Alta fedeltà

Ci sono delle cose che vale la pena di ricordare.

1) Il libro che ho scelto di regalare a MG alla fine è stato “Alta fedeltà” di Hornby. Non conoscendo bene i suoi gusti, ho accettato il consiglio di molti optando per una lettura che fosse piaciuta a me. “Alta fedeltà” presenta tra l’altro un’infinità di analogie con ciò che ho vissuto ultimamente e non faticherei, se non fosse per il lieto fine, a definirlo parte della storia della mia vita. MG mi ha ringraziato con un bacio che mi ha fatto invidiare l’uomo che dividerà con lei il letto, ammesso che non esista già. Da quel giorno, ogni volta, ci salutiamo con un bacino, che per me è già diventato una droga.

2) Accettando il 3×1, allo spettacolo di beneficenza non sono andato con MG ma con le tre mie splendide colleghe (in verità di colleghe ne ho sei ma solo tre sono splendide) e ci siamo divertiti da pazzi. Con la scusa di un aperitivo, le ho fatte quasi ubriacare e le risate non sono mancate per tutta la sera. E non è che io fossi tanto lucido. Lo spettacolo alla fine lo abbiamo fatto noi, tanto che il direttore del personale, incontrato a teatro, ci ha chiesto come mai non ci fossimo noi quattro sul palco a intrattenere il pubblico! Memorabile quella gag nel bagno delle donne o la serie di brindisi a base di rum e succo di pera che ci ha dato la carica! MG inaspettatamente è venuta a salutarmi durante l’intervallo per poi scappare come Cenerentola. Non ha perso la scarpetta perché aveva gli stivali ma sono più che sicuro che sia rimasta bellissima anche dopo la mezzanotte.

3) La vigilia in ufficio è stata interminabile. Abbiamo quasi dormito sulle scrivanie… no, abbiamo dormito proprio. Una persona mi ha chiamato per sapere come stessi, era Lei. La conversazione è durata tre minuti circa. Alla fine, mi ha detto “a presto” mentre io tremavo nel sentire la sua voce. Forse non ha mai chiamato, forse l’ho sognata dormendo sulla scrivania. E’ certo però che Lei è ancora la numero uno.

4) Con la mia macchinetta fotografica digitale ho fatto una serie di foto che resteranno per sempre nel cuore mio e del mio hard disk. Foto alle tre grazie delle mie colleghe e foto a MG. Queste ultime posso rivederle solo con gli occhiali da sole. Quella che abbiamo fatto insieme mi ha dato la conferma che ho un debole per gli occhi azzurri e che nessuna donna è inarrivabile.

5) Notte tra il 24 e il 25. Mio padre, vestito di tutto punto da Babbo Natale, bussa alla porta con tre enormi sacchi pieni di regali. Non è la notte di Natale ma la festa del mio nipotino, tant’è che un sacco è solo per lui. Mio padre non lo avrei riconosciuto nemmeno io, per un attimo ho creduto che Babbo Natale esistesse davvero. Ecco perché non dimenticherò mai le parole pronunciate da mio nipote che, a due anni e tre mesi, non appena lo ha visto ha detto “Ciao nonno!”. Mio padre non si è più ripreso, ancora si chiede dove abbia fallito.

6) Probabilmente tutti gli amici e parenti sanno che io non uso profumi. Probabilmente lo hanno dimenticato quando hanno comprato il mio regalo. Probabilmente non si sono nemmeno messi d’accordo per farmi uno scherzo. Probabilmente da oggi sarò obbligato ad usare il profumo… altrimenti cosa me ne faccio delle sei bottiglie che ho ricevuto quest’anno?

7) Il regalo più bello? Forse l’ippopotamo di legno di Panzerotto. Il regalo più bello? Forse il libro di Sergio e sua moglie. Il regalo più bello? Forse il dopobarba delle tre grazie. Il regalo più bello? Sicuramente il pensiero che queste persone hanno avuto per me.

8) Il mio blog-mondo aveva già tanto. Amici e amiche (ho notato solo ora che praticamente ho solo amiche!!!) che spero di non perdere mai e a cui chiedo perdono se ogni tanto sparisco senza preavviso, come in questa settimana. Qualcuno è uscito dalla blogosfera per entrare nella mia vita reale e ne sono felice. In questi tre giorni un’altra persona si è aggiunta all’elenco di contatti di cui sono orgoglioso, che ammiro e amo perché mi fanno sorridere. Ciao Gollum!

9) Più che intrigante la serie di messaggi scambiati con la rossa che leggerà presto queste righe. Stranissimo ed insolito il rapporto che si è creato. Inenarrabile e fantastico tutto il resto.

10) Sogno o realtà, quando mi ha telefonato, Lei non sapeva che la stessa mattina le avevo inviato per posta un pacco regalo. All’interno del pacco, la riproduzione di un bellissimo faro e un libro. Niente lettere né bigliettini. A differenza del regalo per MG, in questo caso non ho avuto dubbi sul libro da scegliere. Non tanto perché conosco benissimo i suoi gusti ma perché quello che le ho inviato, la stessa copia che ho letto io, contiene tutto ciò che avrei voluto dirle in questi mesi. La dedica sul risvolto di copertina infatti si è limitata ad un semplice “Con tutto il bene che ti voglio…”.

Il libro che le ho inviato è “Alta fedeltà”.

