. Avatar disicurorido

    A me a volte girano le cose che non ho…ma in questo caso i superpoteri ce li hanno gli altri…quelli che tu vorresti far sparire…che ce voi fà!

    "Mi piace"

  16. Avatar Menteliquida

    Occhio che di solito questo superpotere è spesso associato ad una intensa voglia di frequentare il bagno…
    E’ un superpotere molto losco, se posso permettermi.

    "Mi piace"

  17. Avatar mezzastrega

    se acquisisci controllo su quel potere di far sparire la gente…. avvisami per cortesia 😉

    (di neurologi ce ne sono altri…

    secondo me il tuo superpotere si chiama pressione bassa)

    "Mi piace"

  18. Avatar utente anonimo

    Ce a fai.
    ce la fai.

    "Mi piace"

  19. Avatar WomanOnTheMoon

    Dopo il mio incidente io ho realizzato di avere il potere di fermarmi il cuore per un paio di secondi: basta salire di nuovo in macchina ed entrare in autostrada. Il potere tende anche a rafforzarsi se ci sono altri mezzi in vista.

    "Mi piace"

  20. Avatar daphnee

    si dice che ogni cosa che capita avviene per una ragione,chissà qual’è per te? e cmq questo girare passerà e tornerà tutto al posto suo oppure sarai proprio tu a dargli un posto nuovo..
    un abbraccio topper ,un abbraccio grande e sincero

    "Mi piace"

  21. Avatar svivi

    Uh ma allora anche io ho i supertpoteri, e pensare che per tutto questo tempo mi hanno fatto credere di soffrire di attacchi di panico… maledetti!
    Bacione 🙂

    "Mi piace"

  22. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    Smetti di fare il supereroe e vai da un bravo medico, avrai la cervicale distrutta…
    non puoi sempre recitare la parte di quello che non ha mai bisogno di niente e nessuno…
    non mi fare stare in pensiero

    "Mi piace"

  23. Avatar giacinta77

    …se il post era un allegro modo…per sdrammatizzare la situazione…ok ci sta pure!!! Ma se veramente non ti sei fatto visitare…allora perdonami, ma sei un deficente…..non si scherza sulla salute…
    Detto questo…spero tu stia bene ora…anche perché quello da te descritto è tutto, tranne che un superpotere…hihihihihi…quello di fermare il tempo, si sarebbe una vera figata!!!

     

    "Mi piace"

  24. Avatar serrenett

    Tu sei un genio, non posso che ammetterlo.. in uno dei tuoi viaggi in cui riesci a spostare le cose, non è che potresti provare a spostare l’auto del mio caro vicino Mazzei?… ogni mattina per fare manovra impiego 12 ore.
    😉

    "Mi piace"

  25. Avatar Ekos

    MA MAGARI UNA BELLA TAC?
    vabè, de coccio sei!

    Io ho solo un super potere.
    Sparisco io, faccio prima.

    "Mi piace"

  26. Avatar laila81

    Ciao Topper, e allora coi super poteri come la va? Sei ancora impegnato a portare a spasso il mobilio?

    Ciao carissimo…

    "Mi piace"

  27. Avatar Valeur

    mi scusi lei,ma che supereroe è? dov’è la lotta cruenta a mani nude, i sentimenti buoni che prevaricano quelli cattivi, la tensione interiore verso il Bene, la tentazione, la crisi e la redenzione?! mi arriva così e puff, mi fa scomparire i cattivi con un dito. Si scordi Hollywood, sarà pure un supereroe, ma di sicuro senza un quattrino.

    E comunque assicuro che l’accoppiamento delle galline è molto più interessante di quello delle lumache

    "Mi piace"

  28. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    mmmm….forse è il caso che vai da un dottore…………nevele

    "Mi piace"

  29. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    si si, ma da uno bravo però…
    anche se credo che non ci siano più speranze ormai
    e vabbè… pazienza

    "Mi piace"

  30. Avatar ananke1986

    si dai, vai a prendere qualcosa da bere al bar è meglio XD.Dai cmq essere supereroi nn è tanto bello pensa a peter parker ke è uno sfigatooo HHAHA

    "Mi piace"

  31. Avatar mapita

     … ciao top … è uno strano periodo anche per me… e non mi sono nemmeno spalmata. Senti… fallo per il tonga … abbi cura di te … anzi facciamo un patto… tu ti curi per bene…magari una visitina dal neurologo ci stà… e io non mi molecolarizzo da sola in egitto … e poi il tonga … (può andare?)… poi volevo dirti che anch’io trovo quella canzone bellissima … e mi fa piacere che piace molto anche a te … ora i salutini … domani notte parto (… finalmente… ) … stai bene top …. un bacio

    "Mi piace"

  32. Avatar lovelivelaugh

    Mah, se io fossi un supereroe, chiederei senza ombra di dubbio il teletrasporto. Vedere il mondo, viaggiare e non perdermi niente… e arrivare puntuale, per la miseria!
    Ma ammetto anche che l’idea del poter far sparire le personeche odio… O anche fare riapparire le persone che amo…uhm. Non è che si possono avere entrambi in un pacchetto da tre? Prendo anche l’invisibilità, grazie XD

    "Mi piace"

  33. Avatar laila81

    Buon weekend topper! Kisses

    "Mi piace"

  34. Avatar ErreSiRapi

    Allora come va questa testa, gira ancora?
    Io sono ancora in attesa di quella famosa lezione di poker, anzi di faccia da poker!;-)
    Ciau

    "Mi piace"

  35. Avatar vera.stazioncina

    ti sei preso la labirintite 🙂

    "Mi piace"

  36. Avatar SimplyMum

    Topperino, tutto ok?

    "Mi piace"

  37. Avatar Meck

    E se non fossero le cose a muoversi.. ma fossi tu a muoverti attorno ad esse?
    Due secondi… e tu cambi la retta che ti unisce ad esse… e allora.. risultano in posizione diversa rispetto a te… ma.. non è detto che siano state loro ad essere oggetto dispostamento… è una questione di relazioni.. relazioni tra oggetti..
    Sarebbe un bel dono potersi relazionare al mondo in una prospettiva diversa.. sebbene solo per pochi secondi..

    "Mi piace"

  38. Avatar ccinzia1982

    Anche io ho un super-potere ma secondo me tu te ne sei anche accorto…cmq te ne parlero’ presto….ed il tuo super-potere continua?Topper non fare lo scemo….. ti bacio!!!

    "Mi piace"

  39. Avatar Lady_Madonna

    Che poi Highlander, oltre che farsi i cazzi suoi ed essere un po’ triste, è uno dei super-eroi più brutti di tutti i tempi.
    Ma se invece il tuo super potere fosse quello di farti venire la pressione bassa a comando?

    "Mi piace"

  40. Avatar Lady_Madonna

    Nessun superpotere, almeno non quello dei giramenti temo.
    Ma potresti averne qualcuno ancora più nascosto, tipo che so, demineralizzare l’acqua a comando. prova!

    "Mi piace"

  41. Avatar Lady_Madonna

    Peccato, quello dell’acqua sarebbe stato un potere utile. Niente più calcare da nessuna parte!
    Però anche quello dell’acquasantiera è un bello scherzetto. Poi tutti ti chiederanno come hai fatto a fregare il posto ad Al Pacino.

    "Mi piace"

  42. Avatar Lady_Madonna

    Ma l’unico di cui mi ricordi!

    "Mi piace"

Se vuoi…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com