Per MG

Tutti abbiamo dei sogni. Alcuni sono proibiti, altri proibitivi. Alcuni si realizzano, altri restano tali. Io di sogni ne ho parecchi, tanti quanti sono gli incubi, gli inconi e gli incilindri… solita battuta demente…
Due di questi sogni hanno un nome e un corpo di donna. Uno si chiama Effe, una ragazza che ho incontrato una sola volta in vita mia e che, come ho ipotizzato quando l’ho vista, ha incastonato i suoi occhi azzurri nel mio cuore. Le mie speranze di rivederla sono legate a queste feste e al contatto bastardo che dovrebbe farmela rincontrare. Il contatto bastardo diventerà solo un bastardo dopo il contatto tra il mio pugno e le sue gengive se non farà il suo dovere.
Il secondo sogno, proibitissimo, è MG. Un nome che dice poco ma un corpo che compensa il non detto. MG è inarrivabile.
Un amico mi ha detto che non esistono donne inarrivabili, esistono solo se noi le consideriamo tali sicché lei è proprio inarrivabile.
La vedo quasi tutti i giorni e ogni volta mi fa male perché i suoi occhi azzurri vorrebbero essere incastonati nel mio cuore ma io non posso tenerne quattro, rischierei un infarto. Allora le impedisco di trafiggermi: sguardo basso, parole contate, sorrisi di cortesia. Il che si riassume con la figura di deficiente che faccio quando la incrocio. L’altra sera però mi ha fregato.
MG: “Ciao Top, hai comprato il biglietto per lo spettacolo di beneficenza quest’anno?”
Con un movimento alla Matrix riesco a schivare la traiettoria del suo sguardo.
Topper: “Ehi ciao! Sì, sì… l’ho comprato…”
MG: “Non ci credo!”
Altro sorriso tracciante che evito per un soffio, nascondendomi dientro una pianta.
Topper: “No, sul serio, le mie colleghe mi hanno convinto ad andare!”
MG: “Bene, allora lo compro anche io!”
Topper: “$£ò&éçç!?!?”
MG: “Cosa?”
Topper: “#òç&%&$… ciao!”
Da due giorni penso a questo “Bene, allora lo compro anche io!”. Cosa vuole dire? E’ un messaggio subliminale? Viene perché ci sono anch’io? Perché le donne sono così complicate? Perché io non capisco mai un cazzo? Posso dire “capisco”? Ma lei non è fidanzata? Perché mi sorride così ogni giorno? Cosa le ho fatto io? Non ha anche quei tre anni più di me che la rendono inarrivabile?
Sergio dice che se mai dovesse nascere qualcosa tra me e MG, lui se lo taglierebbe e siamo tutti abbastanza adulti da capire a cosa si riferisse.
Daniela è convinta che MG voglia qualcosa da me. Ma Daniela stessa è inarrivabile quindi non posso fidarmi di lei.
Io so di essere bellissimo, intelligente, sicuro di sé, affascinante, a tratti irresistibile e anche molto modesto ma MG continua a sembrarmi troppo in alto. E io sono quasi un metro e ottanta.
Qualche giorno fa le ho detto che le avrei regalato un libro. Naturalmente, ho esaminato decine e decine di libri che ho letto e non ne ho trovato uno adatto. Ma il problema non è il libro che manca, sono io che non lo trovo. Devo giocare bene le mie carte o no? Come attirare l’attenzione di una donna che conosci pochissimo con un libro che possa colpirla senza apparire troppo esplicito?
Che libro?

Annunci

66 pensieri riguardo “Per MG

  1. Punto 1: tre anni in più non sono un problema…
    Punto 2: lei è fidanzata…questo invece è un problema…ma non insormontabile..dipende dalla stazza di lui…
    Punto 3:il messaggio non mi sembrava tanto subliminale no???
    Pnto 4:Ma anche tu cavolo!!! regalare un libro ad una donna irraggiungibile che conosci appena???
    echeccavolo topperino bello…ma anche tu ti vuoi davvero incasinare la vita????

