Barcellona e Valencia

(scritto in un giorno qualunque del 2015)

Era il lontano 2004. Dopo cinque anni, era appena finita malamente la storia sino ad allora più importante della mia vita. motivo per cui avrei aperto questo blog qualche mese dopo. Il blog si chiamava “Lei e tutto il resto” perché volevo scrivere per trovare e approfondire un punto d’incontro tra la persona che ancora amavo e tutto ciò che mi circondava. Credevo di avere una possibilità di tornare insieme e sfogarmi attraverso le parole scritte mi sembrava un mezzo per riordinare le idee. Mi sbagliavo, quel punto d’incontro non l’ho mai trovato. Ma nemmeno l’ho più cercato. Certi episodi, per quanto possano sembrarci gravi quando li affrontiamo, sono solo una parentesi della vita, ci insegnano a crescere e non sono il peggio che ci possa capitare.

In quel periodo ero spaesato, l’avevo presa proprio male. Così una sera, in ufficio, decido di prenotare un volo per Barcellona per l’indomani. Il mio primo viaggio da solo. Conoscevo già Barcellona, l’avevo visitata con un’amica l’anno prima. Stavo con Lei ma non aveva potuto accompagnarmi e così, trattandosi di un viaggio premio ottenuto al lavoro che non potevo spostare, sono andato con una collega e amica.

Non so perché ho scelto Barcellona. Forse dovevo conoscerla meglio. Mi ha aiutato, facendomi vivere esperienze simpatiche che tuttora racconto con piacere. C’è anche una tappa a Valencia. Avevo con me una fotocamera, oggi un oggetto d’antiquariato, ma non ero fissato con le foto come lo sono adesso, per cui non ho molti scatti. Ho tanti ricordi che ho riportato su un quadernetto che è stato il mio primo diario di viaggio. Qui ne ripropongo alcuni:

Annunci

Commenti?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...