Insieme al Piccolo Principe

Sono ubriaco. Non ubriaco come uno che ha bevuto qualche birra e non si regge in piedi… ubriaco fradicio come uno che ha bevuto di tutto, dalla birra alla tequila, dal whisky al rum, e che ha impiegato dieci minuti per aprire la porta di casa. Mi viene da vomitare e sto male. Che bello però! Il corpo non risponde ai comandi e la mente vola, naviga per universi inimmaginabili, irraggiungibili fino a qualche giorno fa. Da quanto aspettavo una serata come questa! Non riesco nemmeno a scrivere, leggo distorto. Devo controllare ogni parola almeno due volte volte. Sicuramente perderò consensi. Qualcuno mi toglierà punti dalle sue preferenze ma, cazzo, per la prima volta da mesi, ho trascorso una serata piacevole, serena, divertente, oserei dire indimenticabile. Sono contento. Una svolta? Non lo so ancora. Intanto digerisco i cioccolatini latini che Lucettina mi ha inviato per posta insieme al Piccolo Principe. Non sa che li ho già finiti.
Ho conosciuto una ragazza questa sera. Tra noi non nascerà mai niente però, da quando Lei mi ha abbandonato, ho capito che ci può essere una via d’uscita, che potrei interessarmi ad un’altra persona, che potrei ricominciare. Non so nemmeno se la rivedrò. I suoi occhi color cielo d’estate tuttavia resteranno impressi nella mia mente per un bel pezzo. Il suo sorriso e i suoi capelli li ho conservati nel cassetto delle speranze.
Adesso ho un grosso problema, non è il momento giusto per pensare a queste cose. Non trovo il mio pseudo-pigiama (magliettina da 50 centesimi del mercatino e sotto-tuta del ‘68). Devo coricarmi vestito?

Annunci

22 thoughts on “Insieme al Piccolo Principe

  1. chissà come hai dormito…chissà se sei rimasto o no vestito?
    Penso tu non abbia passato una bella serata ma…insomma…credo sia capitato a tutti di passare una serata così…e infondo una sbronza certe volte è liberatoria…ma certe volte…ok?

    Mi piace

  2. Buongiorno Topper…anche se sarai ancora ‘obnubilato’ dai postumi della serata…
    Ora però avrai un pensiero nuovo che si sovrapporrà, a tratti, al vecchio…
    Un grosso bacio e buona domenica ^.^

    Mi piace

  3. tu acquisti punti, non li perdi, per quanto mi riguarda!! qnt ti invidio! ti capisco quando dici che dopo tanto finalmente hai passato una bella serata e qnd vuoi esprimere le tue sensazioni da ubriaco… cmq sei stato fin troppo preciso vista la tua condizione…
    un bacio

    Mi piace

  4. Per essere ubriaco hai scritto bene! bravo!… certo che per due occhi azzurri…sei precipitato, con tuffo o senza?,in una damigiana di vino!!!
    Coraggio topper e vedi di non toppare più…
    Per due risate ti consiglio il post del 13 novembre, evita quello del 14…
    Un abbraccio veradafne

    Mi piace

  5. Buongiorno Topper!!!!! Giornatina fredda a Roma…che bello, comincia il clima natalizio ^_______^
    Un bacino augurale per una buona giornata ^.^
    p.s. Per cosa dovrei giudicarti male? Stai tranquillo…cerco di capirti invece

    Mi piace

  6. e chi non si è mai preso una ciuccata della madonna, nella propria vita?
    Ciò che mi lascia attonita è la tua capacità di scrivere sotto effetto alcool…..a me non è mai stato possibile scrivere delle mie sbronze….mentre ero sbronza a malappena i miei neur e one riuscivano a galleggiare nel nulla…..passata la sbornia tra mal di testa e amnesia non avevo niente da dire…..in effetti i momenti + belli erano prima e durante….ma in fondo non è così per tutto? hahahaha……besos cico e buona giornata…..billa

    Mi piace

  7. certo che ho la mia età,perchè?:) ti dirò,le mie opinioni son sempre state simili a quello che ho scritto…amo fare stronzate però certe cose le voglio VERE…
    che c’è di male?:)
    è un po’ che non mi prendo una ciucca come si deve,come quella che descrivi,mi manca……
    =)

    Mi piace

  8. massì tutta vita topper!!!! stasera ero un po’ malinconica e dal mio post si nota…ma ti lascio volentieri una barza della buona notte:
    “Come ti chiami?”
    “Lululululululuigi”
    “Sei balbuziente?”
    “No, lo era mio padre, e quello dell’anagrafe era un gran bastardo!”
    SCIAOOOOO!!!!

    Mi piace

  9. Ciao topperino…scusami se nn ho risposto, ma nn avevo soldi….ti voglio bene e so che tu me ne vuoi….ma alle volte mi spavento…è strano, è vero….e difficile da capire, figuriamoci a spiegare…Bacioni!!!

    Mi piace

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...