    Mi piace

  2. la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo è:
    Perchè se una ragazza ti dice, più o meno velatamente, che le fa piacere venire ad uno spettacolo con te..ti deve incasinare la vita?!!
    Non può essere che si trova bene in tua compagnia, senza nessun altro tipo di coinvolgimento?!!!
    forse sono un po semplicistica….
    buona serata…
    baciotti^_^

    Mi piace

  3. Topper io la penso come fiore di maggio..gradisce la tua compagnia..intanto prendi per buono questo (ed è già molto)..se poi intendeva dire dell’altro bè..te ne accorgerai presto..
    e cmq non credo che esistano persone inarrivabili..non mettere nessuno sul piedistallo..non ne vale la pena..
    Regalare un libro: uno che per te ha significato molto..e se lei lo avesse già letto vedrà che avete delle cose in comune(sperando che le sia piaciuto, ovvio..e cmq niente gialli e triller!!!)
    un bacio e buona giornata
    e.

    Mi piace

  4. “tutto quello che avreste sempre voluto sapere sugli uomini ma non avete mai osato chiedere” manoscritto da topper,copia autografata con dedica 😀
    cosa fanno tre anni di differenza???mica hai 16 anni no???su…nulla è troppo in alto se ci credi…
    =)

    Mi piace

  5. Lascia perdere il libro top.Allo spettacolo di beneficenza cerca di non balbettare e prendi un pò la vita come viene.Basta con le seghe mentali.Sarà una bella serata.Non vedo l’ora di sapere com’è andata.

    Mi piace

  6. ciao compare…libro con dedica semiesplicita mi pare un buon inizio, quanto meno da come reagisce dovresti captare qualcosa….non evitare il suo sguardo…in fondo se i suoi occhi azzurri ti trasmettono ventate di gelo polare mentre al suo ragazzo fuoco liquido magari ti serve per metterti il cuore un po’ in pace…saluti….

    Mi piace

  7. Quanti problemi ti fai topper!!!…ma vai a questa festa di beneficenza e sii galante e spontaneo…sarà quel che sarà….
    …un libro di fotografie? magari a tema?paesaggi…mare…monti…ecc.ecc…da sfogliare e commentare insieme?:-)))
    ciao veradafne

    Mi piace

  8. hai ragione, per me corpo e cuore sono quasi la stessa cosa, ma forse il corpo spinge un po’di più… e io avrei tanta voglia di abbandonarmi ma è difficile e rischioso soprattutto… hai trovato il libro che cercavi?

    Mi piace

  9. topperino mio…..ma possibile che non sono riuscita ad insegnarti niente?!?!?
    eppure mi sembrava di essere stata chiara!!!!le donne non sono inarrivabili….e quando dicono “allora lo compro anch’io vuol dire che se non fai lo scemo la donzella è tua….allora niente seghe mentali sorriso a 32 denti e un bel libro di oscar wilde….ironico sagace intelligente….anche h. hesse fà colpo….ma forse è più scontato….affinità elettive goethe….dicono tanto senza svelare troppo….anche coelho và per la maggiore, anche se non è il mio massimo…..cmq sia scrolati di dosso la fifa e vedrai sarà un successo…..mantienimi iformata…..baciottolone la billissima….

    Mi piace

  10. ciao topper! ma com’è che ste donne sono tutte inarrivabili? mah, come suggeriscono le ragazze qui sopra, probabilmente sono solo nostre seghe mentali….
    divertiti alla festa, ma non attaccarti ossessivamente alla tipa. se lei ti cerca bene, altrimenti trovatene un’altra! 🙂
    per il libro… non è importante il titolo, ma la dedica che le scriverai nel risvolto di copertina…
    ciao!! e facci sapere com’è andata!
    davide

