Panzerotto

Aula 9. La mia più cara amica, Panzerotto, sta chiaccherando simpaticamente con delle persone che chiamano professori. Tra qualche minuto sarà dottoressa. Una scena già vista, difficilissima da rivivere ma impossibile da evitare: tanta gente, tanti fiori, tante foto. Sorrisi e lacrime. Cravatte e tailleur. Già entrare in aula è stata un’emozione forte. Occhi umidi i miei.
Termina la discussione. Era l’ultima. Anche quell’altra volta era l’ultima. Tutti fuori che il Gran Giurì deve sentenziare. Occhi lucidi i miei.
Tutti dentro, il Gran Giurì ha sentenziato. Voglio bene a Panzerotto. So che prenderà il massimo dei voti e la lode. Anche quell’altra volta era massimo dei voti e lode. Occhi bagnati i miei.
Massimo dei voti e lode. Stessi applausi, stessi sorrisi, stessi fiori, stesso tutto. Mi giro per nascondere le lacrime: le emozioni ormai fanno di me ciò che vogliono. Occhi fradici i miei.
Desidero un coltello e una cipolla per far credere che stia preparando un… un… che si prepara con le cipolle? Comunque… sarebbe stato meno imbarazzante. Occhi nascosti i miei.
Il suo ragazzo che le porta i fiori. Uguale a me. Io ero più bello però. Il suo ragazzo che la bacia e l’abbraccia. Uguale a me. Io l’ho baciata e abbracciata di più però. Il suo ragazzo che si emoziona. Uguale a me. Io ero più emozionato però. E anche oggi lo sono di più. Occhi tristemente felici o felicemente tristi i miei.
La gente pensa che io sia contentissimo per Panzerotto. E’ vero ma le lacrime non sono per lei. Occhi falsi i miei.

Annunci

42 thoughts on “Panzerotto

  1. regola numero due del bravo latin-lover: mai guardarsi indietro, e SOPRATTUTTO mai guardare i ragazzi con cui ora stanno le ragazze che ti sei lasciato indietro…. perchè ti sembreranno tutti peggiori di te, e questo ti farà sentire male.

    la regola numero uno? non me la ricordo più! 🙂
    ciaooooo
    davide

    Mi piace

  2. mia madre dice sempre che le lacrime rendono gli occhi più belli!!!!
    se continui così mi diventi un occhio languido della madonna!!!!!

    mi piace il commento che ti ha lasciato davide e sono portata a dirti che la regola numero uno è fondamentale…..cosa dice stà regola…mmmm vediamo se me la ricordo….a sì dice: mai rammaricarsi della sensibilità e dei sentimenti….i tuoi occhi non sono falsi….bisognerebbe solo avere la sensibilità giusta per leggerci dentro….buona giornata topperino mio….

    Mi piace

  3. occhi falsi tu?
    non ci credo…
    ma perchè spiegare sempre tutto?
    Lascia che pensino che eri contento per l’amica…
    Lascia che succeda tutto ciò che deve accadere..
    Il destino non esiste..e non ci dobbiamo sempre giustificare..se piangiamo è perchè abbiamo bisogno di farlo no?
    🙂

    Mi piace

  4. Credo ci sia una piccola sostanziale differenza tra piangere ed avere gli occhi lucidi, rossi o “fradici” che siano. In effetti, io non credo di aver pianto. Avevo però un paio d’occhi che dicevano tutto.
    Il piangere, secondo me (sono comunque un esperto in materia), implica anche un lasciarsi andare a mugugni o gridare, avere il naso chiuso, balbettare e non scandire le parole, deprimersi… non so se mi spiego.
    Io avevo soltanto gli occhi rossissimi e lucidissimi ma le lacrime non sono scese perchè le ho asciugate prima.

    Mi piace

  5. la differenza fra VOI E TUTTO IL RESTO è che tutto il resto può vedermi, è per qst che do il mio numero così facilmente. Per voi invece io devo restare obscura perché solo così potrete conoscermi completamente! Chiaro il concetto? E a qst proposito, prova a fare il test!!

    Mi piace

  6. …ma allora sei proprio terribile! lo fai apposta a chiamarmi così!!!!!
    guarda che so anche arrabbiarmi sai?….come non ci credi?
    mmmm…. sta a vedere!
    ma mi vedi?.. mi vedi davvero? sììì?
    però.. non sapevo…vedi un po’ che non sono più arrabbiata…
    ciao e un sorrisone!

    Mi piace

  7. ciao topperino…..riesco solo ora a passare per un baciotto e per dirti grazie delle tue parole “cattive”….con ciccio pace fatta….ma non c’rano dubbi….vista la stronzata della litigata….dal tronde al tuo…che vuoi farci siamo uomini……rispondo meno male!!!!!
    smackissimo la billissima

    Mi piace

  8. il mio piangere è silenzioso…
    cmq l’impulso di guardare dietro di me e guardare dove si sono impantanati alcuni è troppo forte…poi guardo e mi incazzo…ma non posso farci nulla,sono così,sono polemica:)
    buon weekend a te che lo adori quanto me:)
    =)

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...