Non ti innamorare

Non ti innamorare di me. Perché l’amore è sofferenza.
E non ammirarmi. Non sono nessuno. Ma sarò qualcuno se riuscirò a toglierti quel velo di malinconia negli occhi e farteli sorridere. Non uso le persone per doppi fini ed è per questo che non ho bisogno di specificare niente. Non deludermi. Goditi la serata e continua ad avere quegli occhi sorridenti di oggi. Ma non mi dire che non ti abbraccio, sei tu che non vuoi. Un abbraccio che mi ha fatto piangere.

Bacio rubato, bacio desiderato, bacio sincero, bacio dolce, bacio divertente, bacio sorprendente, bacio a te che ora sei nella mia vita. Riaddormentati così torniamo nella tenda sulla spiaggia. Mi piaci quando ridi. Vieni, ancora non ho combinato niente e lo combinerò con te.
Ti faccio una proposta, puoi dire di no: perché non rimani a dormire da me e poi domani mattina andiamo via insieme? Portati il cambio. Voglio viverti fino alla fine, fino a che posso. Tutto è bellissimo nel nostro mondo dove ci sono giornate infinite. Vorrei addormentarmi tra le tue braccia. E’ troppo bello ed eccitante sentire il calore delle tue labbra su di me. Voglio farlo nella tua spiaggia. Nella nostra spiaggia, nel nostro mondo.
Per un attimo ho voluto lasciare tutto così come era stamattina e respirare la tua presenza qui: il divano con i cuscini schiacciati, la coperta sopra, una tazza con latte freddo, il letto con le sagome dei nostri corpi, i cuscini uno sopra l’altro abbracciati come lo eravamo noi. E’ possibile che già mi manchi? I nostri corpi uniti, le nostre gambe intrecciate, i nostri cuori che battono insieme. E’ un’amicizia? E’ un’infatuazione? E’ attrazione? Ho voglia di vederti. Non spogliarmi, non baciarmi, non toccarmi. Speravo mi dicessi “dietro di te” e mi giravo, ti vedevo, ti abbracciavo dalla felicità. Forse è proprio il mistero che rende la cosa più interessante. Sento ancora il tuo calore. Rimani con me.
Ho voglia di sentirti e ti chiamo. Ho voglia di vederti e ti vedo. Ma sono qui e sento il tuo profumo ancora sul mio corpo, è normale un pò di nostalgia. La paura è di perderti, la paura è che un giorno cambierai. Quando ti vedrò vorrò fare di tutto tranne che chiacchierare. Non mi deludere, starei malissimo. Dire che mi manchi è dire poco, dire che ti voglio bene è dire poco, dire che ho voglia di te è dire poco. Perché mi fai venire sempre fame? Non ho portato il pigiama ma penso di dormire senza niente, sei tu il mio calore. Ho voglia di sentire la tua pelle in contatto con me. Ci facciamo una bella chiacchierata davanti a pane e Nutella e poi… Dopo qualche ora andiamo a dormire. So che hai la testa dura, che ti fai odiare, che ti scivolano le cose addosso e poi? Non ci pensiamo, viviamo il presente, me l’hai detto anche tu.
Ma lo sai che esattamente una settimana fa non sapevamo cosa ci avrebbe riservato la domenica? Perché non possiamo stare a letto senza fare l’amore? E’ normale che ho voglia di farlo in continuazione? Basta! Vado a farmi la doccia! Non ce la faccio più a sentire il tuo profumo! Intanto rimani nel cuore! Non bere e non fumare troppo, poi sto in pensiero. Capirebbero che siamo cotti e pazzi. Non ti innamorare, non mi amare ma proteggimi, curami e non deludermi mai!
Già, Topper, non ti innamorare di lei.

32 pensieri riguardo “Non ti innamorare

  1. L’amore.. amare una persona.. amare qualcuno.. è qualcosa di incondizionato.. qualcosa che non si puo’ decidere di fermare.. è qualcosa che quando a un certo punto decide di “partire” non ha piu’ freni.. nel bene.. e nel male.. e..anche se a volte puo’ sembrare un’assurdità..è proprio questo il bello dell’amore..si puo’ decidere di odiare qualcuno.. di essere indifferenti verso qualcuno.. o di voler un gran bene.. ma NON SI PUO’ DECIDERE DI AMARE.. Succede e basta…
    Sono felice per te Top!
    Un abbraccio..

    D.

    "Mi piace"

  2. Ho riletto questo post DUE volte e non ho trovato un solo motivo del perchè non dovresti innamorarti. Non uno. E mi sa che non ne hai uno neanche tu, quindi vivi Topper, che ne vale comunque la pena.

    "Mi piace"

  3. io amo e confermo anche io che ne vale la pena ma se non scatta…non scatta…non è obbligato…se non l’ha amata fino ad ora…non l’amerà più…si capisce dalle prime volte, dai primi sguardi, dai primi pane e nutella insieme…ele

    "Mi piace"

  4. L’amore… quanti poeti ne hanno scritto poesie, quanti registi ne hanno fatto trame… ognuno di noi ne ha scritto, parlato e vissuto spaccati di vita… Non potrai mai renderlo come vuoi, come scrivi, non ha nulla di razionale, mai. E’ un sentimento del tutto irrazionale, che prende possesso di noi con la sua passione fino a sconvolgerci la vita, come una tempesta, come un’uragano. E forse è questa passione irrazionale che sentiamo al ns interno, che prende possesso del ns cuore e della ns anima a renderlo così bello e straordinario… Non puoi fare altro se non viverlo… un abbraccio forte forte… Ro

    "Mi piace"

  5. Non ti innamorare.. anche lui me lo dice.. al diavolo… ti scrivo come la penso.. anche se so che lo hai già letto…
    La capacità di amare sta nella coscienza di essere perfettamente in grado di vivere la propria vita da soli, e nella contestuale non volontà di farlo nella ricerca di quel battito… quel momento per cui vale la pena soffrire, disperarsi… cadere e rialzarsi.. quando l’altra faccia dell’amore bussa alla porta…
    Questo è quanto… e allora.. innamorati.. e lascia che si innamori… perchè ne vale sempre la pena…

    Piace a 1 persona

  6. Innamorarsi è una cosa meravigliosa,far durare l’innamoramento è un po più difficile.Quel che hai scritto è intenso,caldo,viversi…che bello viversi.
    Sei della mia terra..ne sono felice,è bello quando ci si ritrova
    un bacio

    "Mi piace"

  7. tra amore ed innammoramento c’è grossa differenza..
    c’è mare e cielo..
    distingui…e non porre domande sull’amore e sul dover amare..
    esso non è un dovere…
    è un sentimento irrazionale che trova razionalità là dove sorge il dubbio.

    _la pianista_

    "Mi piace"

  8. “Già, Topper, non ti ‘innamorare’ di lei”!

    Innamorarsi non è Amare!
    _______________________
    Sai che ti leggo con grande interesse? 🙂

    A presto ancora…
    Bella Notte Amico

    "Mi piace"

  9. leggere queste parole mi ha commosso… vedi è questo che muove la vita…amore o non amore, non ha importanza il suo nome, non importa che cosa diciamo a noi stessi, non h asenso mettere l’etichetta dell’innamorato o no… basta vivere quella dimensione e potrà essere per un giorno o per tutta la vita …

    un abbraccio immenso

    billa

    "Mi piace"

Se vuoi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.