    Mi piace

  11. Sono i libri che scelgono i propri lettori non il contrario…vai in libreria e…il “caso” farà il resto… :-))
    Eh beh…ti piaciono gli occhi azzurri eh…bene…ottimi gusti :-)) Ah…il tuo post mi ha fatto venire in mente un libro: conosci la trilogia dei colori di Maxime Fermine? “Neve” è quello con cui inizierei…è “adatto a te”
    PS
    Non esistono persone “inarrivabili” in assoluto ma solo compatibili o no con noi…

    Mi piace

  12. Te l’ha già detto qualcun’altro…non importa quale libro le regalerai, ma come lo renderai speciale solo per lei. Regalale un libro significativo per te (…io regalerei ‘Il Piccolo Principe’ per esempio) e scrivi una bella dedica sul retro della copertina. Aggiungi un bel fiore e…e poi aspetta!! ^^
    In bocca al lupo*

    Mi piace

  13. perchè inarrivabile?
    devi essere te stesso, non devi “sminuirti”
    potresti regalarle le poesie di hikmet,
    oppure “amore è una parola” o “un amore senza fine” o “i pilastri della terra”…
    ma pensi davvero che un libro potrebbe essere utile?

    un abbraccio
    Blue

    Mi piace

  14. …due giorni che pensi? esageratooooooooooo
    ma perchè si compra il biglietto?…ma per vincere il primo premio alla lotteria della beneficenza..no?
    e quale sarebbe il primo premio:-))))
    serena notte
    veradafne

    Mi piace

  15. allora? che fine hai fatto….stasera una mia amica mi ha fatto sognare….e pensare a te…..
    l’uomo che in questo momento le interessa per natale le ha regalato un libro….l’insostenibile leggerezza dell’essere…..per lui è un libro importante….non l’ha comprato le ha regalato proprio il suo….quello letto e riletto 300 volte…..con una dedica stupenda…..lei era dubbiosa….dopo il dono non ha più dubbi…..lui avrà la sua possibilità…..incrocio le dita per te…..baciottolo billa

    Mi piace

  16. Il quinto elemento è l’Amore assoluto Topper…dall’uno all’altro in un flusso continuo…che si espande…
    Buona giornata! Gli auguri domani, perché per 3 gg non sarò sul blog…
    Un bacino ^.^

    Mi piace

  17. Ciao amico top :),intanto grazie x il commento al mio ultimo post al quale rispondo: si, credo che il mio cuore sia “qui”,qui con il ragazzo con cui sto adesso :), x molto tempo è stato altrove e lo è stato finchè ho trovato Lui, nn è stato facile dimenticare l’altro forse più x i sensi di colpa che x altro… cmq adesso c’è Lui e sono felice così :).
    Veniamo a te: sempre belli i tuoi post anche quando sembrano “disperati” come questo ;o). Beh che consigli darti? Da donna direi che il consiglio migliore sia anche il più banale e scontato… nn agire in base a tattiche o meditando ore su azioni che poi faticherai a concretizzare :), ma agisci così come ti viene… la naturalezza a me personalmente colpisce più di ogni altra cosa! Certo poi si può anche fingere di essere naturali agendo in maniera premeditata eheh… In quanto al messaggio sublinale… potrebbe essere… in quanto all’essere fidanzata… problema superabile.. in quanto all’inafferabilità… nn credo nemmeno io che esistano persone inarrivabili… almeno nn quelle che ci circondano :). In quanto al libro…prendi il primo che trovi nel tuo scaffale a occhi chiusi ^_-.
    Ne approfitto per lasciarti un caloroso augurio di Natale con questa card fatta da me ;o). Baci!

    Mi piace

  18. come “pensi che io nasconda dei segreti?” “chi se ne frega” e “avrò un futuro?” “si on the road”??!!.
    Cmq hai dato ben 4 risposte esatte…bravo!E nn ti sto facendo credere che ti voglio bene… capito??
    io ti voglio bene!

    Mi piace

  19. ehi topperino!!!! e allora?
    che fine hai fatto e gli aggiornamenti?non vorrai farmi fare il natale con l’atavico dubbio del risultato della serata?…..
    va bè fai tu….intanto tanti auguri….billa

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.