Una piacevole conversazione

Un’allegra e grigia giornata di pioggia. Ore 18.00 passate da un pezzo ed io, inguaribile stacanovista, ancora mi intrattengo in ufficio, intento a completare una relazione di notevole importanza per la mia carriera ovvero il post che avrei pubblicato da lì a breve. Considerato anche che non sono capace di stare con le mani in mano, soprattutto perché ce ne vorrebbero almeno tre, ne utilizzo una per impugnare la cornetta del telefono e chiaccherare simpaticamente con la persona che, più di tutte, ha cercato di aiutarmi in questo periodo nero. E’ stata fondamentale la ragazza dell’166. Voleva darmi una mano, quel pomeriggio ma non era il caso, avevo da fare.

Zitto zitto arriva il capo. Non sapevo che, quel giorno, quell’individuo avrebbe pronunciato le parole che mi avrebbero cambiato la vita.

– Top, puoi venire nella mia stanza o stai andando via?

– Non c’è problema, arrivo subito.

Mi tolgo la giacca e vado. Nel frattempo penso: “Lo sapevo, lo sapevo… ora non potrò andare in piscina!”. Ho un ottimo rapporto col capo. Mi serve per separare le orecchie e far crescere i capelli e, probabilmente per questo, tutti i giorni me lo porto sulle spalle.
Non mi dilungherò a citare i dettagli, anche perchè non ce ne sono stati e passo direttamente al sodo.

La conversazione, per sommi capi (anche se di capo ce n’era uno solo e tutt’altro che sommo), è stata questa:


– Top, vuoi dirmi qualcosa?

– Non so, dimmelo tu.

– So che è difficile parlarne ma provaci.

– E’ difficile parlare di ciò che non si conosce.

– Parliamone.

– Parliamone.

– So cosa stai passando.

– Eh già! Bella la foto di tua moglie con la nuvoletta che dice TI AMO!

– Conosco il tuo problema.

– Belle le foto dei tuoi bambini!

– Capisco benissimo le tue ansie.

– Bello lo sfondo del desktop con tutta la famiglia!

– Cosa posso… scusami, squilla il telefono. E’ mia moglie. Amò, dimmi…

– Bella l’immagine di tua moglie nel cellulare!

– Se hai bisogno la mia porta è sempre aperta.


La chiudo e vado in piscina.

Mentre cammino ripenso a quelle mie risposte. Quanto avrei voluto dargliele veramente!




Annunci

23 thoughts on “Una piacevole conversazione

  1. mi piace l’ironia…..mi diverto a farne largo uso con chi non la capisce e pensa che sia solo una grande stronza….ma cmq sia in fondo il capo si è cmq interessato a te…..poteva ignorarti e far finta di nulla e guardarti come se fossi uno sfigato….e invece ti ha detto parliamone ti capisco….anche se non capisce e non ne parlate….diciamo che cmq sia è un essere umano….troppi capi non lo sono…..dirai che è stato il solito discorsetto qualunquista ma meglio il discorsetto che niente….e poi gli uomini che hanno l’ufficio tappezato di foto della moglie con prole sono cornuti….la prox volta diglielo al capo….puoi fare anche il mio nome….

    torno seria…..questo post mi ha fatto riflettere sul fatto che mio marito nel suo ufficio non ha una mia foto, nemmeno nel portafoglio, nemmeno sul pc….nemmeno sul telefonino….anzi sul telefonino il mio numero è memorizzato con solo il mio nome e la suoneria è uguale a quella di tutti….oddio non è che devo preoccuparmi?
    hahahahaha…..non non me ne frega niente….anche io non ho sue foto ne a lavoro ne nel portafoglio e tantomeno su cel e pc….però gli ho affibbiato la suoneria personalizzata così quando chiama se mi fà incazzare posso anche non impazzirmi a cercare il telefono in borsa lo ignoro direttamente….abbiamo un futuro?
    fatti un arisata e non odiarmi per il post kilometrico….mi aspetta un pomeriggio in bamca a litigare con il direttore….AIUTO!!!!!

    Mi piace

  2. tutto ok….il direttore non si è fatto vedere….ha mandato il suo tirapiedi che non ha battibeccato + di tanto e ha capitolato a tutte le mie richieste….sarà stato merito delle mie argomentazioni? o della mia camicetta?non indagherò…..a me è andata bene così…..besos cico….

    Mi piace

  3. BUONGIORNOBUONGIORNO!!!!!!!!!!per favore se ti fai zzito non mettere mai la sua foto con nuvoletta che dice TI AMO…non è kitch,nooooooo….teribbbile!giocondi saluti da messina!:))))))))))))))

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...