Annunci

56 pensieri riguardo “Alta fedeltà

  1. ciao topper…grazie per la righe dedicate solo a me!
    senti… ma chi è la rossa con cui hai fatto qlcs di inenarrabile e, soprattutto, che ci hai fatto?
    Alta Fedeltà sembra essere il libro preferito da chiunque possieda un blog…

    Mi piace

  2. Il tuo nipotino è un dritto!!
    Mi spiace per il suo tuo papà…ma se me lo dicevi prima ti avissavo io che a quel furbetto lì non lo avresti fregato mai!!!
    E poi…hai solo amiche femmine perchè sei un figo della madonna!!!
    ti voglio bene topper!
    🙂

    Mi piace

  3. mi immagino la faccia di tuo padre..povero..credo che gli ci vorrà del tempo per riprendersi..
    cmq vedo che il tuo Natale è andato bene. per il profumo..bè, alle donne piace. io inizierei ad usarlo..sarai ancora più figo;))
    un bacio grande
    erika

    Mi piace

  4. Mi ha già chiamato lui….e mi ha ribadito il solito non appena ho toccato un tasto che non era nemmeno il mio sentimento per lui….immaginiamoci il casino che farebbe se solo gli dicessi che provo qualcosa per lui….Lo userò per difendermi quando avrò le idee più chiare. Per ora solo confusione e voglia di fargli del male…

    Mi piace

  5. uhau!!!!che bel resoconto…..spero proprio di riuscire a scrivere cose più allegre in futuro…..oggi qualcuno mi ha detto “sei grande….sei tutto ciò che io non sono” e io…..ho pianto….sotto la pioggia, pensando che non sono nulla….sono solo una persona che troppo spesso è sopravvalutata…..stasera topperino billa non gira….forse più tardi riuscirò a liberare la mia anima sul blog….bacio billa

    Mi piace

  6. sento un friccichìo nelle tue parole che mi piace assai assai!!!! bravo Toppppper!!! e se non dovessi passare di qui prima del 31…ti AUGURO UN 2005 SCOPPIETTANTE E PIENO DI ALLEGRIA!!!! Kissss from Diab!

    Mi piace

  7. Lo sai che Ata Fedeltà è anche il titolo del mio programma radiofonico? E comunque il libro lo sto leggendo proprio in questi giorni… sono quasi a metà e lo trovo molto bello! Mi prenderò anch’io l’abitudine di regalarlo.

    PS: grazie per il commento al mio post, ne sono onorata. Ti abbraccio.

    Mi piace

  8. MMM…non l’ho letto Alta Fedeltà…devo farlo allora, ne parlate tutti +____+

    Sono contenta che le cose vadano abbastanza bene…è bellissimo quello che hai scritto a proposito delle sue foto che devi vedere con gli occhiali da sole!! Che dolce…*____*
    In bocca al lupo….!
    Buona giornata e un bacio :*

    Mi piace

  9. ciao topperino….mi dispiace preoccuparti….ma vedi anche al sole succede di coprirsi….mi sento così….in ombra….passerà tutto passa….probabilmente la colpa è delle feste che accentuano i malesseri….e poi la stanchezza che si accumula, la noia e i pensieri bho!!!caro mio…neanche per il blog ho tanto tempo…ma spero che dopo capodanno tutto possa sistemarsi…..per adesso baciotto….e auguri se non dovessi riusire a collegarmi….la tua billissima…..

    Mi piace

  10. E’ stato bello trovarti al mio risveglio… grazie, caro. Ti farò sapere la mia idea conclusiva sulla lettura. Comunque la mia direttrice artistica, Paola Gallo, ha pensato al nome del mio programma proprio ispirandosi a quel libro!

    Mi piace

  11. Oibò, oibò, oibò,…ti avevo lasciato un commento dopo staseratroveròlamore e non c’è più…qui trattasi non di alta fedeltà, nè di alta tensione, ma di alto rischiooooo!…vedi che scompare anche questo…!
    un sorrisone
    veradafne
    ( quello che ti avevo scritto prima non lo ricordo più….)

    Mi piace

  12. Ciao Topper. Ti ringrazio di avermi linkato. Io da parte mia ho fatto altrettanto. Che un mare di sogni possa realizzarsi: uno in particolare, vedere le spietate regole del destino crollare. Un desiderio irrealizzabile lo so, ma ci dovrà essere qualche genio della lampada pronto ad ascoltarmi. Un saluto. Duca degli Abruzzi.

    Mi piace

  13. hai fatto bene a regalare la riproduzione di un faro ….il mio ex me ne ha regalati 5 e credo che siano tra i regali piu’ carini che abbia mai ricevuto…rappresentano infatti un punto di riferiento per non perdere la bussola o ritrovarla quando si e’ disorientati…l’immagine che io avevo di quella persona!!! romantico no?…ciao ciao

    Mi piace

  14. ciao topperino…mi sa che con sta storia che sei un figo della madonna le tue ammiratrici saranno sempre più convinte che ho ragione….
    Bene bene….
    Se MG. non si sbriga….trova occupato!!!
    Smack!
    Buon anno…spero che io e te saremmo abbastanza ubriachi…non assieme ma ubriachi!!!!
    così anche questa è fatta!!!!

    Mi piace

  15. ciao mio topper….oggi billa è tornata a sorridere….sarà stata roma?sarà che è la città che mi ridà vita?bho!!!fra pochissimo saremo nell’anno nuovo….e niente potrà più continuare ad andare di m…., baciotto la billissima…che spera tanto di tornare a divertirsi….

    Mi piace

    1. Mi pare sia un post che ho scritto secoli fa, ero ancora su Splinder e il “mi piace” non esisteva. Non c’era FB, Zuckerberg doveva ancora nascere e i PC erano scatoloni con un cinese dentro che usava la calcolatrice. Io poi non stavo tanto bene.

      Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.