Ciao

Cosa ti direi se ti rivedessi? Adesso ti dico cosa. Se ti rivedessi, ti direi innanzitutto che mi sei mancata. Che ti voglio bene. Ti direi che ho cambiato auto. Ti racconterei dei miei ultimi viaggi, del Giappone, del Lussemburgo, di Bruxelles e della vacanza in barca che farò il mese prossimo. Ti darei il regalo di Natale che ancora conservo con tanto affetto. Ti farei vedere le foto del peyote che abbiamo comprato insieme, che è diventato enorme. Ti parlerei del capodanno che ho passato con la mia famiglia, ti direi come stanno loro e soprattutto quel cornutello di mio nipote che cresce e impara le cose buone dal mondo. Ti chiederei come sta la tua famiglia, senza però nominare tuo fratello, che è uno stronzo, e tua cugina, che è una stronza. Ti parlerei degli ultimi, fantastici, libri che ho letto. Ti parlerei degli ultimi, fantascientifici, film che ho visto. Accennerei al lavoro, quello che mi ha portato lontano dalla nostra città. Ti direi che in fondo è un bene aver cambiato aria. Ti ricorderei che non mi hai fatto gli auguri per il compleanno. Ti rinfaccerei che non ti fai sentire da mesi. Ribadirei che la colpa è solo tua e non solo per quello. Ti ricorderei cosa mi hai fatto. Griderei che non ti perdonerò mai. Urlerei che è meglio non sentirti e non sapere cosa fai. Sputerei sul post che ti ho dedicato, l’ennesimo. Ti augurerei di passare quello che io ho passato a causa tua e di viverlo nel peggiore nei modi, se esistesse il peggio. E alla fine userei una sola parola per riassumere tutto questo: ciao.

Annunci

18 thoughts on “Ciao

  1. Solo un trauma potente lascia tanta rabbia e per così tanto tempo.
    Vuoi che ti dica la verità ?
    O vuoi che dica cose tipo : “Sono momenti. Poi passa. Guarda avanti. Il futuro è tuo. Pensa positivo” e roba simile ?

    Mi piace

  2. ciao Topper 🙂
    Al di là del fatto che nn conosco le origini, che non conosco i fatti e tanto meno le persone… al di là di tutto questo, dicevo… Io comincerei da dove tu hai finito… no, anzi, per dirla tutta, comincerei e finirei da dove tu hai finito… forse ci sono persone che nn si meritano i fiumi di parole che gli dedichiamo. Non sprecarle, se puoi, tienile per qualcuno che le sappia apprezzare…
    Un bacio stella.

    Mi piace

  3. Io direi tutto… esattamente così come hai scritto… ma io parlo tanto, al contrario di te…
    Però così le cose non rimangono dentro a incancrenirsi e ad avvelenarmi il sangue… pensaci!!!

    Mi piace

  4. nostalgia, desiderio, affetto, amore, passione, rabbia, collera, rancore e per ultimo indifferenza…forse quel ciao è la porta d’ingresso all’ultimo stadio…sinceramente te lo auguro!! l’aria sarà migliore dopo!

    Mi piace

  5. ciao … sai cosa vuol dire ciao !?!?! vuol dire un’altra come teeee, senza più tanti se, senza più nessun perchè, senza un’amore cosììì … vasco docet …

    ciao amoroso topper non sono sparita di nuovo sto solo in stenbay(come lo dico lo scrivo, che io e le lingue abbiamo litigato da piccoli!!)

    billa

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...