Lo scriverò

Oggi scriverò di quel racconto che non è mai nato, di quel giorno al mare in cui è stato concepito e di quella bottiglia Magnum che non stapperò. Scriverò di quella storia che era nella mia testa e che il blocco dello scrittore mi ha impedito di portare a termine. Perché non sono uno scrittore. Parlerò di quella spiaggia di scogli che conosco fin da quando ero bambino, dove non c’era sabbia per scrivere t’amo ma acqua e sale che anni dopo mi hanno fatto male. Parlerò dell’entusiamo di scrivere un racconto sulla realtà dell’accaduto, dell’idea di poterci vincere un concorso, della rivincita di quel racconto di vita sulla vita stessa. Penserò anche. Riderò se mi andrà di farlo. Ricorderò quel bacio che ho subito e quello che non ho dato perché l’ho sognato. Ritroverò quel viso che ho stampato in mente e lo perderò se l’ho creato.
Scriverò di tutto questo e di altro se ne avrò voglia. Perché a volte ti prende e non ti lascia spazio, ti soffoca, ti stringe e devi buttarlo fuori. Perché non puoi imprigionarlo, devi scriverlo. Perché è tutto nella tua testa, perché è arrivato il momento, perché è passato troppo tempo.
Scriverò, sì, lo scriverò. Ma non qui.

Annunci

7 pensieri riguardo “Lo scriverò

  1. Non importa dove la scriverai, non importa se lo farai oggi, domani o in un altro giorno…
    Ma non smettere di sognare, non smettere di provare entusiasmo nello scrivere… ascoltare i nostri sentimenti e le sensazioni ci ricorda che siamo vivi…
    Un abbraccio forte…

    Mi piace

  2. Senti io vado un po’ contro corrente. che tanto mi piace e so nuotare.
    A me avrebbe fatto piacere lo scrivessi qui, visto che in qualche modo se non volevi scrivere di questa storia non ci sarebbe stato neanche questo post.
    Ma tant’è..

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...