Malaguena Salerosa

Imbottigliato nel traffico, in preda ai nervi, con la mente un pò sconnessa e la voce che, a metà tra il cantare e il gridare, si anteponeva al sottofondo musicale di Malaguena Salerosa, pensavo…
“Chissà se esisti veramente. Non ho mai creduto in te e probabilmente non lo faccio nemmeno ora. E’ risaputo però che il bisogno, la debolezza, l’impotenza, a volte, inducono anche in queste esternazioni, vani tentativi per riappacificare la ragione e l’illusione. Non voglio pensare a te come l’ultima spiaggia, quella della disperazione, in genere si crede sia possibile uscirne da soli o arrivarci da soli. Ora però sono qui, senza conoscerti, senza mai avere avuto prove della tua esistenza. Eppure nella mia infanzia eri molto presente, anche se per strada ho poi perso la passione. Ciò non mi impedisce però di guardare in cielo ogni tanto e sperare di incontrarti. Lo fanno in tanti, sai. La gente parla di te da molto tempo. In questo mondo ti conoscono tutti e, anche se ti presenti con nomi diversi, resti unico e solo. Sanno cosa possono fare la tua forza e il tuo cuore. Io stesso ho letto molto su di te. I miei occhi hanno trovato la tua immagine e, specialmente il tuo simbolo, raffigurati in una miriade di luoghi. Solo un uomo in apparenza, un individuo come tanti che ha compreso la natura umana, accettandola e lottando per salvaguardarla nonostante tutto. Adesso ho bisogno di te più che mai. Magari potessi tirarmi fuori da qui. Non è un caso di vita o morte e non so perché dovresti aiutarmi ma guardo lo stesso il cielo e ti prego… ti prego con tutto me stesso… se davvero esisti… aiutami superman!”.

Annunci

35 thoughts on “Malaguena Salerosa

  1. caro topper,mi dispiace deluderti ma colui in cui credi è un minchione,visto che pensa di nascondere la sua identità con solo un paio di occhiali…almeno spiderman aveva la maschera,era più furbo!cambia religione,forse ti andrà meglio…so che tutto questo ti farà soffrire,ma non potevo non dirtelo…ah ah ah ahghahk!smack!

    Mi piace

  2. credo che tu non sia ancora molto lucido….
    Superman???vorresti veramente essere salvato da uno che va in giro con un paio di collant blu elettrico e un mantellino in tinta???
    meglio batman…questione di colori!!!
    🙂

    Mi piace

  3. topper….ma superman non era morto?
    a me non è mai piaciuto…..io sono una fan dell’uomo ragno….molto più carino….come puoi leggere dal commento oggi stò meglio….e spero che continui così…..cmq mi hai proprio divertito….mi piace il tuo senso dell’umorismo…..besos enorme billina

    Mi piace

  4. Si..topper, ne ho sentito parlare proprio ieri sera…e spero te ne ricordi anche tu altrimenti comincio a preoccuparmi!!!! Ti auguro che la primavera arrivi presto per te…sì, l’animo si è rasserenato per quel che riguarda quella questione….e nn si è fatta vedere nemmeno la colite….wowwww!!!

    Mi piace

  5. topper.. topper…abbiamo postato contemporaneamente!che coincidenza! per una stazioncina è importante mantenere le ” coincidenze” !!!ahahahha

    un sorriso veradafne
    ( il tuo orologio però segna l’ora sbagliata..hai visto?)

    Mi piace

  6. spero che tu sia più lucido oggi…
    sono un po appannata io…
    in due non possiamo essere messi così…
    credi sia molot inutile…
    quindi spero in un tuo attacco di lucidità per rischiarare la mia…

    Mi piace

  7. sono ancora rinco ma meno di ieri e sicuramente + di domani…..credo che da queste parle tu abbia già capito l’aria che tira tra neur e one….và bhe poverini ho appena finito di scrivere un post kilometrico!!!!sfruttamento della manovalanza…..buona giornata topper bello…..

    Mi piace

  8. topper emergency ti ringrazierà e con lei tutti coloro che beneficeranno del tuo regalo…..

    paura della solitudine durante le feste? ma dai vieni da me qui il mio divano è occupato dal 28 al 2 ma prima e dopo è libero….non avere paura di rimanere solo…..la paura sparisce difronte al coraggio….quindi coraggio!!!e poi pensa all’indigestione di nutella….con ciccio che ci cura i postumi…..stai sorridendo?ma siiiii….sono troppo simpatica…..beso

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...